Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 03:09   #1391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
E secondo me nn conviene , non ha assolutamente senso , però tutto si può fare , dato che c'è si prova.
Un mio amico tempo fa lo piazzò su hirobo shuttle , ma nn ti dico quante modifiche....!!!!!
Io avevo un beastx che mi avanzava e l'ho montato sul rexino 250 con la testa DFC... e ti devo dire che il moscerino è notevolmente migliorato
a parte gli spazi ristretti difficoltà non ne ho avute, magari è stata solo furtuna
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 00:13   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ho messo la minivbar in un gaui x2... Va tutto bene apparte la coda che se dò poco comando si miove a scatti e poi scodinsola sempre.. Piu alzo il gain e piu sonostrette e veloci le scodinsolate.. Sembra come se ha i reggispinta bloccati ma non ce li ha nemmeno i reggispinta. Cosa puo essere? Ho la pro e é gia su microheli.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 09:42   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Ho una domanda per chi utilizza il governor del Vbar:
Io ho questo errore "governor input contains glitches" e il problema da quello che mi è stato detto e letto in giro, dovrebbe essere problema di corrente statica... ok
In più utilizzo un Sunrise 120Hv e ancora non ho provato a la spinetta per mettere a massa il cavo per la progcard...ok
Ma quello che voglio sapere, questi problemi, poltrebbero far "impazzire" il vbar?
Per impazzire intendo scazzare di alettoni, micro traballamenti come se volesse correggere con la tendenza di ribaltarlo
So, che potrebbero essere anche vibrazioni, ma non è strano che in normal non lo fa, in idleup1 si e in idleup2 è tutto ok?
Il Vbar è testa nera aggiornato alla 5.3.4, sensore della hyperion e già ho collegato il nero delle lipo bec con quelle dell'esc.
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 09:56   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
[QUOTE=LelloKid;3535159]Ho una domanda per chi utilizza il governor del Vbar:
Io ho questo errore "governor input contains glitches" e il problema da quello che mi è stato detto e letto in giro, dovrebbe essere problema di corrente statica... ok
In più utilizzo un Sunrise 120Hv e ancora non ho provato a la spinetta per mettere a massa il cavo per la progcard...ok
Ma quello che voglio sapere, questi problemi, poltrebbero far "impazzire" il vbar?
Per impazzire intendo scazzare di alettoni, micro traballamenti come se volesse correggere con la tendenza di ribaltarlo
So, che potrebbero essere anche vibrazioni, ma non è strano che in normal non lo fa, in idleup1 si e in idleup2 è tutto ok?
Il Vbar è testa nera aggiornato alla 5.3.4, sensore della hyperion e già ho collegato il nero delle lipo bec con

Prendi una spinetta di un servo togliendo i 2 fili che non sono il nero. Poi avrai un filo marrone con una spinetta servo che metterai in una porta vuota della vbar e l altro capo lo saldi a una rondella del telaio
Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:26   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Prendi una spinetta di un servo togliendo i 2 fili che non sono il nero. Poi avrai un filo marrone con una spinetta servo che metterai in una porta vuota della vbar e l altro capo lo saldi a una rondella del telaio
Goblin 630.. the evil`s helicopter..
Quindi oltre a poticellare la spinetta dell'esc mi consigli di mettere a massa proprio il vbar... ma sono l'unico che ha questi problemi? Ok proverò

Ritornado alla domanda di prima, questi problemi di corrente potrebbero far scazzare il vbar tipo micro correzioni
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:57   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Quindi oltre a poticellare la spinetta dell'esc mi consigli di mettere a massa proprio il vbar... ma sono l'unico che ha questi problemi? Ok proverò

Ritornado alla domanda di prima, questi problemi di corrente potrebbero far scazzare il vbar tipo micro correzioni
Si potrebbe farti schizzare la vbar. Devi mettere il telaio, la coda e la vbar collegati dal negativo
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:50   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Oggi pomeriggio, al volo appena pranzato faccio la prova. Ieri sera ho preparato la spinetta cortocicuitata per l'esc, e anche quella per mette a massa il vbar.
Provato con il tester e il telaio "suona", quindi il collegamento è perfetto.
Se non risolvo così, non mi rimane che provare disabilitando il gov del vbar e provare con quello dell'esc.
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:59   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ho messo la minivbar in un gaui x2... Va tutto bene apparte la coda che se dò poco comando si miove a scatti e poi scodinsola sempre.. Piu alzo il gain e piu sonostrette e veloci le scodinsolate.. Sembra come se ha i reggispinta bloccati ma non ce li ha nemmeno i reggispinta. Cosa puo essere? Ho la pro e é gia su microheli.
Sembra più un problema meccanico, specie la questione del muoversi a scatti...
Per la questione scodinzolamento, prova ad abbassare I Gain nel settaggio advanced della coda.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:57   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Aimè i problemi che ho non sono di corrente statica
Ho disabilitato il governor, tolto il sensore hiperion e il cavo di collegamento dal nero delle lipo, smontato pale e palini e provato a banco.
A pieni giri, ho visto che i servi si muovono, micro movimenti su e giù che dovrebbero essere dati da un non corretto montaggio del sensore (ho usato pattex e non era grande quanto tutta la base del sensore vbar) o da vibrazioni.
Ho utilizzato anche lo spectrum analyzer per vedere se ci sono delle vibrazioni, e dalle rilevazioni ero sui 220/240, ma non so se sono tanti o giusti.
Consigli?
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 10:40   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid
...So, che potrebbero essere anche vibrazioni, ma non è strano che in normal non lo fa, in idleup1 si e in idleup2 è tutto ok?..
Questo sembrerebbe sintomo di risonanza dell'eli al regime di idleup1 che usi. Hai provato a cambiare il regime di Idle1, anche di poco?

Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid
A pieni giri, ho visto che i servi si muovono, micro movimenti su e giù
Che servi monti?
Hanno subito crash significativi ultimamente?
Meccanicamente sono ok (ritorno, centratura, precisione di comando)?

Con i Flybarless, basta un servo con pochi decimi di millimetro di errore per creare problemi.
Nel dubbio se hai a disposizione una terna di servi nuovi, puoi fare una prova e sostituirli così ti levi il dubbio.
Almeno questo è quello che farei io.
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002