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Vecchio 04 gennaio 14, 19:55   #2001 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Come ti spieghi Giulio che la versione 5 blueline in molti eli si scompone nel piroettato e centraline più moderne no? Merito del sw o dei sensori?
O non si è fatto un buon livellamento del piatto nel setup all'inizio o il modello é fortemente sbilanciato!ooooppure si è fatto l'auto trim male oppure il sensore montato in posti dove imbarca tante vibrazioni. Sostanzialmente posso dirti che ho un mini vbar blu cablato senza. Alcuna preoccupazione di lasciar spazio ai fili, niente autotrim ,faccio cerchi e 8 piroettati perfettamente livellati! Anche con fubar con 450 palesemente cabrato e pieno di vibrazioni mai scomposto!
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Vecchio 04 gennaio 14, 19:59   #2002 (permalink)  Top
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Come ti spieghi Giulio che la versione 5 blueline in molti eli si scompone nel piroettato e centraline più moderne no? Merito del sw o dei sensori?

Bo.. Io ho cominciato con la 5.2.. E son giovane;-) comunque secondo me dipende tutto dalle vibrazioni e dal pad e dalla posizione.. Infatti se leggi la descrizione postata da me dice che tutti i modelli girando sull asse creano vibrazioni e la silverline è piu sorda a queste vibrazioni.. Io sull x5 (il mio non ha mai vibrato e il log vibrazioni è perfetto) ho montato la silverline, la nera full e la miniblu e tra la silver e la nera sembrava andava uguale.. La mini prende un po piu di vibrazioni date da tanti fattori: dimensioni centralina (non puoi metterla in punti strategici), tutti i cavi attaccati dove è il sensore( che anche loro portano vibrazioni), il peso della centralina che nn aiuta fanno si che senta più vibrazioni e puó derivare quando gira sull asse.. Poi ce anche il bilanciamento del modello e il settaggio del piatto e passo massimo medio e minimo (vanno fatte con accuratezza) io nei miei modelli non ho autotrim eppure piroettano tutti sul posto anche col vento senza spostarsi..


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Vecchio 04 gennaio 14, 20:57   #2003 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
A fronte di tutte queste interessanti discussioni che seguo immancabilmente, vi chiedo questo : io ho una Vbar nera (so che è vecchiotta) presa usata.
Ho letto che i nuovi gyro sono retrocompatibili.
La Vbar è già aggiornata all'ultima versione sw.

Per il momento credo che lascerò tutto così, ma secondo voi, se cambiassi il gyro con uno nuovo ne trarrei evidenti vantaggi e benefici ?
Secondo me si!
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Vecchio 07 gennaio 14, 19:47   #2004 (permalink)  Top
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Signori ho un problema... ho cambiato servi sul ciclico. Quindi centro il tutto come da procedura, livello il piatto... trim ecc... vado a dare i gradi di collettivo ma riesco a dare al massimo + e - 11 gradi... portando il cursore del v bar a 100 limite consigliato da mikado! Cosa mi sfugge??? PS monta le stesse squadrette
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Vecchio 07 gennaio 14, 20:44   #2005 (permalink)  Top
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Signori ho un problema... ho cambiato servi sul ciclico. Quindi centro il tutto come da procedura, livello il piatto... trim ecc... vado a dare i gradi di collettivo ma riesco a dare al massimo + e - 11 gradi... portando il cursore del v bar a 100 limite consigliato da mikado! Cosa mi sfugge??? PS monta le stesse squadrette
Strano, che servi hai montato?
aumenta di un foro sulle squadrette
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Vecchio 08 gennaio 14, 15:03   #2006 (permalink)  Top
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Strano, che servi hai montato?
aumenta di un foro sulle squadrette
Infatti... non centra nulla il v bar sono un po scemo! Con la geometria sono un po lento ho montato servi standard sul g500 che essendo più grandi vengono montati su supporti più grandi! La conseguenza è che l'attacco della squadretta si sposta più verso l'albero perdendo gradi rispetto al piatto! Ho risolto spostando l'unibal più all'esterno, ma comunque ottengo al massimo 13.5 che sono più che sufficienti... comunque! Questo elicottero è progettato per servi mini e questo fondamentalmente è solo un arrangiamento per non dover cambiare anche il servo di coda e mettere un bec hv! Al risparmio insomma... domenica collaudo!
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Vecchio 22 gennaio 14, 23:30   #2007 (permalink)  Top
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Quesito a voi utilizzatori esperti :
la mia black edition presa usata fa una strana cosa che ccervo di spiegarvi.
Accendo a banco con motore staccato, do tutto comando di passo positivo o negativo e il servo ant. dx (il mio piatto ha l'elevatore posteriore) agli estremi del passo si muove lentamente ma costantemente verso il basso o, riaccendendo, verso l'alto e non termina mai la sua corsa se non a fine corsa meccanica del piatto.
Lo scherzo lo fa SOLO agli estremi del passo collettivo; con lo stick al centro i 3 servi non si muovono.

Lo fa soltanto a volte. Spesso accendendo la centralina, non succede ....

Qualche idea in merito l'avete?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 23 gennaio 14, 00:06   #2008 (permalink)  Top
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Quesito a voi utilizzatori esperti :
la mia black edition presa usata fa una strana cosa che ccervo di spiegarvi.
Accendo a banco con motore staccato, do tutto comando di passo positivo o negativo e il servo ant. dx (il mio piatto ha l'elevatore posteriore) agli estremi del passo si muove lentamente ma costantemente verso il basso o, riaccendendo, verso l'alto e non termina mai la sua corsa se non a fine corsa meccanica del piatto.
Lo scherzo lo fa SOLO agli estremi del passo collettivo; con lo stick al centro i 3 servi non si muovono.

Lo fa soltanto a volte. Spesso accendendo la centralina, non succede ....

Qualche idea in merito l'avete?
Si lo deve fare... É la compensazione elevatore..
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Vecchio 23 gennaio 14, 00:07   #2009 (permalink)  Top
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Si lo deve fare... É la compensazione elevatore..
Cmq di solito gli strani comportamenti che si vedono al banco poi in volo spariscono.
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Vecchio 23 gennaio 14, 07:29   #2010 (permalink)  Top
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Si lo deve fare... É la compensazione elevatore..





Allora è un problema quando non lo fa?

Io non ho esperienza con questa centralina ma le altre che uso/ho usato non lo hanno mai fatto ...

Non vorrei che fosse difettosa e quindi non vorrei rischiare l'elicottero....








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