Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 13, 23:24   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Se schizza abbassa l'agilità via software e metti più exp! gli exp li metti tramitre software e/o radio! che problema c'è!?? Io appena montato mi sono tenuto molto basso ed era un lumacone!
Ma non puoi contattare il tipo che lo aveva precedentemente? Se vai sul sito mikado non ti dà mail e nominativo?
Grazie per la dritta, almeno una risposta pertinente. E' il primo FL che ho per le mani e ci vado cauto per non avere sorprese, non avendo ancora capito del tutto come cambiando i numeri interagisce con la condotta di volo! Mi preparo due banchi con diverse impostazioni di agility, expo e lo riprovo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 12:26   #1892 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ho fatto pulizia di vari messaggi OT, ricordo agli utenti che la discussione ha come argomento i settaggi del vbar.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 10:39   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Nel menu pro del piatto cé la spunta su correzzione giometria... Avete maibprovsto a toglierlo e vedere che fa? A centro stick nn fa niente ma a fondo corsa cambia e nn capisco il perche...

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 12:03   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao doctor, grazie del consiglio.
Le stoppate sono perfette, è solo in hovering dritto e rovescio che lo noto, è un'ondulamento leggerissimo, quasi non visibile, nel volato non da fastidio, come nella maggior parte delle poche manovre che sono in grado di fare, nei tic toc da fastidio, ci sono di mezzo anche i miei pollicioni scarsi di certo, ma anch quel *difettuccio" ci mette sicuramente del suo..

@giopapy: gia facendo il settaggio normale fa andare il modello che è una meraviglia, mgari avevi toccato dei parametri avanzati che sballavano il tutto.
Buddy il consiglio pratico che ti do è quello di ridurre leggermente i valori della precompensazione di coda (che sono 20 sul passo e 9 sul ciclico), spesso un valore troppo alto scompone leggermente la coda anche nelle lievi correzioni in hovering (dipende anche dal tipo di servi), ed eventualmente aumentare di due o tre punti il gain di coda, nella videata principale.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 16:28   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Un info / consiglio! help!
Cercando di migliorare il setup, mi sono accorto che se faccio manovre tipo flip / piroflip e acro vario l'eli và molto bene, ma... abbassando lo "stile" i comandi sembrano più diretti e il feeling complessivo migliora tantissimo! si avvicina di molto al simulatore!
Quando vado a piroettare invece mi ritrovo più o meno come prima...cioè...sembra che c'è una latenza inpercettibile[troppo poco comando a centro stick?]...ho risolto togliendo un paio di punti di esponenziali e quindi mi ritrovo l'eli più reattivo a centro stick[non mi gusta molto sta cosa...] ma che va molto bene sul piroettato!!....molto bene...diciamo che si avvicina molto al simulatore che faccio....e quindi mi ci trovo molto meglio!
Qualcuno ha mai nontato questa cosa? Consigli?Prove che potrei fare?

Ps. Ho usato anche un 450pro con il mini vbar...e li andava benissimo e non avevo queste discrepanze di feeling!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 19:38   #1896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Un info / consiglio! help!
Cercando di migliorare il setup, mi sono accorto che se faccio manovre tipo flip / piroflip e acro vario l'eli và molto bene, ma... abbassando lo "stile" i comandi sembrano più diretti e il feeling complessivo migliora tantissimo! si avvicina di molto al simulatore!
Quando vado a piroettare invece mi ritrovo più o meno come prima...cioè...sembra che c'è una latenza inpercettibile[troppo poco comando a centro stick?]...ho risolto togliendo un paio di punti di esponenziali e quindi mi ritrovo l'eli più reattivo a centro stick[non mi gusta molto sta cosa...] ma che va molto bene sul piroettato!!....molto bene...diciamo che si avvicina molto al simulatore che faccio....e quindi mi ci trovo molto meglio!
Qualcuno ha mai nontato questa cosa? Consigli?Prove che potrei fare?

Ps. Ho usato anche un 450pro con il mini vbar...e li andava benissimo e non avevo queste discrepanze di feeling!
Quoto io lo stile l'ho abbassato a 65 ed effettivamente è mooolto più diretto... la cosa si nota come dici tu nel volato acro, nelle stoppate più dure, nei coni e nei flip semplici...il fatto che in manovre piroettate molto più complesse la cosa si noti meno secondo me è dovuto al fatto che lavorando più rapidamente con il ciclico e con la coda la coppia generata dal motore risulta inferiore perchè maggiormente sotto sforzo, quindi i giri poco o tanto diminuiscono e ne risente la reattività generale. Non credo sia un problema di esponenziali. Questa la mia ipotesi, magari è na ca... fregnaccia!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 20:22   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Quoto io lo stile l'ho abbassato a 65 ed effettivamente è mooolto più diretto... la cosa si nota come dici tu nel volato acro, nelle stoppate più dure, nei coni e nei flip semplici...il fatto che in manovre piroettate molto più complesse la cosa si noti meno secondo me è dovuto al fatto che lavorando più rapidamente con il ciclico e con la coda la coppia generata dal motore risulta inferiore perchè maggiormente sotto sforzo, quindi i giri poco o tanto diminuiscono e ne risente la reattività generale. Non credo sia un problema di esponenziali. Questa la mia ipotesi, magari è na ca... fregnaccia!
E'!! sto sui 65 anche io...ho provato ad abbassare ancora... ma non mi sebrava che cambiasse più niente ...poi non voglio fare danni con valori troppo lontani senza che sò quale effetto potrei avere!! Domani provo a volare con una curva gas più alta[non volo con molti giri effettivamente...] e vedo se la cosa migliora come nella tua ipotesi!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 21:23   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Nel menu pro del piatto cé la spunta su correzzione giometria... Avete maibprovsto a toglierlo e vedere che fa? A centro stick nn fa niente ma a fondo corsa cambia e nn capisco il perche...

goblin 700 monster.
Be, compensa il fatto che la squadretta non ha un movimento lineare ma circolare. Mi pare ovvio che intervenga agli estremi dove la non linearità è massima.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 16:31   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Da quando ho messo a posto il gov v bar , ho notato che il bailout nonostante sia attivo fa partire il rotore lentamente e non veloce come prima (quando il gov era sfasato e i giri ottenuti / richiesti non corrispondevano ) , c'è qualche settaggio da fare che mi sfugge? Grazie
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 03:26   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ciao a tutti... Sto settando un trex 700 nitro pro per un mio amico, di nitro me ne intendo poco e nulla..
Vorrei provare a usare il governor della vbar, prima cosa, che sensore ci vuole? Magnetico giusto ? Con i magneti sulla campana della frizione giusto? Qui ce né due messi a 180gradi mi sembra, seconda, é difficile da settare?
Terza, si sente la differenza con un governor align in dotazione sui nitro? Ha un sensore con la spina diversa, sembra la spina che va sul gov del Brain..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002