Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 14, 22:13   #2191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
miniv bar

raga problemi di coda con il mini
allora non riesco a trovare il punto preciso di sensibilità giroscopio sia da softwewre che da banco eseguito con la tx
per lo più ho provato anche a cambiare i palini di coda mettendoli più grandi
non capisco solo io con il v bar ho problemi di coda
mentre con il brain mai successo ha premetto ho il problema sul gobbo 570
chiedo cortesemente se mi sapete dire che parametri devo toccare per provare ha migliorare il menu avanzato nel v bar 5.3
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 18:28   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Metto in coda altra domanda....sto settando al meglio la sensibilità del piatto sul Goblin 500....la procedura è un po come la coda giusto?....porto la sensibilità ad un valore tale che il piatto inizia a oscillare e da li la abbasso qualche tacca finché la vibrazione sparisce....il punto è che la sensibilità sul vbar è quasi al massimo ma il piatto non accenna minimamente ad oscillare....come mai??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 18:59   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Metto in coda altra domanda....sto settando al meglio la sensibilità del piatto sul Goblin 500....la procedura è un po come la coda giusto?....porto la sensibilità ad un valore tale che il piatto inizia a oscillare e da li la abbasso qualche tacca finché la vibrazione sparisce....il punto è che la sensibilità sul vbar è quasi al massimo ma il piatto non accenna minimamente ad oscillare....come mai??
Non ho mai fatto il settaggio nel modo in cui dici tu. Io curo solo lo slider dell' agility se voglio l'eli più scattante ai comandi del ciclico.
Forse non mi sono mai posto il problema che dici tu ma ha sempre funzionato benissimo senza mai toccare lo slider della sensibilità del giroscopio del piatto.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 19:52   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Grazie MGA non che non vada comunque ma una sensibilità settata al punto giusto dona un piatto ciclico più secco e preciso soprattutto in manovre quali tic toc o cambi di passo decisi....sono riuscito ad avere un piatto regolato bene sul Protos con Brain e la differenza la senti e come....ora voglio ripetere sul g500 ma come dicevo con lo slider al massimo il piatto non oscilla per niente....come se la sensibilità non abbia raggiunto un valore troppo elevato...potrebbe dipendere dai servi del piatto non velocissimi?....
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 12:47   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Grazie MGA non che non vada comunque ma una sensibilità settata al punto giusto dona un piatto ciclico più secco e preciso soprattutto in manovre quali tic toc o cambi di passo decisi....sono riuscito ad avere un piatto regolato bene sul Protos con Brain e la differenza la senti e come....ora voglio ripetere sul g500 ma come dicevo con lo slider al massimo il piatto non oscilla per niente....come se la sensibilità non abbia raggiunto un valore troppo elevato...potrebbe dipendere dai servi del piatto non velocissimi?....
Puoi descrivere in quale precisa situazione ti capita questa cosa?
Suppongo quando fai delle prove a banco ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 22:10   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Come specificato sul software del vbar ponendo il mouse sul cursore della regolazione della sensibilità del piatto ad un valore troppo alto del gain il piatto in fase di volo dopo aver dato comando al ciclico inizierà ad oscillare....come d'altronde si verifica per la coda ad una sensibilità troppo elevata...da qui inizio ad abbassarla gradualmente di poco finche l oscillazione non sparisce....in questa maniera ottengo la massima sensibilità sopportata dalla macchina....nn so se sono stato chiaro...io perlomeno setto così la sensibilità del piatto e sul brain ho visto la differenza....ora che sto riproponendo la procedura sul vbar ho verificato il "problema" esposto sopra...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 18:35   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
E' normale che il piatto ciclico si muova in due tempi ? quando do alettoni o tutto cabra o tutto picchia il comando arriva fino a un certo punto della corsa poi rallenta e solo dopo arriva a fondo corsa. Questo avviene solo con i giroscopi attivi se sto in modalita setup il piatto si muove regolarmente.
inoltre se do tutto passo mantenendo il comando tutto cabra prima di arrivare al massimo del passo riduce la cabrata creando un movimento ondulato.
Ecco il video di come si muove il piatto, fino a 57 secondi in modalità setup e dopo con i giroscopi attivi:

https://www.dropbox.com/s/8ogfrilxf8...2014.30.53.mp4

Qualcuno può dare un occhiata e dirmi se posso metterlo in volo ?

Grazie e Ciao
Finalmente ho trovato tempo e modo di mettere il modello in volo. Avevo la brutta sensazione vedendo il piatto muoversi in quella maniera che quando avrei dato passo si sarebbe immediatamente sdraiato su un fianco. Invece il modello stava piantato in aria consentendomi di stare svariati secondi con le dita lontano dagli stick. Quando l'ho ricollegato al computer la barra autotrim era tutta verde le correzzioni minime e le vibrazioni quasi assenti.
In definitiva sono molto soddisfatto di questa vbar.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 19:50   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ho un problema. Ho attivato il governor miniVbar sul mio NEX E6 tramite un sensore rpm di HobbyWyng.
Tutto funziona molto meglio che con il governor dell'ESC JR originale che fa veramente pena.

Però non riesco ad eliminare lo sbacchettamento di coda che mi si verifica quasi esclusivamente durante i tic toc.
Inizio la manovra e la coda inizia a sbacchettare con frequenza elevata. Finisco la manovra (con fatica perchè rischio di perdere l'eli) e lo sbacchettamento finisce nel giro di pochissimo.

Qualche suggerimento?

Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 22:07   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ragazzi,

che tipo di controllo usa la v-bar per il piatto....E' un controllo di tipo P.I.D. o diverso.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 19:18   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
cyclic ring e picth pump ..che valori mettere ? il cyclic a cosa corrisponde ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002