09 giugno 08, 19:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
| YouTube - Testflug T-Rex 600 mit Helicommand Prof. Ecco un video di un t-rex 600 con helicommand profi e macchina fotografica acclusa. |
09 giugno 08, 19:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Qualcosa chiavi in mano come intendi non so se esiste, o almeno non credo ai "bassi" costi dei nostri modelli. Considera che alcuni settaggi sono come la posizione dello schienale e dello specchietto in auto, non possono farli gli altri (reattivita' del modello, velocita' della coda, sensibilita' ai comandi ecc). L'elimodellismo prevede di dover studiare tutta la catena di concetti sulla meccanica, regolazioni, programmazione della radio e di eventuali componenti elettronici, addestramento al simulatore. I draganflyer (e stirpe) nascono gia' con tutto il sistema di autostabilizzazione di serie Non so quanto peso possono portare... probabilemnte a te potrebbe andare bene qualcosa del genere gia' autostabile anche in altezza e posizione: YouTube - New German UAV -- microdrone Mandare un eli esattamente a tot metri, tenerlo li, e ruotarlo esattamente di tot gradi la vedo dura. Per ausili intendo l'helicommand. Il giroscopio e' gia' scontato e fa parte della "dotazione standard" di qualsiasi modello. Non serve neanche andare a cercare: giroscopio Futaba GY401 con servocomando dedicato S9254, e' l'accoppiata piu' classica testata e funzionante per eli dal metro di rotore in su, adatta anche per l'acrobazia, e quindi tanto piu' valida per il semplice volato. Forse l'helicommand fa anche da giroscopio base. Ultima modifica di Claudio_F : 09 giugno 08 alle ore 19:55 |
10 giugno 08, 18:23 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma una persona esperta che faccia tutto ciò è necessaria, se non ce l'hai la vedo dura. Gli unici elicotteri stabili sono i coassiali, ma appena tira una folatina di vento li saluti edit: ho appena visto questo: MD 500 MAXYCOASSIALE - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO un maxi coassiale, hanno lo stesso problema dei piccolini? appena tira vento gli fai "ciao ciao"???? | |
10 giugno 08, 18:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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11 giugno 08, 11:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 1
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Ciao a tutti, anch'io ho la necessità di scattare foto dall'alto e cercando info sul web mi sono imbattuto in questo: CARVEC Kestrel 500 Nel sito non parlano di costi, chiedono di approfondire via email, ma sembra che possano fornire dal sistema installabile sul proprio heli al chiavi in mano, in ottica di investimento non mi sembra male. Io non ho fretta, ho preso un t-rex 450 e provo a schiantarlo un pò, ho visto in giro lo stabilizzatore Spartan AP-2000i, dato come antagonista dell'Helicommand per la fotografia aerea, qualcuno ha notizie? |
11 giugno 08, 15:09 | #16 (permalink) Top |
User |
mi sembra migliore il carrello rialzato come sul video... con quell'aggeggio la macchina va montata su un fianco, ed effettivamente (dipende dalla macchina e dagli obiettivi sopratutto) potrebbero arrivare a pesare anche parecchio... non sbilancerebbe l'elicottero una reflex con un ottica della madonna montata così? ci sono certe ottiche con kili e kili di lenti all'interno, potrebbero anceh pesare come l'elicottero stesso se non di +
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11 giugno 08, 16:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Mi diresti qualcosa di più?..peso? Fulvio | |
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