Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 16:56   #2 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da saymonf Visualizza messaggio
CIAO RAGAZZI !

Avrei bisogno di un consiglio....ho appena finito di allestire il mio trex450 sport con una bella fusoliera MD500 dell'align ..ho settato tutto e sembrerebbe ok, ma ho bisogno di un vostro parere per sapere le curve migliori a 7 punti del GAS e del PASSO voi cosa usereste ?? Premetto che per ora volo in NORMAL essendo alle prime armi cioè con una curva del gas a parabola che termina in una retta per i punti 5,6,7 all' 82 % del gas ......per la curva del passo invece è sempre una retta in cui non ho valori negativi visto k non faccio 3d, parte da 0 per finire a 62% di passo ....gli angoli di pich delle pale mi sembrano ok max 9,5°10° con lo stick al 100%

vado bene secondo vuoi ???

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.........simone
Presupponendo che il tuo eli sia ben settato meccanicamente cioè con gli stick della radio al centro, il passo a 0 gradi e le squadrette dei servi del piatto a 90 gradi , Ti consiglio di regolare dal software della radio una curva passo che va dai -4gradi di passo con stick in basso; +4 o +5 gradi di passo con stick al centro; fino ai 9 o 10 gradi di passo con lo stick in alto (ne bastano anche 8gradi).
Riguardo alla curva gas, in normal tienila inizialmente con la regolazione di default, poi devi essere tu a regolarti se in condizione di hovering l'eli ha bisogno di + giri rpm o di +percentuale di gas sui punti centrali, comunque per far volare bene l'eli è bene che ti abitui al più presto all'uso dell'idle-up con curva piatta al 75% o 80% cioè giri costanti, il normal ti deve servire solo per far raggiungere all'eli il num. giri rpm ottimale per il decollo e per l'atterraggio.