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Vecchio 30 maggio 11, 08:41   #11 (permalink)  Top
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Ecco altre foto...
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La mia prima riproduzione-6.jpg   La mia prima riproduzione-7.jpg   La mia prima riproduzione-10.jpg   La mia prima riproduzione-11.jpg   La mia prima riproduzione-12.jpg  

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Vecchio 30 maggio 11, 18:35   #12 (permalink)  Top
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Ecco altre foto...
Veramente molto bella!complimenti...
in giro ho sentito parlare anche della heliartist come marca di fusoliere,
non sono sicuro che dettagliata come la tua,
però il movimento dei carrelli è azionato da un singolo servo,
e si apre tutto il davanti per le varie manutenzioni e controlli.
però non sono sicuro che vada bene per il Raptor altrimenti era già in ordine...
per il trex 600 va bene di sicuro,
saluti.
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La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
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Vecchio 01 giugno 11, 13:59   #13 (permalink)  Top
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Ciao,come procedono i lavori?
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Vecchio 01 giugno 11, 21:45   #14 (permalink)  Top
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Ciao,come procedono i lavori?
L'ho quasi scampata! Mi sono rimasti da sistemare un paio di particolari poi dovrebbe essere pronto. Ho fatto altre foto da mostrare, spero ti possano essere utili se decidi di acquistare una fusoliera. Una cosa che mi preoccupa notevolmente è la manutenzione, ovvero nel caso debba sostituire la frizione o la candela ecc., dover smontare tutto mi fa davvero paura!! Mi sarebbe piaciuto poter ascoltare qualche consiglio o esperienza di un veterano qui nel forum ma nessuno si è fatto avanti. Domani se il tempo permette e se sono riuscito a completare tutto faccio un volo di prova poi faccio qualche foto... Ciao e a presto!
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Vecchio 02 giugno 11, 13:55   #15 (permalink)  Top
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Dopo non aver trovato altra soluzione ho deciso di forare la base della fusoliera per fissare la meccanica, interponendo delgi spessori di balsa... inoltre per evitare oscillazioni pericolose ho aggiunto due supporti nella parte alta della meccanica per ancorarla alla fusoliera.
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Vecchio 02 giugno 11, 14:06   #16 (permalink)  Top
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Poi un'altra difficoltà l'ho incontrata con il deflettore di scarico, infatti non avevo voglia di rovinare ulteriormente la fusoliera con un altro foro, così ho unito due deflettori di scarico e sono riuscito a portarmi direttamente fuori tramite i due scarichi riprodotti sulla fusoliera. Per non parlare poi del problema del rifornimento, infatti lo spazio e talmente ridotto che è pressochè impossibile agguantare il tubetto del rifornimento. Per mia fortuna però ricordavo di avere una speciale valvola che avevo acquistato e mai montato per un CESSNA, valvola Glow che oltre a dare un tocco di classe semplifica notevolmente la fase di rifornimento. In ultimo fissati i "vetri" con della colla ho deciso di lasciare quello anteriore amovibile fissandolo con delle viti per agevolare eventuali azioni di manutenzione. Mi appresto al collaudo, più tardi vi faccio sapere...!
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Vecchio 02 giugno 11, 15:28   #17 (permalink)  Top
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Io invece vorrei mettere un hirobo Shuttle 30 all'interno di questa fusoliera (A109) .....ma non so poi come mi troverò a gestire la manutenzione del motore a scoppio (cambio candela, sostituzione tubetti vari, etcc)....e questo mi preoccupa, mi fà trattenermi dall'acquistarla.
Cosi volevo sentire alcuni pareri….e l’unica risposta è stata questa:

@jetmet: la scelta della fusoliera dovrebbe essere fatta proprio in funzione della meccanica specie se questa è glow... mi spiego meglio. Se prendi un MD500 (rimanendo sempre su century) è possibile accedere alla meccanica smontando per intero la parte anteriore. Se prendi un Bell 222, l'unico accesso alla meccanica avviene togliendo la carenatura superiore. Va da sè che se devi cambiare una candela dovrai smontare l'intera meccanica.
Io consiglio di usare meccaniche elettriche per ovviare a questi inconvenienti, oppure di progettare pannelli di accesso che facilitino le operazioni di "normale" manutenzione.

Come vedi non sei l’unico ha non aver chiarito , ad aver avuto un indicazione sul da farsi…riporto quanto tu chiedevi….

“Una cosa che mi preoccupa notevolmente è la manutenzione, ovvero nel caso debba sostituire la frizione o la candela ecc., dover smontare tutto mi fa davvero paura!! Mi sarebbe piaciuto poter ascoltare qualche consiglio o esperienza di un veterano qui nel forum ma nessuno si è fatto avanti. “

Cosi al momento mi trattengo dal acquistare alcuna fusoliera per il mio shuttle di cui poi non so come mi troverò e questo finche non avrò delle certezze su cui andrò incontro.

Mi piacerebbe la fusoliera già verniciata del A109 della guardia costiera Usa ma da come a è disposta la sua apertura (Anteriore) mi metterebbe in difficoltà nel caso dovessi andare intorno al motore/candela etcc… per un qualunque motivo.
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Vecchio 02 giugno 11, 15:39   #18 (permalink)  Top
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Bravo!sono proprio contento che ti appresti al primo collaudo,
soltanto una cosa,se posso permettermi:
per i due supporti ancorati alla fusoliera dovresti mettere della gomma o altro,
non vorrei che con il tempo le vibrazioni concentrate su quel punto più rigido
ti portassero delle rotture....
ho visto che hai anche il sistema 3g...verrà fuori sicuramente un buon lavoro,
quando vuoi un bel video...
Saluti
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Vecchio 02 giugno 11, 16:10   #19 (permalink)  Top
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Io invece vorrei mettere un hirobo Shuttle 30 all'interno di questa fusoliera (A109) .....ma non so poi come mi troverò a gestire la manutenzione del motore a scoppio (cambio candela, sostituzione tubetti vari, etcc)....e questo mi preoccupa, mi fà trattenermi dall'acquistarla.
Cosi volevo sentire alcuni pareri….e l’unica risposta è stata questa:

@jetmet: la scelta della fusoliera dovrebbe essere fatta proprio in funzione della meccanica specie se questa è glow... mi spiego meglio. Se prendi un MD500 (rimanendo sempre su century) è possibile accedere alla meccanica smontando per intero la parte anteriore. Se prendi un Bell 222, l'unico accesso alla meccanica avviene togliendo la carenatura superiore. Va da sè che se devi cambiare una candela dovrai smontare l'intera meccanica.
Io consiglio di usare meccaniche elettriche per ovviare a questi inconvenienti, oppure di progettare pannelli di accesso che facilitino le operazioni di "normale" manutenzione.

Come vedi non sei l’unico ha non aver chiarito , ad aver avuto un indicazione sul da farsi…riporto quanto tu chiedevi….

“Una cosa che mi preoccupa notevolmente è la manutenzione, ovvero nel caso debba sostituire la frizione o la candela ecc., dover smontare tutto mi fa davvero paura!! Mi sarebbe piaciuto poter ascoltare qualche consiglio o esperienza di un veterano qui nel forum ma nessuno si è fatto avanti. “

Cosi al momento mi trattengo dal acquistare alcuna fusoliera per il mio shuttle di cui poi non so come mi troverò e questo finche non avrò delle certezze su cui andrò incontro.

Mi piacerebbe la fusoliera già verniciata del A109 della guardia costiera Usa ma da come a è disposta la sua apertura (Anteriore) mi metterebbe in difficoltà nel caso dovessi andare intorno al motore/candela etcc… per un qualunque motivo.
Ciao,posso solo dirti che la pensavo come te....ero pieno di dubbi in merito,
cercando ho trovato la stessa fusoliera"Airwolf" però della Helyartist
con apertura di tutto il davanti,però progettata per T-rex 600 elettrico,
chiedendo in giro della compatibilità con il Rappy no ho avuto la certezza da nessuno,
però ti riporto quello che è stato detto a mee che mi ha dato la carica!!)

Purtroppo nel mondo degli scale o semiscale, difficilmente troverai sempre "la pappa pronta", ovvero la fusoliera che ti piace con la meccanica che ti piace non sempre vanno d'accordo o sono compatibili... Allora entra in gioco l'abilità del Modellista (notare la "M" maiuscola) che adatta, modella, costruisce e si ingegna per far volare la SUA riproduzione/semiriproduzione.
Non ti resta che provare, rimboccandoti le maniche e... FACENDO TANTI TRUCIOLI!!!
Buon lavoro.
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Vecchio 02 giugno 11, 16:38   #20 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, eccomi di ritorno, brutte notizie... All'inizio sembrava essere tutto ok, ho iniziato il volo in normal, mi sono alzato da terra qualche metro, ho retratto il carello, l'ely era stabilissimo, era tutto ok, davvero un sogno! Dal Normal sonopassato all' Hidle Up1 il motore andava alla perfezione l'ely sembrava vero! Dopo qualche minuto di volo ho deciso di atterrare e tornarmene a casa perchè stava anche iniziando a piovere, così lo posiziono davanti a me e sono pronto ad abbassarlo, quindi diminuisco i giri passando da hidle up1 a Normal. Qui accade l'impensabile, l'Ely si piega da un lato e non riesco a tirarlo su così provo ad aumentare di nuovo i giri ripassando in Hidle Up1 ma nulla da fare, l'Airwolf continua la sua angosciosa discesa verso terra!!! Quando l'ho visto tra l'erba mi veniva da pingere, l'ho raccolto e non avevo parole, poi guardandolo meglio sembra sia recuperabile. Ci sono alcune spaccature sulla vetroresina si è staccata un'aletta e ho rotto le pale, i danni interni non ho avuto il coraggio di visionarli, speriamo non ce ne siano!! Un'esperienza del genere d'avvero non la auguro a nessuno! Per adesso voglio prendermi una pausa...
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