Citazione:
Originalmente inviato da saymonf Allora concordo sul fatto che per volare bene devi avere i giri costanti del motore e su questo nn c piove 80 % mi dici , IO ti dicevo appunto che io già in NORMAL ho una curva del gas che parte a parabola , per finire a RETTA COSTANTE nei unltimi tre punti (5,6,7 del grafico )con un valore costante del 82 % cioè in 5 82% in 6 82% 7 82 % O MEGLIO IO dal 70% dell'escursione dello stick in poi sono a giri costanti 82% ,visto appunto che ho impostato una retta alla fine del grafico GAS....in pratica io idle-up c'è avrei con questo tipo di curva che ho messo ...non sò se m sono spiegato  cioè riassumento nel mio grafigo della curva del gas passo dall'overing al volato senza attivare nessun idle -up  Allora mi chiedo è possibile volare (con volato normale )senza attivare nessun idle con le mie condizioni citate sopra ??? |
Con la curva gas che hai descritto hai la potenza ottimale dei giri costanti solo sugli ultimi 3 punti, mentre con lo stick in basso l'eli perde potenza e quindi stabilità, della quale l'eli ha bisogno sempre, anche col passo leggermente in negativo, questo perchè spesso le correnti ascensionali ti spingono l'eli in alto quindi sei costretto a portare lo stick in basso con buone probabilità di perdita di stabilità e controllo del modello.