Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 09:03   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bene !

Complimenti ma quì siamo sugli elicotteri !
Potrai trovare più interesse nella sezione UFO oppure quando e se lo metti a punto per gli elicotteri...quì..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 11:22   #322 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ieri ho assistito a uno strano fenomeno sull'eli di tittosmodel.. inizializzato il flymentor sia in balance che position questo a cominciato a oscillare in modo regolare muovendo tutti i servi su e giù e descrivendo un cerchio con movimento regolare.. non so se mi sono spiegato.. come un disco su un piatto da giradischi quando gli mettete un consistente spessore sotto un punto.
adesso devo indagare su questo strano comportamento, ovviamente così non può volare..
è successo mai a nessuno?

Ultima modifica di wrighi : 21 marzo 10 alle ore 11:29
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 14:41   #323 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Calcio
Messaggi: 3.406
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Complimenti ma quì siamo sugli elicotteri !
Potrai trovare più interesse nella sezione UFO oppure quando e se lo metti a punto per gli elicotteri...quì..
ciao
Ciao Baracca1,
in realtà vengo da li' nel senso che quello che si poteva fare sugli xufo già l'abbiamo fatto Anzi siamo andati oltre con HG3 e visto che l'HG3 è quasi un'elicottero , volevo capire come funzionava il flymentor e capire come iniziare i primi test sugli heli è per quello che ho scritto in questo post ;)
Un saluto
Roberto
__________________
Redfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
Canale di supporto FB
https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/
redfox74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 04:30   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Ciao Roberto,
per rispondere alla tua domanda:
la CCD del flymentor serve come anti-drifting.
legge l'immagine del terreno e la compara con la precedente per verificare eventuali spostamenti.
la max altezza di lavoro dichiarata e' 3 metri, pero' sembra molto meno prestante, forse i 3 metri si ottengono solo in ottima condizione di illuminazione e con un pattern del terreno particolarmente adatto...
probabilmente e' molto piu' rudimentale come dispositivo rispetto al tuo progetto ma fa bene il suo lavoro... tiene stabilizzato l'eli in assenza di comandi ma non lavora ad esempio sul throttle e quindi non ha attitudine a stabilizzare anche l'altitudine.
Bisogna pero' considerare anche il basso costo...
Ciao
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 05:26   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
"Connecting"

Ieri ho perso ancora tutta la giornata cercando di settare tramite PC il mio nuovo FM....
niente da fare non si schioda dallo stato "connecting"....
penso di verle provate proprio tutte...
oggi mi sono deciso:
rispedisco Eli e FM al negoziante di Bangkok che me lo ha venduto e lui provvedera' ai settaggi per la modica cifra di 500 Thb (Circa 11 Euro)....
sicuramente spesi bene altrimenti divento pazzo!!!!
vi faro' sapere poi se e' l'unita' FM che non funziona oppure ero io a sbagliare qualcosa....
Ciao
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 07:11   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da MaoHKT Visualizza messaggio
Ieri ho perso ancora tutta la giornata cercando di settare tramite PC il mio nuovo FM....
niente da fare non si schioda dallo stato "connecting"....
penso di verle provate proprio tutte...
oggi mi sono deciso:
rispedisco Eli e FM al negoziante di Bangkok che me lo ha venduto e lui provvedera' ai settaggi per la modica cifra di 500 Thb (Circa 11 Euro)....
sicuramente spesi bene altrimenti divento pazzo!!!!
vi faro' sapere poi se e' l'unita' FM che non funziona oppure ero io a sbagliare qualcosa....
Ciao
Tienici informati !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 04:50   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
"Connecting"

Ciao Ragazzi, questa mattina mi ha telefonato il negoziante a Bangkok, ha ricevuto l'eli e dopo alcuni test si e' accorto anche lui che FM non si schioda dallo stato connecting....
Sicuramente l'unita' deve avere dei problemi.
La sostituira' oggi con una unita' nuova e mi rispedisce il tutto gia' settato (spero...)
non sto piu' nella pelle.. devo assolutamente volare con il mio nuovo KDS 450, e' oramai quasi un mese che ce l'ho e sono riuscito a fare solo 10 minuti scarsi di hovering.....
Ciao
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 08:06   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da MaoHKT Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, questa mattina mi ha telefonato il negoziante a Bangkok, ha ricevuto l'eli e dopo alcuni test si e' accorto anche lui che FM non si schioda dallo stato connecting....
Sicuramente l'unita' deve avere dei problemi.
La sostituira' oggi con una unita' nuova e mi rispedisce il tutto gia' settato (spero...)
non sto piu' nella pelle.. devo assolutamente volare con il mio nuovo KDS 450, e' oramai quasi un mese che ce l'ho e sono riuscito a fare solo 10 minuti scarsi di hovering.....
Ciao
Tieni duro.... e poi facci sapere.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:51   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi ho provato a installare FM sul PC con vista ma nulla alla vine dell'installazione mi ha errore 10 bho!!!!
apparte questo mi sono accorto che dando passo da 0-al secondo punto si muove anche la coda da sx a dx poi prendere il terzo punto dello stick e smette
le ho provate quasi tutte cambiare modello alla radio cambiare radio ma nulla non cambia si muove sempre al coda all'inizio dello stick!!!
l'unica dosa che devo provare e resettare il tutto e vedere se lo fa!!
grazie
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:02   #330 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Calcio
Messaggi: 3.406
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao oggi ho provato a installare FM sul PC con vista ma nulla alla vine dell'installazione mi ha errore 10 bho!!!!
apparte questo mi sono accorto che dando passo da 0-al secondo punto si muove anche la coda da sx a dx poi prendere il terzo punto dello stick e smette
le ho provate quasi tutte cambiare modello alla radio cambiare radio ma nulla non cambia si muove sempre al coda all'inizio dello stick!!!
l'unica dosa che devo provare e resettare il tutto e vedere se lo fa!!
grazie
Scusate ma sta' Flight Mentor costerà anche poco , ma ce ne fosse una che va Ma qualcuno è riuscito a giocarci un po' com'e' ? Serve a qualcosa?
Un saluto
Roberto
__________________
Redfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
Canale di supporto FB
https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/
redfox74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002