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Vecchio 29 agosto 12, 11:20   #911 (permalink)  Top
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Nella sezione expert del menu piatto c'è un parametro modificabile alla voce pitch pump, parti da 30.
Puoi, inoltre, lavorare sui valori di precompensazione nella sezione expert della coda nella finestra principale.

In alcune condizioni, derivanti da giri e velocità di esecuzione, valori troppo alti di main gain, sia del piatto che della coda, posso dare problemi.
Il pitch punp, lo uso già a 45
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Vecchio 29 agosto 12, 11:25   #912 (permalink)  Top
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Ho consigliato di attivare il pitch pump perchè attiva un controllo dinamico del collettivo in proporzione al'accelerazione dello stick. Eseguendo tic-tocs veloci ho immaginato divenisse utile.
Avere una stoppata più efficace con meno angolo mette meno in crisi la coda.
Si potrebbe aumentare anche il valore di paddle simulation.

IMHO
Beh, si dava per scontato che lo scodamento di coda non sia dato dal pilota che muove lo stick del timone
Se questo è vero, per la coda la variazione repentina di passo c'è sia che la dia lo stick sia che la dia il pitch pump, per questo lo vedo ininfluente nel caso in esame. Però, come dicevo, gente di buon livello proprio nei tic toc si trova meglio a gestire lo stick in modo lineare e quindi con pitch pump a zero... così mi dicono al campo e così riporto.

Il paddle simulation potrebbe mascherare il problema ma non risolverlo secondo me. Cioè, se ha qualche sensibilità alta, penso sia meglio regolare prima quella e poi se mai attivare il paddle simulation, che può piacere o no. Anche tra i big non c'è una linea univoca su questo.

La cosa strana è che se non erro sui logo 600 i parametri di default vanno già bene di loro, al contrario del 400 che invece vuole le Sens. I e Sens. P alzate... boh, attendiamo ulteriori notizie da stopper.
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Vecchio 29 agosto 12, 11:27   #913 (permalink)  Top
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La coda sbacchetta veloce come se ci fosse il gain alto
Dovresti ricopiarci allora la configurazione... il gain ma non solo, di piatto e coda.
E fai una prova (magari un banco) con pitch pump a zero.

Altra cosa fondamentale: gli optimize sono in automatico o no? Che valori hanno?
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Vecchio 29 agosto 12, 11:34   #914 (permalink)  Top
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Beh, si dava per scontato che lo scodamento di coda non sia dato dal pilota che muove lo stick del timone
Se questo è vero, per la coda la variazione repentina di passo c'è sia che la dia lo stick sia che la dia il pitch pump, per questo lo vedo ininfluente nel caso in esame. Però, come dicevo, gente di buon livello proprio nei tic toc si trova meglio a gestire lo stick in modo lineare e quindi con pitch pump a zero... così mi dicono al campo e così riporto.

Il paddle simulation potrebbe mascherare il problema ma non risolverlo secondo me. Cioè, se ha qualche sensibilità alta, penso sia meglio regolare prima quella e poi se mai attivare il paddle simulation, che può piacere o no. Anche tra i big non c'è una linea univoca su questo.

La cosa strana è che se non erro sui logo 600 i parametri di default vanno già bene di loro, al contrario del 400 che invece vuole le Sens. I e Sens. P alzate... boh, attendiamo ulteriori notizie da stopper.
Il modello lo faccio girare a 2350 rpm stile sui 70 agility 100 e sensibilità della testa a 80. I valori che uso per la coda sono di default la coda non sbacchetta in nessun'altra manovra tranne nei i tic-toc e va leggermente a dx dando colpi secchi di collettivo poi per il resto il modello è preciso.
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Vecchio 29 agosto 12, 11:36   #915 (permalink)  Top
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Dovresti ricopiarci allora la configurazione... il gain ma non solo, di piatto e coda.
E fai una prova (magari un banco) con pitch pump a zero.

Altra cosa fondamentale: gli optimize sono in automatico o no? Che valori hanno?
Il gain della coda lo regolo da radio e sono a 52 gli optimize ho sempre attivo solo quello del ciclico
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Vecchio 29 agosto 12, 11:38   #916 (permalink)  Top
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Il modello lo faccio girare a 2350 rpm stile sui 70 agility 100 e sensibilità della testa a 80. I valori che uso per la coda sono di default la coda non sbacchetta in nessun'altra manovra tranne nei i tic-toc e va leggermente a dx dando colpi secchi di collettivo poi per il resto il modello è preciso.
Prova un po' questi (sono i miei), specie le sensibilità e gli optimize del control loop di coda:
A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel
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Vecchio 29 agosto 12, 11:43   #917 (permalink)  Top
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Prova un po' questi (sono i miei), specie le sensibilità e gli optimize del control loop di coda:
A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel
Ok Grazie......
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Vecchio 29 agosto 12, 12:55   #918 (permalink)  Top
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Blak or blue

Ciao mi potete indicare le differenze sostanziali (per chi fa 3D) tra la black line e la blueline? Softwere, firmewere, sensori ecc ecc. Grazie
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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Vecchio 29 agosto 12, 13:36   #919 (permalink)  Top
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Ciao mi potete indicare le differenze sostanziali (per chi fa 3D) tra la black line e la blueline? Softwere, firmewere, sensori ecc ecc. Grazie
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Vecchio 29 agosto 12, 15:01   #920 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Messaggi: 3.445
Vorrei montare il mio minivbar black su di un t rex 700e v2.
Lo usavo senza problemi sul mio 550.
Sul sito della Mikado invece c'è scritto che non si può usare su rotori maggiori di un metro.
C'è qualcuno che ha qualche informazione in merito?
Grazie.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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