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Vecchio 30 ottobre 12, 21:19   #1191 (permalink)  Top
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devi andare su manuale standar vbar.....utilizzo della procedura guidata....

Regolazione del trasmettitore

è necessario impostare i segnali TX alle indicazioni corrette, centro, e le posizioni finali. Questo viene fatto utilizzando il menu secondario assetto del trasmettitore a zero tutti i centri per tutti i canali del software di messa in Vbar. Il menu ATV viene usato per regolare tutti i canali al 100% a deflessione bastone pieno e il servo inversione viene utilizzato per cambiare direzione corrispondere alla direzione corretta nel software Vbar. Una volta fatto questo, è necessario salvare le posizioni centrali a Vbar facendo clic sul pulsante "centro set". Vbar eseguirà un avvio a freddo e reinizializzare. Al termine, la V smette di lampeggiare.

faccio cosi perche nn sono tanto pratico coi link
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:28   #1192 (permalink)  Top
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Trovato! Potrebbe essere un refuso, ma bisognerebbe fare una prova per esserne sicuri.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:35   #1193 (permalink)  Top
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...non ho ancora fatto un settaggio completo vedrò alla fine se si stabilizza o se continua a cambiare colore...!
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:43   #1194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
...non ho ancora fatto un settaggio completo vedrò alla fine se si stabilizza o se continua a cambiare colore...!
Ho visto anche un video di mrmel. Si riavvia premendo set center, ma ritornando in conf se blinkava prima deve continuare a blinkare. In ogni caso il video (piuttosto pedante) non dice nulla in proposito.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:52   #1195 (permalink)  Top
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grazie comunque per l aiuto!!!
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 08:58   #1196 (permalink)  Top
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sto ffettuando il setup del mio JR NEX E8, sono allo step in cui devo regolare il centro del piatto.
Usando un apposito tool di leveling (quindi mi immagino precisione assoluta) livello il piatto, rimonto la testa, e provo a misurare il passo (misurato con digital pitch)di una pala per verificare che sia a zero.
Risultato:

pala sul muso dell'heli, ma in linea con il tubo di coda 0.03 gradi
pala esattamente in linea con il tubo di coda 0.00 gradi
pala posizionata a 90 gradi sul lato destro 0.04 gradi
pala posizionata a 90 gradi sul lato sinistra -0.03 gradi
Non vorrei sbagliare, ma credo che dovrebbe essere a zero durante tutta la rotazione...

Che ne pensate? (AlexBoo.....)
Penso di avere capito la ragione
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 09:04   #1197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
Che ne pensate? (AlexBoo.....)
Penso di avere capito la ragione
Che la precisione assoluta non esiste! Le discrepanze mi sembrano trascurabili. Se il piatto è perfettamente livellato ed i link dal piatto alla testa hanno la stessa lunghezza direi vada bene.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 09:07   #1198 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che la precisione assoluta non esiste! Le discrepanze mi sembrano trascurabili. Se il piatto è perfettamente livellato ed i link dal piatto alla testa hanno la stessa lunghezza direi vada bene.
Azz ho sbagliato....

ho messo uno zero in piu' dopo il punto....
Quindi

pala sul muso dell'heli, ma in linea con il tubo di coda 0.3 gradi
pala esattamente in linea con il tubo di coda 0.0 gradi
pala posizionata a 90 gradi sul lato destro 0.4 gradi
pala posizionata a 90 gradi sul lato sinistra -0.3 gradi

le misurazioni sono state fatte solo su una pala facendogli fare un giro completo, quindi le differenze non sono trascurabili

Qui si che la differenza c'e'....
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 09:14   #1199 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
Azz ho sbagliato....

ho messo uno zero in piu' dopo il punto....
Quindi

pala sul muso dell'heli, ma in linea con il tubo di coda 0.3 gradi
pala esattamente in linea con il tubo di coda 0.0 gradi
pala posizionata a 90 gradi sul lato destro 0.4 gradi
pala posizionata a 90 gradi sul lato sinistra -0.3 gradi

le misurazioni sono state fatte solo su una pala facendogli fare un giro completo, quindi le differenze non sono trascurabili

Qui si che la differenza c'e'....

Hai messo a piombo l'albero del rotore prima della misurazione? Penso di sì perchè i valori sono poco difformi e se non avessi messo a piombo l'albero (facendo affidamento solo sulla planarità del carrello) avresti avuto misure sicuramente molto piu' "sballate". Ma te lo chiedo per chiarezza di chi legge .

Ciao
__________________
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 09:18   #1200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
Qui si che la differenza c'e'....
Fai più misurazioni e fai la media. Muovendo ogni volta il collettivo e riportandolo a zero (verificando che sul monitor della radio sia precisamente zero). Se usi un misuratore digitale non sono precisissimi anche nel posizionamento e posizionandoli il pitch può cambiare di poco senza venire compensato dalla centralina. Quindi importante più misurazioni ed ogni volta riazzera il pitch!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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