BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

Tuonoblu77 12 ottobre 12 21:58

V-bar che non so connette
 
Ciao ragazzi,
è già capitato a qualcuno che il mini V-bar non si connetta con il PC?
Io ho due laptop con XP e due Vbar 5.2 pro full size che si parlano benissimo...l'altro giorno un amico mi ha chiesto di verificare alcuni parametri del suo mini Vbar 5.2 pro ma non c'è stato verso di connetterlo con il PC.....riprovaoto con un mio Hely (stesso cavo ecc….tutto funziona)
Inoltre al mio amico succede la stesa cosa con i due PC sempre XP che ha a casa....con uno si connette e con l'altro no....
Suggerimenti?
Grazie
Tb77

AlexBooo 12 ottobre 12 22:18

Alcuni chipset USB danno problemi se non usi sempre la stessa porta USB per lo stesso dispositivo. Spesso si risolvono da gestione dispositivi cancellando gli hub USB radice e riavviando.

Tuonoblu77 12 ottobre 12 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3435198)
Alcuni chipset USB danno problemi se non usi sempre la stessa porta USB per lo stesso dispositivo. Spesso si risolvono da gestione dispositivi cancellando gli hub USB radice e riavviando.

Ciao ALEX,
che vo di?
Scusami ma sono profano del linguaggio binario :lol:
La porta USB che con cui abbiamo provato è sempre la setssa....dove devo sbircià?

AlexBooo 12 ottobre 12 23:17

Non è proprio banale e su xp non ricordo come era fatto. Se lo collegate sempre sulla stessa porta provate su un'altra, dovrebbe forzare la re installazione dei driver. Questo potrebbe funzionare se su quella porta non è mai stata collegata.

zova73 13 ottobre 12 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3430409)
Segui le istruzioni: Transmitter zero check | VStabi

Va decompresso nella cartella plugins presente nella directory dove hai installato il sw di setup.

:approved: grazie Alex, ora funziona anche a me.
ma fammi capire lo scopo sarebbe quello di connettere tutto, andare su tx analyze e dopo aver verificato movimenti stick/corse slider, lasciare tutto immobile e vedere se " l'elettroencefalogramma " rimane piatto oppure capta qualche segnale ?

AlexBooo 13 ottobre 12 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da zova73 (Messaggio 3435909)
:approved: grazie Alex, ora funziona anche a me.
ma fammi capire lo scopo sarebbe quello di connettere tutto, andare su tx analyze e dopo aver verificato movimenti stick/corse slider, lasciare tutto immobile e vedere se " l'elettroencefalogramma " rimane piatto oppure capta qualche segnale ?

Mai usato, ma penso il fine sia quello! B)

mimmoely 14 ottobre 12 21:28

centralina nera sensore silver
 
Salve ho acquistato un sensore silver (ultimo modello in produzione) e l'ho abbinato alla mia centralina nera (originaria 4.0 ma aggiornata all'ultima versione 5.3) sembrava funzionare bene, rispondeva alle configurazioni col pc, ma il piatto quando accendo l'elicottero è centrato dopo un po pian piano inizia a piegarsi.....durante il settaggio si è comportato benissimo......
Credendo che in volo si sistemasse (come mi disse una volta un guru del vstabi)....... vi lascio immaginare cosa mi è successo come l'eli stava per staccare i pattini dal suolo :wacko::wacko:

mimmoely 14 ottobre 12 21:29

in cosa avrò sbagliato???? (oltre che a volerlo provare in volo) :(

AlexBooo 14 ottobre 12 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da mimmoely (Messaggio 3437664)
in cosa avrò sbagliato???? (oltre che a volerlo provare in volo) :(

Il log dice qualcosa? Dalla finestra live qualcosa di strano? Prova pure tu il plug-in per vedere se dalla RX arriva qualcosa di strano.

mimmoely 15 ottobre 12 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3437714)
Il log dice qualcosa? Dalla finestra live qualcosa di strano? Prova pure tu il plug-in per vedere se dalla RX arriva qualcosa di strano.

cosa è il plug-in?.....Non è che andava aggiornato il software per rendere compatibile il sensore alla centralina?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002