Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 06:45   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Ciao, scusa ma non ho capito... e' normale che quando lo attivi faccia questo scherzo ???
bisogna alzarlo un metro circa perche' funzioni correttamente e bilanci ??
a me pare troppo elevata la tendenza ad andare a destra e indietro... ho paura che se lo tiro su un metro e poi attivo FM perdo il contro llo e si schianta... (come mi e' gia' successo).
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 06:57   #472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

Stavo rispondendo a cbrseicento,comunque con il fm attivato lo fa anche il mio di andare leggermente verso destra,ma se lo tiro su poi lui sta fermo,poi se lo inserisci in volo e non è perfettamente regolato l'fm ,l'ely non è che diventa una scheggia impazzita................
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 13:24   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da MaoHKT Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma non ho capito... e' normale che quando lo attivi faccia questo scherzo ???
bisogna alzarlo un metro circa perche' funzioni correttamente e bilanci ??
a me pare troppo elevata la tendenza ad andare a destra e indietro... ho paura che se lo tiro su un metro e poi attivo FM perdo il contro llo e si schianta... (come mi e' gia' successo).
partendo da un buon settaggio meccanico come suggeritomi da ciottambero,è già una buona base di partenza per il flymentor,a me a fly spento si alzano entrambi i pattini trasla appena a sinistra pochissima roba penso sia normale,mi raccomando entrambe i pattini si devo alzare in ugual modo,questo lo fai da pc oppure attraverso i link,a me son bastati 2 giri di link del servo alettoni,e 2 giri di link nel servo nick ossia cabra e picchia,invece a fly inserito trasla leggermente a destra sotto il metro,sopra il metro lo provo stasera dopo il lavoro e vi farò sapere.....

ps una domanda a flymentor attivo nel caso di una cabrata oppure una trslata a 90° come si comporta il fly?lo stabilizza in volo rovescio?oppure lo porta orizzontale normale?per esempio hlicommando intorno ai 90° lo capovolge per poi stabilizzarlo,chi ha gia provato a fare il volo rovescio con il fly?sono curioso di sapere come va!!!!!!!!!!!
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 13:28   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Hai mica la radio ad esempio nata mode1 e poi passata a mode2 o viceversa ?

ciao
ieri ho controlato la scatola della radio non c'è scritto che mode è, sull'adesivo dove c'è il codice a barra c'è un M1 non so se questo vuol dire mode 1,cmq quando l'ho acquistata ho richiesto mode 1

non ricordo di averci messo le mani dentro per la linguetta.....cosa che avevo fatto quando presi la ff9.....

che dirti sarà un mistero il suo lavoro lo fa e se non provoca problemi lo lascio cosi stasera faccio altri test dopo il lavoro e vi diro meglio visto che ho piu spazio per varie prove...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 17:21   #475 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaoHKT Visualizza messaggio
Ciao Wrighi,

per quanto rigurda le trimmature:
via software sono tutte a 0
e via radio ho solo un + 2 sugli aileron.
anche questo lo puoi correggere facilmente agendo sulle astine.. via su.. tutti i trim a zero sia soft che radio.. si può fare... e ti garantisco che tutto funziona nel modo migliore possibile.

io ne ho settati 4 tutti solo meccanicamente perchè via radio è sbagliato in quanto il flym interpreta come una correzione del pilota, essendo poco il balance funziona lo stesso ma un x% in meno a causa della trimmatura della radio.
0 trim al software perchè meno cose gestisce il flym e meglio lavora.. ovvero hai molte più probabilità che non ci siano scatti tra acceso e spento oppure problemi dovuti a inizializzazioni scorrette.. se i trim software sono a zero vai tranquillo che il flym funziona meglio.
infine se hai modo di eliminare anche il gyro e mettere un gy serio vedrai che a quel punto il flym dovendosi occupare solo del balance non potrà che andare in modo spettacolare.
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 20:48   #476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
anche questo lo puoi correggere facilmente agendo sulle astine.. via su.. tutti i trim a zero sia soft che radio.. si può fare... e ti garantisco che tutto funziona nel modo migliore possibile.

io ne ho settati 4 tutti solo meccanicamente perchè via radio è sbagliato in quanto il flym interpreta come una correzione del pilota, essendo poco il balance funziona lo stesso ma un x% in meno a causa della trimmatura della radio.
0 trim al software perchè meno cose gestisce il flym e meglio lavora.. ovvero hai molte più probabilità che non ci siano scatti tra acceso e spento oppure problemi dovuti a inizializzazioni scorrette.. se i trim software sono a zero vai tranquillo che il flym funziona meglio.
infine se hai modo di eliminare anche il gyro e mettere un gy serio vedrai che a quel punto il flym dovendosi occupare solo del balance non potrà che andare in modo spettacolare.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 08:40   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Buongiorno a tutti,ieri dopo il lavoro ho fatto 3 batterie di test con il rex 500 con flymentor,posso dirvi che lavora bene nonostante abbia invertito la posizione da pc,devo solo sistemare un pochino meglio perchè a fly spento trasla leggermente a sinistra invece a fly inserito trasla leggermente a destra,appena posso riprovo a lavorare sui link della swash vediamo se riesco a perfezionarlo,una lacuna i trim e sub-trim da radio sono tutti a 0,invece da software ho qualche punto su alettoni,che dite meglio portare tutto a 0 anche da software ed agire solo sui link del piatto?.....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:57   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
flYmentor

Ragazzi ho un problemino nel settare il flymentor: ho seguito tutto come da manuale ma non riesco a regolare il senso di correzione, se inclino l'eli manualmente a destra il piatto va a destra, se lo cabro lui cabra etc, ho gia' provato a dare il reverse nel menù controllo, ma l'unico effetto che ho e' quello di invertire i comandi e non il senso di correzione, cosa puo' essere ?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 01:16   #479 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ci sono 2 pagine simili sul setup, la prima si occupa di invertire il verso in cui lavorano i sensori ovvero con l'eli in mano muovendolo il piatto deve stare parallelo all'orizzonte.
la seconda pagina si occupa invece del verso in cui devono lavorare i controlli via radio.. ovvero se muovi lo stick a dx il piatto si deve inclinare a dx.
anzitutto per non impazzire metti la radio a zero su tuti i trim reverse tutti in normal e mix disattivati.
poi controlli (senza pale e con motore staccato) che il piatto si muova per bene e infine se gli stick corrispondono ai movimenti giusti.
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 08:10   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Ma il reverse sulla prima pagina e' relativo a servo 1, servo 2, servo 3,etc, quindi vado a caso finche' il mov non e' giusto?
Pensavo fosse piu' logico nella seconda essendo specificato elevator, aileron .
Stasera provo.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002