| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: padova
| CURVE PASSO E GAS per un volato con trex450
CIAO RAGAZZI ! Avrei bisogno di un consiglio... .ho appena finito di allestire il mio trex450 sport con una bella fusoliera MD500 dell'align ..ho settato tutto e sembrerebbe ok, ma ho bisogno di un vostro parere per sapere le curve migliori a 7 punti del GAS e del PASSO voi cosa usereste ?? Premetto che per ora volo in NORMAL essendo alle prime armi cioè con una curva del gas a parabola che termina in una retta per i punti 5,6,7 all' 82 % del gas ......per la curva del passo invece è sempre una retta in cui non ho valori negativi visto k non faccio 3d, parte da 0 per finire a 62% di passo ....gli angoli di pich delle pale mi sembrano ok max 9,5°10° con lo stick al 100%vado bene secondo vuoi ??? ![]() GRAZIE ANTICIPATAMENTE.........simone Ultima modifica di saymonf : 16 aprile 12 alle ore 12:34 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riguardo alla curva gas, in normal tienila inizialmente con la regolazione di default, poi devi essere tu a regolarti se in condizione di hovering l'eli ha bisogno di + giri rpm o di +percentuale di gas sui punti centrali, comunque per far volare bene l'eli è bene che ti abitui al più presto all'uso dell'idle-up con curva piatta al 75% o 80% cioè giri costanti, il normal ti deve servire solo per far raggiungere all'eli il num. giri rpm ottimale per il decollo e per l'atterraggio.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Ciao , io ho un 450 pro in AS 350 Concordo con Squalo60 Ho + o - quei settings di passo e motore Anzi sia in idle1 che Normal i passi sono identici , variano solo le curve motore . Io mi sono abituato , dato che ho il soft start , di partire inserendo l'idle 1 . La curva normal quasi non la uso mai . Poi eventualmente gli affinamenti dei valori li fai in base ai tuoi pollici. Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora mi chiedo è possibile volare (con volato normale )senza attivare nessun idle con le mie condizioni citate sopra ???
Ultima modifica di saymonf : 16 aprile 12 alle ore 18:14 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
adesso c siamo ora ho capito...l'importanza dell'idle-up ...insomma avere piena potenza sempre 82 % anche in passo pala ad esempio 5 % ti garantisce maggior stabilità ....ho detto bene ??? perchè ho sempre pensato il contrario che ad esempio in( overing 5 % passo pala )tutta quella potenza mi portasse via il modello |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |