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Vecchio 17 agosto 08, 16:54   #1 (permalink)  Top
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Differenza Eli Elettrico o Scoppio?

eccomi nuovamente con un dubbio vorrei kierimento :

- Quali sn i pro ed i contro?
- Come divertimento quale consigliate?

BeLLa A!eX
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BeLLa A!eX
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Vecchio 17 agosto 08, 17:35   #2 (permalink)  Top
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Quello a scoppio è più realistico, più pesante e più grosso, quindi richiede necessariamente grandi spazi per volare (potrai fare finalmente volato a quote relativamente alte, anche in presenza di vento, dimenticati invece il salotto) e per essere conservato, ma puoi caricarci sotto dei pesi di una certa entità (ad esempio una videocamera ad alta definizione).

Inoltre è decisamente più costoso (di svariati ordini di grandezza), tanto per l'acquisto che per i ricambi, e richiede conoscenze di meccanica e una mezza officina, anche amatoriale, a disposizione visto che sarà necessario fare più o meno costantemente messa a punto, carburazione, pulizia.

Visto il peso e le dimensioni, l'eli a scoppio è decisamente pericoloso, se usato con imperizia. Usandolo in zone abitate, è meglio farsi una assicurazione RC, oppure prepararsi a pagare (o a scappare) in caso di danni.
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Vecchio 17 agosto 08, 17:37   #3 (permalink)  Top
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Quello a scoppio è più realistico, più pesante e più grosso, quindi richiede necessariamente grandi spazi per volare (potrai fare finalmente volato a quote relativamente alte, anche in presenza di vento, dimenticati invece il salotto) e per essere conservato, ma puoi caricarci sotto dei pesi di una certa entità (ad esempio una videocamera ad alta definizione).

Inoltre è decisamente più costoso (di svariati ordini di grandezza), tanto per l'acquisto che per i ricambi, e richiede conoscenze di meccanica e una mezza officina, anche amatoriale, a disposizione visto che sarà necessario fare più o meno costantemente messa a punto, carburazione, pulizia.

Visto il peso e le dimensioni, l'eli a scoppio è decisamente pericoloso, se usato con imperizia. Usandolo in zone abitate, è meglio farsi una assicurazione RC, oppure prepararsi a pagare (o a scappare) in caso di danni.
quindi su un eli elettrico nn potrei mai montare una fly-cam(nn so se si scirve così) ?

BeLLa A!eX
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BeLLa A!eX
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Vecchio 17 agosto 08, 17:39   #4 (permalink)  Top
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Perchè no ?
Se è leggera la flycam ce la puoi montare eccome.
in molti lo hanno fatto
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Vecchio 17 agosto 08, 17:41   #5 (permalink)  Top
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quindi su un eli elettrico nn potrei mai montare una fly-cam(nn so se si scirve così) ?
si, puoi montare una FlyCamOne2, l'unica che per peso e dimensioni si adatta. E' però un dispositivo economico e di scarsa qualità come risoluzione e resa video, comunque proporzionato al valore (e alla resa) dell'elicotterino elettrico.
Dimenticati invece videocamere ad alta definizione o con trasmissione delle immagini a distanza.
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Vecchio 17 agosto 08, 17:42   #6 (permalink)  Top
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si, puoi montare una FlyCamOne2, l'unica che per peso e dimensioni si adatta. E' però un dispositivo economico e di scarsa qualità come risoluzione e resa video, comunque proporzionato al valore (e alla resa) dell'elicotterino elettrico.
Dimenticati invece videocamere ad alta definizione o con trasmissione delle immagini a distanza.
solo questo modello potrei mettere ?

BeLLa A!eX
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BeLLa A!eX
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Vecchio 17 agosto 08, 17:44   #7 (permalink)  Top
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solo questo modello potrei mettere ?
che io sappia, il mercato non offre altro come cam adatte per peso e dimensioni a questo genere di modelli.
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Vecchio 19 agosto 08, 10:51   #8 (permalink)  Top
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.........
Visto il peso e le dimensioni, l'eli a scoppio è decisamente pericoloso, se usato con imperizia. Usandolo in zone abitate, è meglio farsi una assicurazione RC, oppure prepararsi a pagare (o a scappare) in caso di danni.
questa affermazione puo' essere fuorviante per un principiante:
un elettrico anche solo di 1 metro di rotore con pale in carbonio che girano anche solo a 1900 giri e 2 CV di potenza, secondo te è "meno pericoloso"? Non ci farei la prova!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 11:03   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
questa affermazione puo' essere fuorviante per un principiante:
un elettrico anche solo di 1 metro di rotore con pale in carbonio che girano anche solo a 1900 giri e 2 CV di potenza, secondo te è "meno pericoloso"? Non ci farei la prova!!!
E' questione principalmente di massa e di velocità, a prescindere dal motore, ma lo scoppio in più, contenendo liquidi infiammabili, è ancora più pericoloso a parità di massa e velocità.
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Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
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Vecchio 19 agosto 08, 11:19   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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E' questione principalmente di massa e di velocità, a prescindere dal motore, ma lo scoppio in più, contenendo liquidi infiammabili, è ancora più pericoloso a parità di massa e velocità.
giusto per far due chiacchiere, ma anche per togliere dubbi.

non è a prescindere dal motore. semplificando: se riesci ad afferrare con una mano un pala mossa da 0,05 cavalli ce la fai. se la pala, oltre all'inerzia puo' contare su un paio di cavalli che la spinge, qualcos'altro di brutto di sicuro si aggiunge. (esempio: ho visto uno che collegava il motore tenendo ferme le pale: probabilmente se c'e' un guaio, le pale riesce a tenerle ferme, ma non oso pensare a cosa gli fara' sulle gambe il trave e il rotore di coda, che sicuramente comincerebbero a ruotare al posto del rotore)

cmq, il discorso era che un classe 500, ad esempio, di qualsiasi tipo sia, è comunque oltre il livello critico, ovvero è sufficiente per staccarti una mano.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
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