Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 05, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Verbania
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a Twisterino
Angry

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe comprare un eli a scoppio visto che vorrei svolacchiare outdooor e con il mio TwisterCp l'impresa è assai ardua .Mi sto guardando in giro per non sbagliare acquisto. Al campo consigliano RAPTOR ma è davvero così buono come dicono? Esistono alternative qualitativamente equivalenti ma economicamente più convenienti in commercio?

Raptor 30, 50 , 60 o 90? Io preferire un 50 rispetto al 60 per iniziare, il 30 mi sembra (da neofita) piccolo e nervoso ed il 90 un pò troppo come primo eli. Come vi sembra la scelta?

Dove si acquistano on-line kit Raptor a buon prezzo? Vorrei acquistare (eli+gyro+servi e motore) in kit altrimenti cosa dovrei scegliere?

Ultima cosa, che radio abbinare? Vorrei un tx versatile (anche per il futuro) ma ad un prezzo accettabile. Tanti mi consigliano Futaba ma che modello per un eli?

Se mi date link dove si parla di Raptor (in italiano) mi fate un piacere! Cerco manuale, esploso e tutto ciò che mi può servire per conoscere il mezzo!

GRAZIE
Twisterino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
se cerki il raptor ho visto su ebay l'inserzione di un negoziante.
vende il kit completo a 750euro. cerca su ebay e troverai anke il numero di telefono. io ho kiamato, mi pare ke il proprietario si kiami cosimo
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Verbania
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a Twisterino
Citazione:
Originally posted by skiocink@16 febbraio 2005, 19:58
se cerki il raptor ho visto su ebay l'inserzione di un negoziante.
vende il kit completo a 750euro. cerca su ebay e troverai anke il numero di telefono. io ho kiamato, mi pare ke il proprietario si kiami cosimo

Grazie per l'info, andrò a vedere.....
Comunque prima dell'acquisto cerco soprattutto risposte alle domande che ho fatto per essere sicuro di non prendere cose che non siano buoni prodotti.
Twisterino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Verbania
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a Twisterino
Nessun Raptomane in questo forum???
Twisterino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 22:27   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il 50 e' una buona via di mezzo, il 90 a mio avviso e' troppo per un principiate in quanto lievitano enormemente i costi di gestione e volo.

Per la radio da elicotteri la migliore al momento come prezzo e prestazioni e' la T9CP, che ti terra' compagnia per molto tempo, altrimenti ripiega sulla economica T7CP o sulla nuova Graupner MX12 che promette molto bene.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Salve,,,,,dopo tanti tentativi tra i vari modelli a scooppio classe 30..beh posso dire che con il Raptor ho raggiunto la pace dei sensi.. Mi consolavo gia guarnado come era strutturato in fase d i montaggio....robusto, tutte le cose al giousto posto.. penso che x iniziare con ul eli a scoppio sia i lpiu indicato...anche perche poi andando avanti hai la possibilita di cambiare la modalita di volo adxatto anche per il 3d.... io ne ho comprato 1 20gg fa...

1 raptor 30 con motore 39 thunder tiger
1 futaba 7cap
5 servi futaba fp148
1 gyro gy240
1 kit crask completo ^costa 100,00€
insomma pronto al volo pronto al volo 1035,00_€
ììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììì
questa credo sia la cifra da spendere..ho visto qualcosa in ebay anche a 800,00€ ma peccano la radio e il gyro.....

ciao
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 16:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Verbania
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a Twisterino
Citazione:
Originally posted by Traffyc@22 febbraio 2005, 14:14
Salve,,,,,dopo tanti tentativi tra i vari modelli a scooppio classe 30..beh posso dire che con il Raptor ho raggiunto la pace dei sensi.. Mi consolavo gia guarnado come era strutturato in fase d i montaggio....robusto, tutte le cose al giousto posto.. penso che x iniziare con ul eli a scoppio sia i lpiu indicato...anche perche poi andando avanti hai la possibilita di cambiare la modalita di volo adxatto anche per il 3d.... io ne ho comprato 1 20gg fa...

1 raptor 30 con motore 39 thunder tiger
1 futaba 7cap
5 servi futaba fp148
1 gyro gy240
1 kit crask completo ^costa 100,00€
insomma pronto al volo pronto al volo 1035,00_€
ììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììì
questa credo sia la cifra da spendere..ho visto qualcosa in ebay anche a 800,00€ ma peccano la radio e il gyro.....

ciao

In effetti da quando ho iniziato a frequentare i campi di volo più che Raptor non ho visto. Ho avuto la possibilità di provare ad alzare in hovering un 30 , un 50 ed un 60 tutti come da basic kit e sinceramente preferisco il 50 per vari fattori. Mi ha stupito la stabilità di volo di questi elicotteri (abituato come sono a richiamare continuamente il mio twistercp).
Ho visto anche in azione vari 50 ed un 90 guidati da un bravi piloti e sinceramente ne sono rimasto entusiasta.
Mi sono goduto lo spettacolo di un 50 che a causa di un problema al tubetto della miscela si è spento a 15 metri dal suolo ed il suo pilota lo ha guidato giù sano e salvo in autorotazione.

Dunque....prossima spesa RAPTOR 50 v2 + (TX T7CP) e niente più!


Twisterino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 10:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
Io ho acquistato un shuttle plus e l' unica upgrade montato sono alcuni cuscinetti.

Per fare dell' hovering e del volo traslato è più che sufficiente.

Quando avrò acquisito maggiore sicurezza e capacità di volo passerò a meccaniche più sofisticate.

Ho preferito investire nella radio nel giro e nei servi, che sono l' unica cosa che rimane quando cambi meccanica, e ti assicuro che è più facile cambiare la meccanica invece dell' elettronica.

Lo shuttle plus come costi di gestione e manutenzione è veramente a buon mercato ed i ricambi li trovi veramente dappertutto.

Il modello in kit lo acquistato in rete a 129 euro.

E' un modello "datato" rispetto agli altri 30 presenti sul mercato, ma quando sei principiante di certo non fai del 3d e del volo rovescio, ripeto per fare dell' hovering del volo traslato ed acquisire sicurezza e capacità e più che sufficiente.
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D a scoppio!!! ask21 Aeromodellismo Volo 3D 9 10 giugno 07 16:26
eli a scoppio Dany2 Elimodellismo in Generale 13 20 maggio 07 14:12
Scoppio: 50 o 90? Dany2 Elimodellismo in Generale 12 05 maggio 07 21:19
T-Rex a scoppio?! The Stranger Elimodellismo in Generale 3 16 febbraio 05 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002