Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 22:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Sono daccordo col Sig. Mollo sul fatto che non sempre si ha la voglia, il tempo e i soldi per fare una vera Riproduzione, però magari sarebbe lo stesso piacevole realizzare una semiriproduzione composta da una semplice fusoliera pronta e una meccanica di quelle che magari già abbiamo usato e forse accantonata in un angolo.
Se ne ricava un bel modello con relativa poca spesa e soprattutto che rispetto ai classici modelli "nudi", diciamo da allenamento o 3d, ci si fa comunque una bella figura presentandolo in pubblico. Ovvio che non si parla assolutamente di gare!!
Io stesso, ho realizzato una specie di NH500E con fusoliera Century, che seppure piena, anzi strapiena di variazioni ed imperfezioni rispetto al vero modello, mi ha regalato (e continua a farlo!) grandi soddisfazioni davanti ad un certo numero di persone. E' veramente bello esibirsi..

Allegato 104708 Allegato 104709

Era già verniciata ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Era già verniciata ?


Saluto
No, la comprai grezza, ancora da verniciare e soprattutto da montare! Dovevo riprodurre l'elicottero dell'Aeronautica Militare Italiana e non c'era altra scelta che farselo verniciare. Purtroppo, io che per quasi 4 anni sono stato a stretto contatto con una ventina di NH500E veri, posso dire che il lavoro poteva essere fatto meglio..
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
per quasi 4 anni sono stato a stretto contatto con una ventina di NH500E veri,
Wow, dici davvero?
Che ci facevi lì sopra??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Wow, dici davvero?
Che ci facevi lì sopra??
Purtroppo non ci stavo sopra, ma lavoravo all'interno dell'aeroporto di Fosinone e stavo spesso in hangar ad assistere alla manutenzione. Inoltre mi godevo da lontano le prime lezioni di volo agli aspiranti piloti militari.
Adesso mi hanno trasferito...
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 00:07   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
, io che per quasi 4 anni sono stato a stretto contatto con una ventina di NH500E veri, posso dire che il lavoro poteva essere fatto meglio..

Ciao.... comincia a cambiare le pale del rotore di coda..

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 09:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Ciao.... comincia a cambiare le pale del rotore di coda..

UmbertoITA
Caro Umberto, è da quasi un anno che le ho cambiate... non guardare la foto che è vecchia!
Ho messo dei palini bianchi col rosso all'estremità esterna.
Comunque se leggi dall'inizio vedi che l'ho scritto che la riproduzione è piena di imperfezioni.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 13:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
l'ho scritto che la riproduzione è piena di imperfezioni.
Mah, quelle le potranno constatare i pignoli..
Per me è bellissimo, e la penseranno allo stesso modo 9 persone su 10 che avranno la fortuna di vederlo volare!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 21:12   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mah, quelle le potranno constatare i pignoli..
Per me è bellissimo, e la penseranno allo stesso modo 9 persone su 10 che avranno la fortuna di vederlo volare!!
Mi meraviglia il fatto che ci sia una così alta percentuale di pignoli, (10%), e nonostante ciò io ancora non ci rientrerei.
Di certo entro nel 95%(presumo) che riconoscono la propria bandiera, ed al quale faceva riferimento il mio precedente intervento, e certamente questa non è la nostra bandiera.

Grazie....

UmbertoITA
Icone allegate
Scale o Semiscale-tri.jpg  
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 21:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Mi meraviglia il fatto che ci sia una così alta percentuale di pignoli, (10%), e nonostante ciò io ancora non ci rientrerei.
Di certo entro nel 95%(presumo) che riconoscono la propria bandiera, ed al quale faceva riferimento il mio precedente intervento, e certamente questa non è la nostra bandiera.

Grazie....

UmbertoITA
Eh sì caro umberto..
I pignoli sono pochi.. Gli amatori del volo con l'heli sono tanti
Su 10 persone, 9 applaudirebbero dinnanzi a volo dell'elicottero che ha creato aldo... Te lo posso assicurare..
Te vai a vedere il centimetro più, centimetro meno..Come ai tempi del dragonfly 4 te lo ricordi? Anche lì in ogni discorso eri pignolo a bestia...
Che bacchettate ti tiravo eh?
Dai umberto rilassati... Prendi la vita con semplicità ed apprezza anche le cose un poco imperfette che sono comune..belle a vedersi e rappresentano in ogni caso una luce per i nostri occhi di appassionati!

ps. il discorso delle bandiere non l'ho capito..spiega spiega....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:01   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Eh sì caro umberto..
I pignoli sono pochi.. Gli amatori del volo con l'heli sono tanti
Su 10 persone, 9 applaudirebbero dinnanzi a volo dell'elicottero che ha creato aldo... Te lo posso assicurare..
Te vai a vedere il centimetro più, centimetro meno..Come ai tempi del dragonfly 4 te lo ricordi? Anche lì in ogni discorso eri pignolo a bestia...
Che bacchettate ti tiravo eh?
Dai umberto rilassati... Prendi la vita con semplicità ed apprezza anche le cose un poco imperfette che sono comune..belle a vedersi e rappresentano in ogni caso una luce per i nostri occhi di appassionati!

ps. il discorso delle bandiere non l'ho capito..spiega spiega....
Io sono rilassatissimo, io ho applaudito Aldo, quando si è esibito con il suo modello, davanti a 500 persone tutte applaudenti.
Forse hai dimenticato... "ai tempi del D4", che ancora venero e con il quale ci si può fà anche il loop, "provare per credere", che il "duello" ebbe fine con un rispetto reciproco delle proprie opinioni, anche se non condivise.
Io non ho tirato in ballo nessun centimetro, ma una cosa che a quanto pare ti è sfuggita anche nel mio secondo intervento, adesso dovrei bacchettarti per benino, perchè ti ritrovi in quel 5% di Italiani che non conosce la coccarda Italiana.
Sottovoce... te lo spiego, non facciamoci sentire dagli altri, il cerchio esterno è rosso.

Simpaticamente
UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 17:02
Scale Ventus 2C - Video vyper505 Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 08 20:22
salire le scale: dilemma Luka95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 19 aprile 08 18:30
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 09:02
Iscrizione 3° C.I. Rc-Combat Scale BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002