Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 18:20   #5 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da saymonf Visualizza messaggio
Allora concordo sul fatto che per volare bene devi avere i giri costanti del motore e su questo nn c piove 80 % mi dici , IO ti dicevo appunto che io già in NORMAL ho una curva del gas che parte a parabola , per finire a RETTA COSTANTE nei unltimi tre punti (5,6,7 del grafico )con un valore costante del 82 % cioè in 5 82% in 6 82% 7 82 % O MEGLIO IO dal 70% dell'escursione dello stick in poi sono a giri costanti 82% ,visto appunto che ho impostato una retta alla fine del grafico GAS....in pratica io idle-up c'è avrei con questo tipo di curva che ho messo ...non sò se m sono spiegato cioè riassumento nel mio grafigo della curva del gas passo dall'overing al volato senza attivare nessun idle -up Allora mi chiedo è possibile volare (con volato normale )senza attivare nessun idle con le mie condizioni citate sopra ???
Con la curva gas che hai descritto hai la potenza ottimale dei giri costanti solo sugli ultimi 3 punti, mentre con lo stick in basso l'eli perde potenza e quindi stabilità, della quale l'eli ha bisogno sempre, anche col passo leggermente in negativo, questo perchè spesso le correnti ascensionali ti spingono l'eli in alto quindi sei costretto a portare lo stick in basso con buone probabilità di perdita di stabilità e controllo del modello.