BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

nigel_uno 13 novembre 09 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 1790633)
Provato dopo aver portato il ciclic ring a 66 (spostando gli uniball sulle squadrette servi)e devo dire che vola meglio, più comando e ben distrubuito sull intera corsa dello stick.

Una domanda, mettendo gli optimize vengono fuori dei valori (che appena settato sono uguali al valore dell'agility) ma dopo il volo cambiano,Cosa significa il variare di quei due valori?
Se diminuiscono di poco o molto, il perchè?
Grazie
MArco

Ti sei risposto da solo :wink: .......i valori dell'agility (ELE/ALE) sono ottimizzati dal sistema in base al tuo stile di pilotaggio........

Se variano di poco vuol dire che sono "giusti" per il tuo stile di pilotaggio...se variano di molto (in alto o in basso non fà differenza) vuol dire che li hai settati inizialmente ad un valore o troppo conservativo o viceversa troppo esasperato rispetto al tuo stile di volo......

Ciao

telix636 13 novembre 09 21:24

Ciao Luca,
Quindi se per esempio uno setta l'agility a 55 e si trova sti valori (valore a caso) a 10 si elev che aileron , vuol dire che era ecessiva come hai detto te, ma poi il sistema lavora con il valore 10 , giusto? è come se sull'agility uno segnasse 10 oppure è differente?

Grande Luca
Ciauuu
MArco

nigel_uno 13 novembre 09 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 1791316)
Ciao Luca,
Quindi se per esempio uno setta l'agility a 55 e si trova sti valori (valore a caso) a 10 si elev che aileron , vuol dire che era ecessiva come hai detto te, ma poi il sistema lavora con il valore 10 , giusto? è come se sull'agility uno segnasse 10 oppure è differente?

Grande Luca
Ciauuu
MArco

:approved:

UNKNOW 13 novembre 09 22:46

Beh deduco quindi una cosa , ditemi se sbaglio , senza attivare l opzione optmize si può settare l'agility a valori sempre più alti e volare ocn questi per sensibilizzare i pollici.
Si potrebbe poi verificare il progresso fatto attivando optimize e rilevare il valore che ritorna via via che si va avanti con il proprio progresso annotandolo , si dovrebbe , dico , condizionale , avere dei valori senza più alti rimanendo ovviamente nei limiti del sistema.
:unsure:

speedy 13 novembre 09 22:57

Win7
 
Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1787478)
Qualcuno sa invece se è o se sarà possibile usare il software del V-stabi con windows 7?

Giuseppe

Si può usare senza problemi............installato oggi a casa di un amico (se non ha l'ultima versione di tutto non dorme !!!!!)

L'unico problemino riscontrato è che quando cerca i driver del dispositivo devi dirgli dove trovarli (Cartella V4 da menu programmi- V.stabi.......) perchè la ricerca in automatico fallisce l'installazione.

Ciao

Tommystre 14 novembre 09 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 1791504)
Si può usare senza problemi............installato oggi a casa di un amico (se non ha l'ultima versione di tutto non dorme !!!!!)

L'unico problemino riscontrato è che quando cerca i driver del dispositivo devi dirgli dove trovarli (Cartella V4 da menu programmi- V.stabi.......) perchè la ricerca in automatico fallisce l'installazione.

Ciao

Io ho installato il nuovo software per la gestione del V-stabi 4 e l'ho installato su un portatile con VISTA 32Bit. Nessun problema ! Ha riconosciuto perfettamente da solo in fase di collegamento del cavo USB il driver di collegamento ed è velocissimo nella connessione alla centralina sull'Ely...:wink:
Enjoy TOMMY

speedy 14 novembre 09 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 1791821)
Io ho installato il nuovo software per la gestione del V-stabi 4 e l'ho installato su un portatile con VISTA 32Bit. Nessun problema ! Ha riconosciuto perfettamente da solo in fase di collegamento del cavo USB il driver di collegamento ed è velocissimo nella connessione alla centralina sull'Ely...:wink:
Enjoy TOMMY

vero....su Vista va su senza problemi ma con Win7 bisogna adottare questo piccolo accorgimento se no non si connette........

sembra un problema diffuso......ma risolvibile in quel modo in due passaggi

Ciao

loekie 14 novembre 09 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 1791504)
Si può usare senza problemi............installato oggi a casa di un amico (se non ha l'ultima versione di tutto non dorme !!!!!)

L'unico problemino riscontrato è che quando cerca i driver del dispositivo devi dirgli dove trovarli (Cartella V4 da menu programmi- V.stabi.......) perchè la ricerca in automatico fallisce l'installazione.

Ciao


Oh....era ora che qualcuno mi rispondesse...
Veramente io l'ho appena installato sul nuovissimo portatile appena preso che ha win Vista, ma con l'opzione di richiedere gratuitamente l'aggiornamento a win 7. L'installazione su Vista funziona in maniera eccellente, ora però ho appena ricevuto l'aggiornamento a win 7, e volevo essere sicuro se potevo gia da ora aggiornare il computer od aspettare. Quanto prima, aggiorneroò il tutto. Grazie...ciao.....:D

Ultima cosa...che significa la prima frase tra parentesi?


Giuseppe

speedy 14 novembre 09 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1792010)
Oh....era ora che qualcuno mi rispondesse...
Veramente io l'ho appena installato sul nuovissimo portatile appena preso che ha win Vista, ma con l'opzione di richiedere gratuitamente l'aggiornamento a win 7. L'installazione su Vista funziona in maniera eccellente, ora però ho appena ricevuto l'aggiornamento a win 7, e volevo essere sicuro se potevo gia da ora aggiornare il computer od aspettare. Quanto prima, aggiorneroò il tutto. Grazie...ciao.....:D

Ultima cosa...che significa la prima frase tra parentesi?


Giuseppe


significa che il mio amico Albistar, che ha installato il SW su Win7, è un maniaco della tecnologia e se esce un aggiornamento per il frullatore lui lo compra !!!! :icon_rofl

loekie 14 novembre 09 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 1792026)
significa che il mio amico Albistar, che ha installato il SW su Win7, è un maniaco della tecnologia e se esce un aggiornamento per il frullatore lui lo compra !!!! :icon_rofl


Ah..ora capisco...vabbè, grazie...

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002