Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Presupponendo che il tuo eli sia ben settato meccanicamente cioè con gli stick della radio al centro, il passo a 0 gradi e le squadrette dei servi del piatto a 90 gradi , Ti consiglio di regolare dal software della radio una curva passo che va dai -4gradi di passo con stick in basso; +4 o +5 gradi di passo con stick al centro; fino ai 9 o 10 gradi di passo con lo stick in alto (ne bastano anche 8gradi).
Riguardo alla curva gas, in normal tienila inizialmente con la regolazione di default, poi devi essere tu a regolarti se in condizione di hovering l'eli ha bisogno di + giri rpm o di +percentuale di gas sui punti centrali, comunque per far volare bene l'eli è bene che ti abitui al più presto all'uso dell'idle-up con curva piatta al 75% o 80% cioè giri costanti, il normal ti deve servire solo per far raggiungere all'eli il num. giri rpm ottimale per il decollo e per l'atterraggio. |
Allora concordo sul fatto che per volare bene devi avere i giri costanti del motore e su questo nn c piove 80 % mi dici , IO ti dicevo appunto che io già in NORMAL ho una curva del gas che parte a parabola , per finire a
RETTA COSTANTE nei unltimi tre punti (5,6,7 del grafico )con un valore costante del 82 % cioè in 5 82% in 6 82% 7 82 % O MEGLIO IO dal 70% dell'escursione dello stick in poi sono a giri costanti 82% ,visto appunto che ho impostato una
retta alla fine del grafico GAS....in pratica io idle-up c'è l'avrei già con questo tipo di curva che ho messo ...non sò se m sono spiegato

cioè riassumento nel mio grafigo della curva del gas passo dall'overing al volato senza attivare nessun idle -up

Allora mi chiedo è possibile volare (con volato normale )senza attivare nessun idle con le
mie condizioni citate sopra ???