Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 16:30   #591 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Perchè usi il 401 come gyro di coda? quello integrato per l'asse dello yaw non va bene?
c'è una bella differenza..
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 16:36   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Perchè usi il 401 come gyro di coda? quello integrato per l'asse dello yaw non va bene?
A parte il positioning mode con la camera ccd, lo "stable" mode solo con gyro e accellerometri funziona?


ho il 401 sul rex 500 ed il gp750 su rex 450 pro v3


che vuol dire accellerometri?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 17:28   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
c'è una bella differenza..
Cioè? Che problemi ha? non tiene bene la coda? Anche nel volato normale? è lento nella velocità di piroetta?
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 17:31   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ho il 401 sul rex 500 ed il gp750 su rex 450 pro v3
Perchè usi un altro giro di coda quando il sistema non ne necessiterebbe?


Citazione:
che vuol dire accellerometri?
Il flymentor, come ogni sistema di stabilizzazione, è dotato di accellerometri e giroscopi per stabilizzare la posizione nel modo "horizontal". Volevo sapere se quello funziona decentemente. Non mi interessa il position hold fatto con la camera ccd, perchè tanto volerei per lo più molto alto dal suolo....
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 08:13   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=jhoexp;2148838]Perchè usi un altro giro di coda quando il sistema non ne necessiterebbe?

non mi trovavo con il suo gyro interno,ho preferito mettere un gyro separato meno cose gli si fa fare al flymentor meglio lavora
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 17:25   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
il positioning dovrebbe funzionare da 30cm a 3 mt
occhio che la lente deve essere pulita e anche la superficie di sorvolo non deve essere riflettente come anche l'umidità influenza il sensore
ciao
HO fatto diversi altri settaggi, adesso, a flymentor spento, l'eli mi sembra ben trimmato. Riesco a tenerlo quasi fermo in hover.
In balancing mode sta abbastanza bene, senza cambi di comportamento ma il positiong balla in un cerchio di 1-2 metri e poi inizia a traslare.
Quali sono i parametri della pagina di settaggio che più influiscono sulla precisione del positioning?

Ad esempio, non ho ben capito l'angolo di attacco a cosa si riferisce (neutral roll attitude, a quanto dev'essere messa?).
__________________
robbe nano arrow; NE swordfish monopala; belt cp v2; Elyq EQ45
maurigug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:12   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao raga sapevo che prima o poi avrei provato a rovesciare il t-rex 450 pro v3 con il flymentor inserito,ad essere sincero era una curiosità per testare l'aggeggio cinese devo dire che si comporta abbastanza bene,per chi volesse provarlo mi raccomando in una zona all'aperto senza ostacoli e ad una distanza di sicurezza e mi raccomando andate molto alto per via del comportamento che nel caso fa i capricci potreste reciperarlo,io ho provato 5 sei volte a rovesciarlo ed è andato tutto bene domani provo anche a rovesciarlo di alettoni e provare un loop,vi aggiornerò domani
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:43   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 2
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Be si sono due prodotti diversi uno fa il suo dovere egregiamente e l' altro l' helicommand 3d e' veramente un auto pilota software ed hardware ottimi unico neo per entrambi non hanno un buon giro di coda.
Ovviamente "parere personale" avendoli sperimentati entrambi ora sono nel cassetto a riposare.
Cordialmente Luigi
Ciao, sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo, leggevo riguardo agli stabilizzatori per farmi un'idea. In pochi secondi ho distrutto un classe 450 appena comprato, quindi mi sa che DEVO trovarne uno davvero buono...
Qui scrivevi che sia il FLYmentor che l'helicommand non ti soddisfavano per lo scarso autocontrollo di coda oltre che per altre cose.
Vuol dire che hai trovato di meglio... cosa usi tu?
La mia speranza è trovare un'oggetto che stabilizzi/autopiloti a 3 assi, anche in volo rovesciato, ma che poi lo faccia veramente, altrimenti con la mia "zero esperienza" crasho l'heli di sicuro....magari se ha anche una di quelle funzioni di auto atterraggio a comando ancora meglio....
Il tuo lo fa a regola d'arte?
oppure hai anche più proposte che consiglieresti?
Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio
BUON VOLO a chi è capace, ma soprattutto a chi non lo è!!!
goomone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 06:49   #599 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goomone Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo, leggevo riguardo agli stabilizzatori per farmi un'idea. In pochi secondi ho distrutto un classe 450 appena comprato, quindi mi sa che DEVO trovarne uno davvero buono...
Qui scrivevi che sia il FLYmentor che l'helicommand non ti soddisfavano per lo scarso autocontrollo di coda oltre che per altre cose.
Vuol dire che hai trovato di meglio... cosa usi tu?
La mia speranza è trovare un'oggetto che stabilizzi/autopiloti a 3 assi, anche in volo rovesciato, ma che poi lo faccia veramente, altrimenti con la mia "zero esperienza" crasho l'heli di sicuro....magari se ha anche una di quelle funzioni di auto atterraggio a comando ancora meglio....
Il tuo lo fa a regola d'arte?
oppure hai anche più proposte che consiglieresti?
Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio
BUON VOLO a chi è capace, ma soprattutto a chi non lo è!!!
Visto che e' il tuo primo messaggio ti do' il benvenuto in questo forum.

Purtroppo non Ho trovato sistemi che ti salvano al 100%.
Mi permetto di consigliarti un buon simulatore.
Phoenix model flight simulator | Welcome

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:03   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da goomone Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo, leggevo riguardo agli stabilizzatori per farmi un'idea. In pochi secondi ho distrutto un classe 450 appena comprato, quindi mi sa che DEVO trovarne uno davvero buono...
Qui scrivevi che sia il FLYmentor che l'helicommand non ti soddisfavano per lo scarso autocontrollo di coda oltre che per altre cose.
Vuol dire che hai trovato di meglio... cosa usi tu?
La mia speranza è trovare un'oggetto che stabilizzi/autopiloti a 3 assi, anche in volo rovesciato, ma che poi lo faccia veramente, altrimenti con la mia "zero esperienza" crasho l'heli di sicuro....magari se ha anche una di quelle funzioni di auto atterraggio a comando ancora meglio....
Il tuo lo fa a regola d'arte?
oppure hai anche più proposte che consiglieresti?
Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio
BUON VOLO a chi è capace, ma soprattutto a chi non lo è!!!
Ciao come suggerito da Luigi inizia con un buon simulatore,poi se vuoi investire per uno stabilizzatore il Flymentor 3d fa il suo dovere se a monte l'ely è settato a dovere,io ne ho 2 montati uno su un t-rex 450 pro v3 ed uno su t-rex 500 poi ho l'helicommand 3d montato su un t-rex 600 nitro,ieri non so se hai letto su il mio ultimo post ho fatto il rovesco con il 450 e fly attivo,devo dire che è quasi perfetto,premetto che gli stabilizzatori in generale sarebbero da usare solo in caso di panico,usandolo sempre è vero che tiene l'ely in bolla ed è molto docile puoi anche lasciare le mani dalla radio,ma è anche vero che non si impara mai......

ps se te ne serve uno a pochi soldi ne ho uno che si chiama stabilizzer 3d invece dei 3 gyro per i 3 assi controlla solo il piatto ed è infrarosso nel senso che se nel diametro dei 10 metri non devi avere ostacoli,però funziona a dovere,se ti serve mandami un mp
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002