Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 13:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Paternostro95 Visualizza messaggio
è andato fuori commercio??????
credo di si (non vorrei dirti una baggianata) ma sul sito della scorpio che e l'importatore ufficiale per l'italia ce solo il cx2 ... che da 250€ che costava prima e sceso a 199 adesso...
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 13:41   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Paternostro95 Visualizza messaggio
Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4
E-flite Blade cx, Blade cx2


quindi per iniziare questi sono i migliori? quanto costano? qual e il raggio d'azione della radio e l autonomia in volo di ciascuno? quanto sono grandi?
assolutamente no! i coassiali NON sono i migliori per iniziare!
sono i migliori per

iniziare a giocare e divertirsi, ma non si impara nulla di + di una decina di giorni di simulatore
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 13:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
be dai un primo approccio te lo fa avere .... sicuramente il simulatore e la cosa migliore ... poi dipende uno quanto vuol spendere... e se ha chi lo aiuta..
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 14:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: S.Antimo (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a Paternostro95
credo dunque che puntero su un blade cx,ma se e uscitro fuori produzione vorrei prendere il cx 2 nonostante i suoi 200€.secondo voi sarebbero ben spesi?
Paternostro95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 14:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Paternostro95 Visualizza messaggio
credo dunque che puntero su un blade cx,ma se e uscitro fuori produzione vorrei prendere il cx 2 nonostante i suoi 200€.secondo voi sarebbero ben spesi?
be il cx2 e un gran coassiale io lo avuto e devo dire che e nettamente superiore agli altri
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
mah... io concordo con mongolfino e, sinceramente, non spenderei mai 200 eurozzi per un coassiale considerando che se poi passo ad un eli "serio" (con rotore di coda) devo quasi imparare tutto di nuovo ...poi, ovviamente, vedi tu
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:21   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
mah... io concordo con mongolfino e, sinceramente, non spenderei mai 200 eurozzi per un coassiale considerando che se poi passo ad un eli "serio" (con rotore di coda) devo quasi imparare tutto di nuovo ...poi, ovviamente, vedi tu


finalmente!!! almeno uno che ha lasciato le vecchie credenze in soffitta dove e' giusto che stiano.
esempi!
1) anche se a un principiante forse (forse) non lo consiglierei ma ho visto un quasi inesperto volare nel vento a raffiche con un gaui 200 una settimana fa!!!!
2) In usa c'e' uno che fa un corso facendoti iniziare con un eli con rotore tipo 400 o 450 da solo senza training kit. ho letto di molti ex-neofiti entusiasti!! hanno imparato sul serio!

--->la domanda da porsi e': cosa imparo con un coassiale?
Imparo a gestire gli stick in qualsiasi posizione sia l'eli. punto e basta.
esattamente quello che ti insegna anche un simulatore sgangherato. allora perche' spendere 200 + ricambi vari = oltre 300 euros?
se uno risponde perche' comunque mi diverto, ok, allora ha tutte le ragioni.
ma se ha intenzione di passare poi a eli + seri: no, allora secondo me ha torto marcio. secondo me.

oggi ce ne sono di eli con rotore di coda facili e a bassissimo costo: con 350 euro ce ne prendi 3 quasi!!!!
allora? 2 settimane di sim intensivo e via con calma sull'eli "VERO"!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
be mongolfino non ti do torto di sicuro io parlavo per esperienza mia personale il coassiale mi aveva aiutato parecchio a prender sicurezza del volo e della distanza ...personalmente a me all'inizio faceva un po impressione pilotare una cosa sospesa in aria da far muovere nelle 3 dimensioni ..certo poi e personale.. ce gente che e partita direttamente da simulatore a un classe 50 a scoppio dipende dalla pazienza e passione che si ha.... be per spendere poco all inizio con un rotore di coda 4canali a passo fisso c'e' anche l'honey bee fp costa 100 € e se lo schianti con 40 ti prendi tutta la meccanica nuova .....
we io dico la mia ma non voglio contraddire nessuno!
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Forse..... ti riferisci alla portata del tx .... l'autonomia di volo è data dalla capacità della lipo che l'ely si porta appresso.....
..... troppo bBrasile ti deve aver annebbiato le idee .....

Pardon.... un piccolo errore.
Capita anche a chi non va in ferie in brasile....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio


finalmente!!! almeno uno che ha lasciato le vecchie credenze in soffitta dove e' giusto che stiano.
esempi!
1) anche se a un principiante forse (forse) non lo consiglierei ma ho visto un quasi inesperto volare nel vento a raffiche con un gaui 200 una settimana fa!!!!
2) In usa c'e' uno che fa un corso facendoti iniziare con un eli con rotore tipo 400 o 450 da solo senza training kit. ho letto di molti ex-neofiti entusiasti!! hanno imparato sul serio!

--->la domanda da porsi e': cosa imparo con un coassiale?
Imparo a gestire gli stick in qualsiasi posizione sia l'eli. punto e basta.
esattamente quello che ti insegna anche un simulatore sgangherato. allora perche' spendere 200 + ricambi vari = oltre 300 euros?
se uno risponde perche' comunque mi diverto, ok, allora ha tutte le ragioni.
ma se ha intenzione di passare poi a eli + seri: no, allora secondo me ha torto marcio. secondo me.

oggi ce ne sono di eli con rotore di coda facili e a bassissimo costo: con 350 euro ce ne prendi 3 quasi!!!!
allora? 2 settimane di sim intensivo e via con calma sull'eli "VERO"!
beh... finora ho condiviso parecchi dei tuoi punti di vista!

io sono il primo a dire che preferisco divertirmi con l'eli vero piuttosto che con il simulatore.... un bell'usato messo bene... uno di quelli che trovi i pezzi dappertutto a basso costo... a pochi euro trovi anche eli interi da smembrare visto che in molti pensano che far volare l'eli sia semplice (e poi distruggono tutto, lasciano perdere e lo svendono su ebay )...

in questo modo ti diverti (senza tanti patemi d'animo) e impari (anche a montare e smontare i pezzi) e poi se fai danni non devi svenarti per risistemare tutto (e magari star senza volare per un pezzo)

...poi, quando te la cavi e vedi che è un hobby che fa per te fai "il grande passo" e ti prendi una cosa seria (a cominciare dalla radio)
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help!!! Primo Aereo quale scegliere? kalibano25 Aeromodellismo Principianti 15 20 marzo 10 15:59
quale primo elicottero per chi ha già la radio?? doctorwho Elimodellismo Principianti 4 03 dicembre 09 18:53
Quale elicottero scegliere per iniziare? peterm Elimodellismo Principianti 15 27 febbraio 08 15:54
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
domanda nuovissima: quale primo elicottero? blinking Elimodellismo Principianti 13 28 aprile 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002