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| User Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
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Quello a scoppio è più realistico, più pesante e più grosso, quindi richiede necessariamente grandi spazi per volare (potrai fare finalmente volato a quote relativamente alte, anche in presenza di vento, dimenticati invece il salotto) e per essere conservato, ma puoi caricarci sotto dei pesi di una certa entità (ad esempio una videocamera ad alta definizione). Inoltre è decisamente più costoso (di svariati ordini di grandezza), tanto per l'acquisto che per i ricambi, e richiede conoscenze di meccanica e una mezza officina, anche amatoriale, a disposizione visto che sarà necessario fare più o meno costantemente messa a punto, carburazione, pulizia. Visto il peso e le dimensioni, l'eli a scoppio è decisamente pericoloso, se usato con imperizia. Usandolo in zone abitate, è meglio farsi una assicurazione RC, oppure prepararsi a pagare (o a scappare ) in caso di danni.
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| User | Citazione:
BeLLa A!eX
__________________ in allestimento ... ! BeLLa A!eX | |
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| User Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
| Citazione:
Dimenticati invece videocamere ad alta definizione o con trasmissione delle immagini a distanza. | |
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| User | Citazione:
BeLLa A!eX
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| Sospeso | Citazione:
un elettrico anche solo di 1 metro di rotore con pale in carbonio che girano anche solo a 1900 giri e 2 CV di potenza, secondo te è "meno pericoloso"? Non ci farei la prova!!! | |
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| User Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
| E' questione principalmente di massa e di velocità, a prescindere dal motore, ma lo scoppio in più, contenendo liquidi infiammabili, è ancora più pericoloso a parità di massa e velocità.
__________________ Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata |
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| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
non è a prescindere dal motore. semplificando: se riesci ad afferrare con una mano un pala mossa da 0,05 cavalli ce la fai. se la pala, oltre all'inerzia puo' contare su un paio di cavalli che la spinge, qualcos'altro di brutto di sicuro si aggiunge. (esempio: ho visto uno che collegava il motore tenendo ferme le pale: probabilmente se c'e' un guaio, le pale riesce a tenerle ferme, ma non oso pensare a cosa gli fara' sulle gambe il trave e il rotore di coda, che sicuramente comincerebbero a ruotare al posto del rotore) cmq, il discorso era che un classe 500, ad esempio, di qualsiasi tipo sia, è comunque oltre il livello critico, ovvero è sufficiente per staccarti una mano. | |
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