Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 19:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
YouTube - Testflug T-Rex 600 mit Helicommand Prof.

Ecco un video di un t-rex 600 con helicommand profi e macchina fotografica acclusa.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Qualcosa chiavi in mano come intendi non so se esiste, o almeno non credo ai "bassi" costi dei nostri modelli. Considera che alcuni settaggi sono come la posizione dello schienale e dello specchietto in auto, non possono farli gli altri (reattivita' del modello, velocita' della coda, sensibilita' ai comandi ecc). L'elimodellismo prevede di dover studiare tutta la catena di concetti sulla meccanica, regolazioni, programmazione della radio e di eventuali componenti elettronici, addestramento al simulatore.

I draganflyer (e stirpe) nascono gia' con tutto il sistema di autostabilizzazione di serie Non so quanto peso possono portare... probabilemnte a te potrebbe andare bene qualcosa del genere gia' autostabile anche in altezza e posizione: YouTube - New German UAV -- microdrone

Mandare un eli esattamente a tot metri, tenerlo li, e ruotarlo esattamente di tot gradi la vedo dura.

Per ausili intendo l'helicommand. Il giroscopio e' gia' scontato e fa parte della "dotazione standard" di qualsiasi modello. Non serve neanche andare a cercare: giroscopio Futaba GY401 con servocomando dedicato S9254, e' l'accoppiata piu' classica testata e funzionante per eli dal metro di rotore in su, adatta anche per l'acrobazia, e quindi tanto piu' valida per il semplice volato. Forse l'helicommand fa anche da giroscopio base.

Ultima modifica di Claudio_F : 09 giugno 08 alle ore 19:55
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
YouTube - Testflug T-Rex 600 mit Helicommand Prof.

Ecco un video di un t-rex 600 con helicommand profi e macchina fotografica acclusa.
Sarebbe la scelta migliore se hai qualcuno esperto che possa settarti l'elicottero alla perfezione ed eventualmente montare quell'aggeggio per la macchina, come vedi se ci spendi parecchi soldi sopra è possibile avere un modello perfettamente stabile senza nemmeno mettere le mani sul radiocomando (al contrario però le mani devi metterle al portafogli).
Ma una persona esperta che faccia tutto ciò è necessaria, se non ce l'hai la vedo dura.

Gli unici elicotteri stabili sono i coassiali, ma appena tira una folatina di vento li saluti

edit:
ho appena visto questo:
MD 500 MAXYCOASSIALE - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
un maxi coassiale, hanno lo stesso problema dei piccolini? appena tira vento gli fai "ciao ciao"????
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
MD 500 MAXYCOASSIALE - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
un maxi coassiale, hanno lo stesso problema dei piccolini? appena tira vento gli fai "ciao ciao"????
45cm di rotore? 350grammi? E'come un honeybee, neanche pensarci Per un uso professionale serve un rotore oltre il metro che gira bello veloce e una massa oltre i 3chili, quindi almeno un classe 600. Gia' un 500 forse e' troppo poco, poi dipende anche da quanto peso deve portare su, se e' una macchinetta da 300 grammi o una piattaforma da 2 chili....
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 1
Ciao a tutti, anch'io ho la necessità di scattare foto dall'alto e cercando info sul web mi sono imbattuto in questo:
CARVEC Kestrel 500
Nel sito non parlano di costi, chiedono di approfondire via email, ma sembra che possano fornire dal sistema installabile sul proprio heli al chiavi in mano, in ottica di investimento non mi sembra male.
Io non ho fretta, ho preso un t-rex 450 e provo a schiantarlo un pò, ho visto in giro lo stabilizzatore Spartan AP-2000i, dato come antagonista dell'Helicommand per la fotografia aerea, qualcuno ha notizie?
sussino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
mi sembra migliore il carrello rialzato come sul video... con quell'aggeggio la macchina va montata su un fianco, ed effettivamente (dipende dalla macchina e dagli obiettivi sopratutto) potrebbero arrivare a pesare anche parecchio... non sbilancerebbe l'elicottero una reflex con un ottica della madonna montata così? ci sono certe ottiche con kili e kili di lenti all'interno, potrebbero anceh pesare come l'elicottero stesso se non di +
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 16:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,io ed elyteo abbiamo sperimentato una minivideocamera che fà anche le foto (ti allego la foto ) è LEGGERISSIMA E Fà DEI VIDEO BELLISSIMI ANCHE CON VIBRAZIONI, SI installa facilmente su qualsiasi modello se ti interessa ti metto in contatto con lui ciao cristian

ps dimenticavo è anche subacquea vedi terza foto viene data con vari supporti ,scatola sigillante appunto per riprese sott'acqua e vari per attaccarla al casco alla bici ecc
Cercavo informazioni su questa cam ma non ho avuto risposte,che bello,tu l'hai comprata!
Mi diresti qualcosa di più?..peso?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riprese aeree... Claudio_F Elimodellismo in Generale 5 05 agosto 05 17:59
riprese aeree akrobaticone Circuiti Elettronici 15 29 gennaio 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002