Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 16:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Se ad una riproduzione aggiungo dei dettagli tipo una telecamera esterna ( tipo gli ely da ripresa ), oppure aggiungo degli armamenti ( ad un ely militare che normalmente non monta quei specifici armamenti )....si definisce ancora una riproduzione ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:14   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Chiedo a Mario ed ha Carlo se per cortesie possono spiegare a noi neofiti cosa vogliono dire i termini tipo FK da voi utilizzati.
FK è un costruttore (FunKey), che fabbrica le fusoliere commercializzate da Century e Hirobo.


Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io chiedo ai guru come voi
Purtoppo devo darti torto.

Da wikipedia :
A guru (Sanskrit: गुरु, Hindi: गुरु, Bengali: গুরু) is a person who is regarded as having great knowledge, wisdom and authority in a certain area, and who uses these abilities to guide others.

(Un guru è una persona che è riconosciuta come dotata di estesa conoscenza, saggezza ed autorità in alcuni campi e che usa queste abilità per guidare gli altri)

Io sono un pessimo pilota, non ho manualità (al mio club sono famoso per i miei "moccioli" ovvero le colate di colla che straborda da tutte le parti) e non ho nemmeno un ventesimio dell'esperienza di Carlo, che invece a buon diritto è un guru dell'elimodellismo.

La mia non è falsa modestia. Potrei essere ad esempio considerato un guru nel campo video (televisori, videoproiettori). Da oltre 20 anni collaboro con riviste specializzate del settore, anche se alla conoscenza non abbino molta saggezza...
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
FK è un costruttore (FunKey), che fabbrica le fusoliere commercializzate da Century e Hirobo.



Purtoppo devo darti torto.

Da wikipedia :
A guru (Sanskrit: गुरु, Hindi: गुरु, Bengali: গুরু) is a person who is regarded as having great knowledge, wisdom and authority in a certain area, and who uses these abilities to guide others.

(Un guru è una persona che è riconosciuta come dotata di estesa conoscenza, saggezza ed autorità in alcuni campi e che usa queste abilità per guidare gli altri)

Io sono un pessimo pilota, non ho manualità (al mio club sono famoso per i miei "moccioli" ovvero le colate di colla che straborda da tutte le parti) e non ho nemmeno un ventesimio dell'esperienza di Carlo, che invece a buon diritto è un guru dell'elimodellismo.

La mia non è falsa modestia. Potrei essere ad esempio considerato un guru nel campo video (televisori, videoproiettori). Da oltre 20 anni collaboro con riviste specializzate del settore, anche se alla conoscenza non abbino molta saggezza...

Grande Mario devi essere una splendida persona
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Grande Mario devi essere una splendida persona
Si si, confermo, io lo sapevo già xkè con mario mi sono sentito tante volte anche in passato..Bravissimo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:40   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273

Sniff.. mi commuovete...
Andateci piano coi complimenti, che poi uno ci crede...
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Sono daccordo col Sig. Mollo sul fatto che non sempre si ha la voglia, il tempo e i soldi per fare una vera Riproduzione, però magari sarebbe lo stesso piacevole realizzare una semiriproduzione composta da una semplice fusoliera pronta e una meccanica di quelle che magari già abbiamo usato e forse accantonata in un angolo.
Se ne ricava un bel modello con relativa poca spesa e soprattutto che rispetto ai classici modelli "nudi", diciamo da allenamento o 3d, ci si fa comunque una bella figura presentandolo in pubblico. Ovvio che non si parla assolutamente di gare!!
Io stesso, ho realizzato una specie di NH500E con fusoliera Century, che seppure piena, anzi strapiena di variazioni ed imperfezioni rispetto al vero modello, mi ha regalato (e continua a farlo!) grandi soddisfazioni davanti ad un certo numero di persone. E' veramente bello esibirsi..

Scale o Semiscale-nh500e_1.jpg Scale o Semiscale-nh500e_2.jpg
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
ho realizzato una specie di NH500E con fusoliera Century, che seppure piena, anzi strapiena di variazioni ed imperfezioni rispetto al vero modello, mi ha regalato (e continua a farlo!) grandi soddisfazioni davanti ad un certo numero di persone. E' veramente bello esibirsi..

Allegato 104708 Allegato 104709
Aldo, complimenti davvero, la tua riproduzione è veramente veramente molto bella!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Aldo, complimenti davvero, la tua riproduzione è veramente veramente molto bella!
Grazie Alex, quando realizzai questo modello, quasi un anno e mezzo fà, tu fosti il primo a farmi i complimenti.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Grazie Alex, quando realizzai questo modello, quasi un anno e mezzo fà, tu fosti il primo a farmi i complimenti.
Sai,rivedendolo, mi ha rifatto lo stesso effetto..come la prima volta....
Modello di grande impressione!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sai,rivedendolo, mi ha rifatto lo stesso effetto..come la prima volta....
Modello di grande impressione!
Intanto con i prezzi attuali, che hanno subito un calo sensibile (mi riferisco alla century) e considerato che la meccanica è un economico Style, realizzare una semiriproduzione è quasi alla portata di tutti.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 17:02
Scale Ventus 2C - Video vyper505 Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 08 20:22
salire le scale: dilemma Luka95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 19 aprile 08 18:30
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 09:02
Iscrizione 3° C.I. Rc-Combat Scale BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002