BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

sescot 28 settembre 12 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3411859)
I cablaggi li hai fatti correttamente? Il connettore va splittato sulla mini vbar: Mini Vbar and Hyperion phase sensor

Ho la full

terminator7 28 settembre 12 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3411903)
Ho la full

comunque devi settare 5 poli al v-stabi.

ma te sto' benedetto collegamento in comune dei negativi lo hai fatto?

sescot 28 settembre 12 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 3411940)
comunque devi settare 5 poli al v-stabi.

ma te sto' benedetto collegamento in comune dei negativi lo hai fatto?

Sarei pronto a scommettere che sono gia in comune. Mica il vbar ha 2 linee di massa, lo spinotto esc ha sicuramente (?, ora mi salgono i dubbi...) il nero collegato al nero della lipo. Un bel problema sarebbe se alimentando il bec con 1 pacco non si prendesse appunto il negativo lipo ma il ponticello tra le 2 lipo. Qui la fumata è assicurata!
Per cui, a maggior ragione, i negativi sono comuni.

terminator7 28 settembre 12 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3411967)
Sarei pronto a scommettere che sono gia in comune. Mica il vbar ha 2 linee di massa, lo spinotto esc ha sicuramente (?, ora mi salgono i dubbi...) il nero collegato al nero della lipo. Un bel problema sarebbe se alimentando il bec con 1 pacco non si prendesse appunto il negativo lipo ma il ponticello tra le 2 lipo. Qui la fumata è assicurata!
Per cui, a maggior ragione, i negativi sono comuni.

Mi stai quindi dicendo che il filo nero del cavo che va al canale gas potrebbe gia' essere collegato al nero della lipo motore all'interno dell'Esc?

sescot 28 settembre 12 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 3412398)
Mi stai quindi dicendo che il filo nero del cavo che va al canale gas potrebbe gia' essere collegato al nero della lipo motore all'interno dell'Esc?

direi proprio di si. Non ho provato col tester ma mi sembra impossibile il contrario.

terminator7 28 settembre 12 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3412495)
direi proprio di si. Non ho provato col tester ma mi sembra impossibile il contrario.

Ma allora perché mikado dice di farlo?
Il sensore hobbywing invece non ha bisogno di questo collegamento perché ha 2 fili rossi che vanno su 2 fasi del motore anziché 1.

sescot 28 settembre 12 19:33

Grazie a Fabio, 7.62x51, ho risolto!

Il Castle con la V4.0 NON funziona coi sensori Hyperion.

Con la 3.27, a banco, col tacometro, non sgarra di un giro, domani lo si prova in volo!

terminator7 28 settembre 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3412719)
Grazie a Fabio, 7.62x51, ho risolto!

Il Castle con la V4.0 NON funziona coi sensori Hyperion.

Con la 3.27, a banco, col tacometro, non sgarra di un giro, domani lo si prova in volo!

Si ci ho parlato oggi con Fabio e mi ha dato ottime indicazioni. Ma il tuo setup e' con bec esterno?

sescot 28 settembre 12 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 3411771)
A tutti coloro che usano il cavo sensore Hyperion sul v-bar per il governar.......
sui manuali del v-stabi per quanto riguarda il cablaggio dicono che in caso di bec esterno i fili del negativo del pacco batteria principale e del pacco batteria ricevente vanno collegati tra loro...... ma ho capito male o e' così,allego link immagine

http://www.vstabi.info/sites/default...gung-Gov_0.png


fatemi sapere, grazie

Marco

Scusa, ma non ho capito la domanda.
Tu usi una lipo per l'esc e una lipo separata per il bec?

Il bec esce con 2 fili, rosso e nero, il nero è il negativo, e va alla rx piuttosto che al v bar ecc.
L'esc esce con 3 fili, bianco rosso e nero, e va alla rx o alla v bar.

Sia la rx che la v bar hanno la massa comune a tutti i canali (ECCETTO il canale specifico che NON ha alimentazione, questo su V Bar, su microbeast e Brain, credo anche su altri sistemi).

Quindi quel collegamento mi sembra superfluo.

terminator7 28 settembre 12 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3412852)
Scusa, ma non ho capito la domanda.
Tu usi una lipo per l'esc e una lipo separata per il bec?

Il bec esce con 2 fili, rosso e nero, il nero è il negativo, e va alla rx piuttosto che al v bar ecc.
L'esc esce con 3 fili, bianco rosso e nero, e va alla rx o alla v bar.

Sia la rx che la v bar hanno la massa comune a tutti i canali (ECCETTO il canale specifico che NON ha alimentazione, questo su V Bar, su microbeast e Brain, credo anche su altri sistemi).

Quindi quel collegamento mi sembra superfluo.


Il mio setup e' questo
Goblin 700 con ice2 da 160hv e quindi 12s da 5000.
Impianto radio tutto hv con v-bar case nero, ricevente futaba s-bus servì hv savox. Il tutto alimentato da lipo diretta in v-bar 2s da 2500 .
Quindi non ho un bec esterno ma una alimentazione diretta.
Il cc ha come firmware il 3.28 quindi compatibile con il sensore hyperion. L' unica cosa e' capire se veramente necessario questo ponte sui negativi delle 2 batterie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002