Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 07, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
eli a scoppio

Innanzitutto chiedo scusa se posto l'ennesimo post su questo argomento ma il dubbio è veramente troppo forte e per questo ve lo chiedo un'altra volta.
Ora vi spiego: possiedo un mini titan con il quale volo abbastanza bene, e vorrei passare a un'eli a scoppio. Io ero deciso per il 50, ma non vorrei trovarmi con un elicottero che "non mi basta più" e quindi doverlo cambiare con un 90. La mia paura è però che un 90 sia troppo complicato da gestire e quindi di ritrovarmi con un eli che non riesco a far volare. Quindi vi chiedo in base alla vostra esperienza quale delle due classi scegliere e quali son i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro.
Grazie
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 20:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
Innanzitutto chiedo scusa se posto l'ennesimo post su questo argomento ma il dubbio è veramente troppo forte e per questo ve lo chiedo un'altra volta.
Ora vi spiego: possiedo un mini titan con il quale volo abbastanza bene, e vorrei passare a un'eli a scoppio. Io ero deciso per il 50, ma non vorrei trovarmi con un elicottero che "non mi basta più" e quindi doverlo cambiare con un 90. La mia paura è però che un 90 sia troppo complicato da gestire e quindi di ritrovarmi con un eli che non riesco a far volare. Quindi vi chiedo in base alla vostra esperienza quale delle due classi scegliere e quali son i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro.
Grazie
Che tipo di esperienza hai??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Secondo me il 50 e il 90 come rapporto peso potenza sono quasi uguali. Non c'è cosa che un 50 non riesca a fare rispetto a un 90 (molti piloti lo usano per allenarsi). Il vantaggio del 90 è principalmente nelle autorotazioni e in una maggiore stabilità. I pro del 50 sono minori costi di gestione e minori costi dei pezzi di ricambio.

Con un OS Hyper con musclepipe2 o hatori 522 e 30% nitro (anche 20 va bene) il cinquantino tira che è un piacere. E questi componenti sono d'obbligo a meno che tu non voglia upgradarlo in seguito ma sono solo soldi in più.

Ti consiglio un R50 o anche lo Style50 o un hirobo Evo50. Come servi mettici dei 9252 o meglio 9255 oppure anche gli hitec non sono male. Come giro almeno il GY-401. Pale in fibra.

Non ti servono con questi heli upgrade ma se vuoi il mozzo centrale della testa in alluminio e la ventola...

Spero di esserti stato utile.

ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
nell'elimodellismo rc solo il minititan, pero vengo dall'automedellismo rc quindi un po di motori ci capisco

Per uragano: se il 90 è solo più stabile che vantaggio c'è a usarlo rispetto al 50 (che costa molto di meno<_< )?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allora, facciamo un po' di chiarezza:
il 50 va benissimo e non ci sono cose che non possa fare rispetto a un 90.
l'unica cosa sta nel fatto che il 90 è più grande e più visibile (questo non è comunque un problema del 50 poichè grandicello anche lui) più stabile, più potenza e è più "veloce" nel 3d. in sintesi il 90 """""va di più"""" di un 50 e consuma quasi il doppio!!!!!!!!! e fidati, se usi la cool power 30% non è cosa da sottovalutare se nn hai tanta disponibilità economica. i ricambi costano di più, le pale altrettanto e sono le prime che si rompono se cadi.....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
ma te che usi il 50 lo trovi "limitato" in quache figura?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 23:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
Per uragano: se il 90 è solo più stabile che vantaggio c'è a usarlo rispetto al 50 (che costa molto di meno<_< )?
Non ho detto che è SOLO più stabile ma è una caratteristica che lo contraddistingue dal 50. La potenza è maggiore ma come ti è già stato detto consuma anche di più.
fidati che anche con un raptor o evo 50 con motore hyper di potenza ne hai.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti consiglio vivamente un classe 50, soprattutto perchè è piuttosto economico nella gestione.
Al 90 devi starci parecchio dietro, io non lo suggerisco ad un principiante.
Avevo un Eagle Freya ma l'ho dato via proprio per questo, era diventato un rompimento di scatole...
Puoi fare con il 50, tutte le figure che fai con il 90.
Non esiste nessuna limitazione.
Il miglior heli classe 50 è l'Hirobo Sceadu 50 Evolution, per il quale sono disponibili anche upgrade in metallo che lo rendono ancora più preciso. Te lo consiglio fortemente, è un capolavoro di elicottero..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
seguirò i vostri consigli e prenderò il 50, come mi consigliate di allestirlo (motore.elettronica..)?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un heli 50, con motore os 50, una bella marmitta, servi di qualità piuttosto veloci da almeno 4KG, in coda un bel giroscopio FUTABA GY 401 accoppiato con il suo servo DIGITALE.

Se vuoi un heli con componenti di alta qualità, metti in conto per lo meno 1000 euro + il costo della radio e ricevente (200\300) + circa 130 euro per tutta l'attrezzatura necessaria all'avviamento.

Vedrai che roba....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D a scoppio!!! ask21 Aeromodellismo Volo 3D 9 10 giugno 07 16:26
Scoppio: 50 o 90? Dany2 Elimodellismo in Generale 12 05 maggio 07 21:19
ELI A SCOPPIO Twisterino Elimodellismo in Generale 7 23 febbraio 05 10:45
T-Rex a scoppio?! The Stranger Elimodellismo in Generale 3 16 febbraio 05 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002