Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 6
problema con Easy Copter XS Metal

Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo.
Pochi giorni fa sono entrato in un negozio ed ho acquistato il modellino in oggetto.
Ho riscontrato però subito un problema.
L'elicotterino non riesce a prendere altezza, nonostante i motori al massimo, l'aereo sale di max 10 cm da terra per poi riscendere subito.
Sto impazzendo, non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Stavo pensando di riportarlo al negoziante,
ma volevo sapere se il difetto puo' essere causato da qualche settaggio errato, o se invece l'elicotterino è nato con qualche problema.
Seguendo le istruzioni ho provato anche a regolare il piatto ciclico, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.. grazie
m4nu84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 14:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da m4nu84 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo.
Pochi giorni fa sono entrato in un negozio ed ho acquistato il modellino in oggetto.
Ho riscontrato però subito un problema.
L'elicotterino non riesce a prendere altezza, nonostante i motori al massimo, l'aereo sale di max 10 cm da terra per poi riscendere subito.
Sto impazzendo, non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Stavo pensando di riportarlo al negoziante,
ma volevo sapere se il difetto puo' essere causato da qualche settaggio errato, o se invece l'elicotterino è nato con qualche problema.
Seguendo le istruzioni ho provato anche a regolare il piatto ciclico, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.. grazie
l'aereo sale di max 10 cm da terra per poi riscendere subito.... non ho capito questa cosa ma cmq le batterie sono cariche? l'elicottero vibra?
Io ti consiglierei di portarlo al negoziante e dirgli che te lo setti lui anche perchè, lo dovrebbe aver fatto fin dall'acquisto dato che devi imparare .
ciao
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 14:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
l'aereo sale di max 10 cm da terra per poi riscendere subito.... non ho capito questa cosa ma cmq le batterie sono cariche? l'elicottero vibra?
Io ti consiglierei di portarlo al negoziante e dirgli che te lo setti lui anche perchè, lo dovrebbe aver fatto fin dall'acquisto dato che devi imparare .
ciao
allora intanto ri ringrazio per la tempistiva risposta.
Le batterie sono cariche e l'elicottero non vibra, le pale non ballano, il piatto ciclico in posizione neutra è allineato a terra e i due rotori hanno le pale perfettamente parallele tra di loro.
Ripeto meglio quello che mi succede:
se io do il massimo della potenza al motore, l'elicottero si stacca da terra per 10 cm, per poi pero' riscendere immediatamente.
Da cosa puo' dipendere?
m4nu84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da m4nu84 Visualizza messaggio
allora intanto ri ringrazio per la tempistiva risposta.
Le batterie sono cariche e l'elicottero non vibra, le pale non ballano, il piatto ciclico in posizione neutra è allineato a terra e i due rotori hanno le pale perfettamente parallele tra di loro.
Ripeto meglio quello che mi succede:
se io do il massimo della potenza al motore, l'elicottero si stacca da terra per 10 cm, per poi pero' riscendere immediatamente.
Da cosa puo' dipendere?
Escuderei inanzitutto un problema meccanico... attribuirei la colpa più che altro alla elettronica, ma non so dirti per certo cosa anche perchè non ho mai avuto questo elicoterino.
ciao
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 6
a nessuno viene in mente altro????
m4nu84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da m4nu84 Visualizza messaggio
a nessuno viene in mente altro????
Almeno che non ha qualche vite allentata sull'Hiner Shaft (Alberino centrale) dovrebbe dipendere principalmente dalla batteria che anche se carica potrebbe essere difettosa.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 23:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 6
infatti era la batteria.
sono tornato al negozio, il negoziante costatando il problema(levandola ci siamo accorti che aveva un taglio di lato) me l'ha cambiata subito, ed ora va da dio.

Grazi a tutti!
m4nu84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Copter XS metal 2,4 GHz o Blade CX2 Calliope Elimodellismo Principianti 5 02 luglio 09 05:00
Problema con Easy copter v6 non và in avanti.AIUTATEMI!!!!!!!!! cosmas92 Elimodellismo Motore Elettrico 7 24 luglio 08 23:49
Compatibilità ricambi Walkera 5#4 con RCS Easy Copter V2 fonkrasten Elimodellismo Principianti 0 09 gennaio 08 15:00
problema su easy copter v2 nintro Elimodellismo Principianti 4 13 dicembre 06 09:52
Principiante...con un Easy Copter V2 davidaemes Elimodellismo Principianti 4 08 ottobre 06 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002