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Vecchio 20 giugno 10, 19:04   #551 (permalink)  Top
wrighi
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come ti ho descritto:
l'esc direttamente in radio (oppure servo del gas in caso si usi uno scoppio) l'esc non viene gestito da flym.
mentre il cavetto di alimentazione di flymentor va in radio nella posizione di aileron che normalmente è ch1
controlla che tutti i segnali siano rivolti verso l'interno della ricevente mentre i negativi vanno verso l'esterno.
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Vecchio 20 giugno 10, 19:28   #552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
come ti ho descritto:
l'esc direttamente in radio (oppure servo del gas in caso si usi uno scoppio) l'esc non viene gestito da flym.
mentre il cavetto di alimentazione di flymentor va in radio nella posizione di aileron che normalmente è ch1
controlla che tutti i segnali siano rivolti verso l'interno della ricevente mentre i negativi vanno verso l'esterno.
ho provato i servi funzionano tutti e tre però non funziona il cabra e picchia comunque avendo una ricevente jr graupner i primi due collegamenti sono diversi c'è lo shema nel manuale appena posso provo e ti farò sapere se tutto ok
Ti ringrazio per la tua gentilezza
alfonso.
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Vecchio 20 giugno 10, 19:51   #553 (permalink)  Top
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scusa l'ignoranza quindi il cavetto di alimentazione dell'esc va messo nella ricevente e il cavetto bianco rosso e nero del flymentor va messo ugualmente nella ricevente? e non baypassata tra cebtralina flymentor e rx.
Esatto !

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:07   #554 (permalink)  Top
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Esatto !

Ciao
Alex
Funziona tutto alla perfezione di nuovo grazie dell'aiuto senza di te non sapevo più dove sbattere la testa ciao
Alfonso
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Vecchio 20 giugno 10, 21:56   #555 (permalink)  Top
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Funziona tutto alla perfezione di nuovo grazie dell'aiuto senza di te non sapevo più dove sbattere la testa ciao
Alfonso
devi ringraziare soprattutto Wrighi

Ciao
Alex
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Vecchio 20 giugno 10, 22:48   #556 (permalink)  Top
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devi ringraziare soprattutto Wrighi

Ciao
Alex
naturalmente il ringraziamento èra per Wrighi comunque grazie anche a te
ciao Alfonso
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Vecchio 20 giugno 10, 22:51   #557 (permalink)  Top
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[QUOTE=alexfly10;2116427]Ho l'helicommand 3d e il Flymentor; su quest'ultimo ho riscontrato che non mantiene i valori di taratura; nel senso che una volta tarato l'heli perfettamente bilanciato in hoverig la volta successiva : giorno, condizioni ambientali diverse ecc. richiede una nuova taratura degli "zeri".

Questi collaudi li eseguo sempre in ambiente domestico quindi esente da turbolenze d'aria.

L'helicommand, invece, anche per la presenza della funzione "autotrim" è molto più preciso.

Capita anche a voi ?

Grazie
Ciao

guarda quello che posso dirti sul fly e che ne ho 2 montati,uno su t-rex 450 pro v3 ed uno su t-rex 500 entrambi lavorano molto bene a me non mi si sono mai starati,seguendo il consiglio degli amici: wrighi,ciottambero e winman la miglior cosa e settare l'ely meccanicamente senza influenzare ne trim ne subtrim,nelle ultime 2 settimane sto facendo circa 3 lipo al giorno posso dirvi che riesco a tenerlo abbastanza in hovering frontale ed ho iniziato con il volo frontale,infatti io li ho montati per questo motivo per prendere confidenza nel frontale senza crashare e per il momento sono sempre piu soddisfatto di questi aggeggi cinesi,poi ho l'helicommand su t-rex 600 pro nitro certo è molto diverso costa anche 4 volte di più,però con il fly non mi lamento,so che nonostante sia un flymentor 3d non so se oserei a metterlo a capasotto hihihi,sicuramente l'helicommand non ha di questi problemi almeno spero,quanto prima proverò a fare il rovesco con l'helicommand,con il fly sarei tentato ma non saprei se qualcuno abbia azzardato questa prova,se magari qualcuno l'abbia provato si faccia avanti
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T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 21 giugno 10, 00:11   #558 (permalink)  Top
wrighi
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mah.. prima di fare un rovescio col flym prova a simularlo muovendo l'eli.. il mio impazzisce, sinceramente ci penserei 2 volte prima di fidarmi a capovolgere l'eli..
in teoria funziona ma ho constatato che ci pensa troppo prima di decidere cosa fare..
quantomeno farei prove molto alto di quota.. almeno se impazzisce c'è un barlume di speranza di riprendere l'eli dritto.
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Vecchio 21 giugno 10, 13:06   #559 (permalink)  Top
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mah.. prima di fare un rovescio col flym prova a simularlo muovendo l'eli.. il mio impazzisce, sinceramente ci penserei 2 volte prima di fidarmi a capovolgere l'eli..
in teoria funziona ma ho constatato che ci pensa troppo prima di decidere cosa fare..
quantomeno farei prove molto alto di quota.. almeno se impazzisce c'è un barlume di speranza di riprendere l'eli dritto.

la decisione dovrebbe avercela quando l'ely si trova nella posizione dei 90°,sia in cabra/picchia che negli alettoni,se non erro l'helicommand quando l'ely è a 90° dovrebbe metterlo sottosopra,mai provato
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Vecchio 22 giugno 10, 14:09   #560 (permalink)  Top
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L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
c'è qualche minititanista..........

Ciao ragazzi, c'è qualche minititanista con flymentor in questo forum che possa dirmi come va?
ciao
grazie
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lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
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