Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 20:26   #2281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quel servo in ogni caso non mi sembra sia dichiarato come servo di coda

A ok, allora lascio perdere..ma come faccio a sapere quale e' dichiarato o meno come servo di coda?(t rex 500 l dominator..)al di la' di quelli align per dire..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:40   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xeleven2001
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: forli
Messaggi: 7
problema corsa stick con vbar

la corsa dello stick radio non coincide con la corsa della coda.

quando sono a metà con lo stick la corsa meccanica coda e' a fine corsa, come faccio a far coincidere il movimento dello stick con la corsa meccanica??

devo agire sugli atv? anche se per il settaggio del vbar li vuole tutti al 100% ?
xeleven2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:43   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da xeleven2001 Visualizza messaggio
la corsa dello stick radio non coincide con la corsa della coda.

quando sono a metà con lo stick la corsa meccanica coda e' a fine corsa, come faccio a far coincidere il movimento dello stick con la corsa meccanica??

devo agire sugli atv? anche se per il settaggio del vbar li vuole tutti al 100% ?
Devi verificare la corsa quando sei in setup mode alla voce che regola la corsa del servo di coda e regolare i fine corsa con quel cursore, cercando di stare in valori non eccessivamente distanti dal 100. Se ti allontani troppo da 100, va cambiata meccanicamente la lunghezza della squadretta servo.
Non basarti su quello che fa quando sei fuori dal setup mode.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:44   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Nel settaggio della coda gli slider sotto servo x settare i fine corsa.... [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-imageuploadedbytapatalk1424774719.818825.jpg
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 12:11   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Il suo problema non è quello, lui dice che quando muove lo stick del direzionale non gli coincide col lo scorrimento della coda e che col minimo stock gli arriva già a fine corsa..
In questo caso sei sicuro di aver fatto alla voce trasmittente gli zeri e i finecorsa di ogni canale?

Per fare lo zero usi i subtrim di ogni singolo canale e per i fine corsa devi entrare negli end Point e verificare che a video hai +100-0 e -100, ma sulla radio non devi per forza avere 100% positivo e negativo negli end Point, ovvio che se superi il 115% i sensori non lavoreranno bene quindi dovrai rivedere qualcosa meccanicamente
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 11:08   #2286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Ciao a tutti, mi sto leggendo piano piano tutta la discussione...sono a circa 80 pagine...ma al momento necessito di un piccolo aiuto, che fino alle pagine che ho letto non e' saltato fuori.

Premetto che sto usando la centralina da pochissimo, ma sono ancora in fase di settaggio, e che e' il primo flybarless per me..

E' una cosa semplice in realta'..(per voi suppongo)..comunque...:

Ho capito che posso selezionare la sensibilita' del giro da radio andando a mettere in banco attivo: aux sensibilita' giro...e cosi' non la posso impostare da software ma solo da radio..e va bene...

Ma come faccio a selezionare i banchi da radio? sto provando ma non riesco..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 11:16   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Con la stessa modalità, ma puoi o settare da radio la sensibilità o settare il banco attivo. A meno ovviamente che hai la VBar Control...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 11:29   #2288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Con la stessa modalità, ma puoi o settare da radio la sensibilità o settare il banco attivo. A meno ovviamente che hai la VBar Control...

ok, e' come temevo...adesso pero' non capisco come nel caso scelgo di cambiare i banchi al posto della sensibilita' del giro, come e dove vedo da radio questa cosa...nel senso nel caso della sensibilita' del giro io da radio ho l'apposita funzione quindi nulla di piu' semplice....ma la selezione del banco...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 11:44   #2289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
ma quasi dimenticavo..prima di fare confusione....

io rxc l'ho collegato al canale ch5 della mia radio(giroscopio..)...ma leggo nel programma che se voglio gestire la sensibilita' da radio dice di mettere in aux..vuol dire che devo togliere il ch5 e mettere l'aux? Io penso di no, ma potrei sbagliare..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 13:15   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
ok, e' come temevo...adesso pero' non capisco come nel caso scelgo di cambiare i banchi al posto della sensibilita' del giro, come e dove vedo da radio questa cosa...nel senso nel caso della sensibilita' del giro io da radio ho l'apposita funzione quindi nulla di piu' semplice....ma la selezione del banco...
Lo assocerai ad uno switch.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002