Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 13, 11:40   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Grazie
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 21:17   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Una cosa non mi è chiara, oggi ho attivato il control loop optimizer ho fatto un volo veloce ed ho controllato i parametri che da 30 e 30 sono andati a 31 e 32... con questi due valori che devo fare??? perdonami ma il mio inglese fa pena e non ho capito gran che!! Devo modificare gli stop gain A e B???
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 23:09   #1853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un problema di malfunzionamento su servi Savox quando li collego alla MiniVbar, in realtà il problema si manifesta solo su uno dei servi della triade.
In pratica collego al VStabi il servo Savox 253 e quando accendo non lo vede, rimane inanimato. Lo scollego e lo ricollego a VStabi acceso e funziona perfettamente.
Ho pensato che potesse essere il canale della VStabi ma se inverto con un'altro servo sullo stesso canale è OK, ho provato anche con un servo di altra marca (Hitec 5065MG) ed è tutto OK, evidentemente quel servo ha problemi ad inizializzarsi.

Facendo una ricerca ho trovato una nota sul sito VStabi che parla proprio di questo problema Initializing problems | VStabi

A qualcuno è successo? Soluzioni?
Qualcuno ha risolto?
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 01:09   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
Qualcuno ha risolto?
Io uso i savox ma non riscontro alcun problema!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 08:28   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Una cosa non mi è chiara, oggi ho attivato il control loop optimizer ho fatto un volo veloce ed ho controllato i parametri che da 30 e 30 sono andati a 31 e 32... con questi due valori che devo fare??? perdonami ma il mio inglese fa pena e non ho capito gran che!! Devo modificare gli stop gain A e B???
Ciao l'hai attivato sia per il piatto che per la coda l'optimizer? Di solito ci faccio 4/5 voli e poi tolgo la spunda durante i voli si sistema.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 08:58   #1856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
Ciao l'hai attivato sia per il piatto che per la coda l'optimizer? Di solito ci faccio 4/5 voli e poi tolgo la spunda durante i voli si sistema.
No, l'ho attivato solo per la coda. Proverò come dici tu...Grazie! Il fatto è che la stoppata di coda non è abbastanza aggressiva e non so come intervenire sugli stop gain...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 16:38   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
Qualcuno ha risolto?
Ho avuto dei problemi con dei servi Align...e leggendo in giro anche con Savox si ha qualche problema! Il problema è che bevono Ampere! e il bec integrato o esterno che uno monta non ce la fà! Nell'alimentazione ci sono picchi di assorbimento e la tensione V scande pericolosamente da 6V a 2V provocando il blocco temporaneo del sistema o il reset del sistema! Questo succede per una piccolissima frazione di secondi.
Io ho risolto montando l''inizio un condensatore da 4700uf su un canale qualsiasi della centralina flybarless. Lo suggeriscono anche in casa Mikado. Poi per estrema sicurezza ho montato un bec esterno da 7 ampere invece di 5 e lasciato anche il condensatore.

Se hai questo problema lo verifichi semplicemente staccando il motore, ed alimentando tutto normalmente.
Poi con tutto acceso ed il motore staccato muovi velocemnte gli stick e verifichi se c'è qualche malfunzionamento! Tra l'altro se poi guardi il log di sistema dovrebbe dare un miliardo di erori tra cui anche uno di alimentazione insufficente.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 16:42   #1858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
No, l'ho attivato solo per la coda. Proverò come dici tu...Grazie! Il fatto è che la stoppata di coda non è abbastanza aggressiva e non so come intervenire sugli stop gain...
Prova a variare anche lo stile ...il primo slide sulla sinistra...più lo abbassi e più il modello diventa reattivo e ti segue in maniera più precisa lo stick!
Che intendi che non è abbastanza aggressiva? ricordati tutti i passaggi base da fare per un normale gyro tipo 401 prima di toccare le impostazioni avanzate...sono quasi superflue....

Edit: tutti gli optimize servono per regolare di fino in automatico le stoppate / frenate. C'è per la coda e c'è per il piatto. Una volta che finisci di fare il setup base come un normalissimo gyro e vedi che le stoppate di coda possono migliorare perche sbacchettano o roba simile , attivi l'optimizer e voli eseguendo stoppate varie. Appena vedi che la coda reagisce come dici te lo disattivi e lasci i valori che sono cambiati con quel valore.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 03 ottobre 13 alle ore 16:46
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 20:49   #1859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ho avuto dei problemi con dei servi Align...e leggendo in giro anche con Savox si ha qualche problema! Il problema è che bevono Ampere! e il bec integrato o esterno che uno monta non ce la fà! Nell'alimentazione ci sono picchi di assorbimento e la tensione V scande pericolosamente da 6V a 2V provocando il blocco temporaneo del sistema o il reset del sistema! Questo succede per una piccolissima frazione di secondi.
Io ho risolto montando l''inizio un condensatore da 4700uf su un canale qualsiasi della centralina flybarless. Lo suggeriscono anche in casa Mikado. Poi per estrema sicurezza ho montato un bec esterno da 7 ampere invece di 5 e lasciato anche il condensatore.

Se hai questo problema lo verifichi semplicemente staccando il motore, ed alimentando tutto normalmente.
Poi con tutto acceso ed il motore staccato muovi velocemnte gli stick e verifichi se c'è qualche malfunzionamento! Tra l'altro se poi guardi il log di sistema dovrebbe dare un miliardo di erori tra cui anche uno di alimentazione insufficente.
Io ho Savox 1250 sul Logo400 e non ho nessun problema con VStabi, il problema esiste solo con i servi classe Micro di Savox e anche con 1257MG di coda.
Ho mandato il VStabi in assistenza e mi hanno detto che purtroppo il problema è conosciuto ma dipende da firmware di alcuni Savox.

Mi è stato spiegato che se il servo non riceve segnale nel momento in cui viene alimentato cade in un stato di stan-by. In effetti quando si accende il VStabi passa qualche istante prima che arrivi segnale ai servi, la prova è che se scollego il servo e lo ricollego senza spegnere il VStabi funziona perfettamente.
A mio parere Mikado dovrebbe provvedere a modificare il VStabi visto che gli stessi servi con il Brain vanno benissimo.

Per l'alimentazione ho fatto mille prove, ho provato di tutto, alimentazioni esterne, interne, di tutto. Nessun risultato.
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 20:53   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
Io ho Savox 1250 sul Logo400 e non ho nessun problema con VStabi, il problema esiste solo con i servi classe Micro di Savox e anche con 1257MG di coda.
Ho mandato il VStabi in assistenza e mi hanno detto che purtroppo il problema è conosciuto ma dipende da firmware di alcuni Savox.

Mi è stato spiegato che se il servo non riceve segnale nel momento in cui viene alimentato cade in un stato di stan-by. In effetti quando si accende il VStabi passa qualche istante prima che arrivi segnale ai servi, la prova è che se scollego il servo e lo ricollego senza spegnere il VStabi funziona perfettamente.
A mio parere Mikado dovrebbe provvedere a modificare il VStabi visto che gli stessi servi con il Brain vanno benissimo.

Per l'alimentazione ho fatto mille prove, ho provato di tutto, alimentazioni esterne, interne, di tutto. Nessun risultato.
E allora niente....è quell'unico servo del piatto che è uscito male!
Si potrebbe modificarlo...anche se poi il problema non è il suo se qualche servo è difettoso...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002