Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 16:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
aiutooooooooooooo

salve a tutti chiedo il vostro saggio aiuto. non so più cosa fare.
ho acquistato un esky belt cp. primo volo (o meglio prima prova) si cappotta di lato e spezzo le pale, sgrano un servo, sgrano la corona principale.
Fatto riparare da un professionista. settato e fatta la prova di volo. l'ely è come nuovo, perfetto.
mi spiega come fare a farlo volare (dato che io ho volato solo con un coassiale sino ad ora).
dunque: inizio a far girare le pale lentamente, poi do sempre più gas progressivamente sino a quando l'elicottero inizia a vibrare (quello è il punto in cui dovrebbe staccare).
a quel punto do del gas deciso per farlo staccare da terra, ma l'ely non si alza e tende a catapultarsi di lato.
siccome è la stessa cosa che faceva la prima volta (dopo che catapultandosi di lato ho toccato a terra con una pala facendo il danno che ho elencato prima), non vorrei ripetere lo stesso danno senza avere il piacere di vederlo volare neanche una volta.
allora cosa devo fare? dov'è che sbaglio?
ho paura ad aumentare troppo il gas perchè appena vedo che l'ely inizia a barcollare e ad andare tutto su un lato, stacco subito il gas per evitare il peggio.
vi prego aiutatemi.
__________________
Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 18:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao il fatto che lo abbia fatto volare il professionista non significa che ci riesca anche tu è una questione di pollice ,sicuramente lui a tenerlo fermo ci riesce tu nò anche se hai volato con un coassiale,un eli come il cp2 è tutt'altra musica e non pensare che dando gas lui stia fermo in aria, quindi a mio avviso è solo una questione di pollici impara sempre ad anticipare i comandi ,gli stik devono essere un continuo muoversi rapidamente dei pollici ,non aspettare mai che se ne vada da un lato ,anticipagli le mosse ci vuole allenamento al simulatore è una reazione immediata che si acquista col tempo,poi ricorda che per via del cuscinetto d'aria che si forma sotto l'eli per via del rotore principale,più l'eli è a terra più tenderà ad andarsene per cazzi suoi ,più è lontano d aterra più è stabile poichè il cuscinetto d'aria si espande e non rimane sotto l'eli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 12:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
devi prima di tutto mettergli il kit trainning, quello con le palline.
questo mette al riparo nella misura del possibile il capottamento.
poi munirti di pazienza e cominci a strusciarlo sul suolo che deve essere se possibile liscio. così facendo cominci ad impratichirti a tenere la coda sempre rivolta a te (tu stai dietro oviamente) avrai in mano il ciclico che pieghi a seconda del caso ( se eli tende a pigarsi verso sinistra , stik del ciclico a destra , se alza la coda e piega in avanti , ciclico indietro ecc ecc.
io ho la coda mano sinistra e ciclico nella destra e è un lavoro continuo perchê eli ciclico non sâ volare sei tu che devi farlo per lui, ed è questo il fascino del ciclico rispetto al coassiale .
allora indispensabile il Kit per allenamento questo assolutamente se non vuoi scassarlo tutte le volte in 3 sec.
all'inizio dimentica il volo e concentrati solo sul comportamento del frullatore al suolo
. poi non demoralizzarti e continua a fare allenamento e poi vedrai che senza accorgerti arriverai ad anticipare il frullatore e a questo punto comincerai a sentirlo nel cervello che lo tiene senza che tu debba pensare cosa devi fare. pratica pratica e ancora pratica.
il simolatore è una eccelente cosa, ma per cominciare con il volo stazionario non è indispensabile.
io ho imparato senza almeno per alzarlo e fare il stazionario e adesso ho cominciato con X plane per imparare cose un pô più complesse e alterno la realtà con il volo virtuale e mi ci ritrovo bene.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 13:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
professionista

Ciao,siccome sono di Modena pure io e siccome li riparo pure io per lavoro,mi dici come ti chiami,per vedere se gia' ci conosciamo ? ...e per ringraziarti del "professionista" (se sono io ad avertelo fatto volare) daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
devi prima di tutto mettergli il kit trainning, quello con le palline.
questo mette al riparo nella misura del possibile il capottamento.
poi munirti di pazienza e cominci a strusciarlo sul suolo che deve essere se possibile liscio. così facendo cominci ad impratichirti a tenere la coda sempre rivolta a te (tu stai dietro oviamente) avrai in mano il ciclico che pieghi a seconda del caso ( se eli tende a pigarsi verso sinistra , stik del ciclico a destra , se alza la coda e piega in avanti , ciclico indietro ecc ecc.
io ho la coda mano sinistra e ciclico nella destra e è un lavoro continuo perchê eli ciclico non sâ volare sei tu che devi farlo per lui, ed è questo il fascino del ciclico rispetto al coassiale .
allora indispensabile il Kit per allenamento questo assolutamente se non vuoi scassarlo tutte le volte in 3 sec.
all'inizio dimentica il volo e concentrati solo sul comportamento del frullatore al suolo
. poi non demoralizzarti e continua a fare allenamento e poi vedrai che senza accorgerti arriverai ad anticipare il frullatore e a questo punto comincerai a sentirlo nel cervello che lo tiene senza che tu debba pensare cosa devi fare. pratica pratica e ancora pratica.
il simolatore è una eccelente cosa, ma per cominciare con il volo stazionario non è indispensabile.
io ho imparato senza almeno per alzarlo e fare il stazionario e adesso ho cominciato con X plane per imparare cose un pô più complesse e alterno la realtà con il volo virtuale e mi ci ritrovo bene.
Ciao sono un principiante, riesco a far volare perfettamente i coassiali anche in spazi piccoli e con ostacoli, ho già preso un honey bee fp che riesco a tenere quasi fermo a un paio di metri e a far volare decentemente, però vorrei prendere un simulatore valido per osare senza fare danni visto che di eli ne ho già distrutti un paio. X plane è un simulatore di volo? è abbastanza realistico? quanto costa e dove lo trovo? grazie. ciao.
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 19:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
ciao

ciao
io consiglio a tutti vivamente
o Realflight G3.5/4 sui 190/200€
o reflex che mi ha fatto usare un mio amico e devo dire che è mooolto realistico forse più del real...però non so dirti il costo..
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se l'heli è stato già controllato da dannyruini che con amicizia saluto,sicuramente andrà bene.
L'unico problema, caro francymo78 è la tua capacità di pilotaggio.
Sei agli inizi per cui ti consiglio di apprendere l'arte del volo con un simulatore o con un elicottero coassiale.

Posso permettermi di dare un consiglio che vale sia per te che per l'amico cerri1980.....

Con l'uscita del meraviglioso Realflight G4, in molti hanno messo in vendita il Realflight g3.5,anch'esso molto valido.
Per cui potete trovarlo a prezzi veramente bassi sui mercatini dell'usato, cercate bene, in molti lo vendono....E' un'ottima opportunità. La quotazione media è sulle 80\100 euro, e viene fornita anche la radio. Non male davvero!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
ok! grazie alexx
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTOOOOOOOOOOOOO (raptor50) kapitan_jeck Elimodellismo in Generale 10 18 aprile 07 22:45
Aiutooooooooooooo Perfavore Minuss Elimodellismo Principianti 1 27 febbraio 07 22:24
Aiutooooooooooooo robsat Elimodellismo Principianti 10 12 maggio 05 20:26
aiutooooooooooooo MIRICOLO Elimodellismo in Generale 3 27 novembre 04 21:18
Zenoah 26 cc AIUTOOOOOOOOOOOOO! taglia63 Aeromodellismo 1 14 novembre 04 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002