Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 17:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 14
nuovo appassionato aiutatemi...

ciao a tutti
sono nuovo e ho appena ricevuto in omaggio un aeremodello elettrico ..un walkera 1#a.è cosi ho deciso di realizzare una passione sopita sin da bambino.
il modello ceh ho puo' essere una buona base di partenza? ha senso usare un simulatore..prima di iniziare ?quale?
qualche "trucco" per principianti da seguire?
valeriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cirobiro
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: modena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da valeriano Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono nuovo e ho appena ricevuto in omaggio un aeremodello elettrico ..un walkera 1#a.è cosi ho deciso di realizzare una passione sopita sin da bambino.
il modello ceh ho puo' essere una buona base di partenza? ha senso usare un simulatore..prima di iniziare ?quale?
qualche "trucco" per principianti da seguire?

Se non erro dovrebbe essere un modello 3d, cioè acromatico,e secondo il mio punto di vista è sconsigliabile ad uno che non ha esperienze di volo rc.
Si :è consigliato un buon simulatore ,naturalmente per capire un poco i vari comandi da impartire.
Io uso il RealFlight 3.5 tuttora ,e mi è stato utilissimo anche se provengo dal settore aereomodellistico ,aerei per intenderci.
Il mio consiglio ,se proprio non hai mai fatto volare un elicottero , è quello di acquistarne uno coassiale , che è molto più semplice da usare e cosa importante ,molto meno pericoloso,sì perchè un elicottero di quel tipo potrebbe essere pericoloso.

Ciaoooo...
cirobiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Walkera 1

Sì, confermo, è un 3D a 7 canali...e a quanto vedo monta un motore brushless di serie...però, bella bestiola...ma chi ti ha fatto questo omaggio??

In effetti cirobiro ha perfettamente ragione: prenditi un coassiale, ti fai un pò le ossa e nel frattempo ti alleni al simulatore per il 3D (che è un modo rapido per dire acrobatico).

Il coassiale è un particolare tipo di elicottero che invece di avere un rotore principale e un'elichetta in coda ha due rotori sovrapposti che girano in senso inverso uno rispetto all'alltro (tecnicamente "controrotanti"): soluzione che ti permette un controllo stabile, semplice e intuitivo...
inoltre sono pensati proprio per il principiante quindi prima di fargli del male ce ne vuole...e poi sono piccoli e puoi farlo volare in casa
Il modello più diffuso è il Walkera 5v4 e relativi cloni e upgrade (versioni più spinte con meccaniche in alluminio)
Ti posto una foto così vedi di che si tratta.
Saludos!!
Icone allegate
nuovo appassionato aiutatemi...-rc-system-1.jpg  
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
Ottimi i consigli che ti hanno dato. Anche io per la mia (piccola) esperienza di consiglio di comprarti un coassiale, ti consiglio un lama v3 che costa poco in ricambi... usalo, imparalo, divertiti ... e poi passa al mostro che hai.
Se rischi con un elicottero complicato succede che al primo volo impazzisci sui comandi, spacchi tutto, ti innervosisci e non impari nulla.
Buoni voli
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
con coassiale si perde tempo e basta e si buttano soldi.

simulatore e magari un passo fisso da 90 euro.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 11:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
con coassiale si perde tempo e basta e si buttano soldi.

simulatore e magari un passo fisso da 90 euro.
Grazie !! un passo fisso? hai qualche modello da consigliarmi?ma posso usare il telecomando del mio?
valeriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cirobiro Visualizza messaggio
Se non erro dovrebbe essere un modello 3d, cioè acromatico,e secondo il mio punto di vista è sconsigliabile ad uno che non ha esperienze di volo rc.
Si :è consigliato un buon simulatore ,naturalmente per capire un poco i vari comandi da impartire.
Io uso il RealFlight 3.5 tuttora ,e mi è stato utilissimo anche se provengo dal settore aereomodellistico ,aerei per intenderci.
Il mio consiglio ,se proprio non hai mai fatto volare un elicottero , è quello di acquistarne uno coassiale , che è molto più semplice da usare e cosa importante ,molto meno pericoloso,sì perchè un elicottero di quel tipo potrebbe essere pericoloso.

Ciaoooo...
grazie!! pericoloso?? aiuto! ho recuperato realflight 4 ..puo andare bene?
valeriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 11:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Sì, confermo, è un 3D a 7 canali...e a quanto vedo monta un motore brushless di serie...però, bella bestiola...ma chi ti ha fatto questo omaggio??

In effetti cirobiro ha perfettamente ragione: prenditi un coassiale, ti fai un pò le ossa e nel frattempo ti alleni al simulatore per il 3D (che è un modo rapido per dire acrobatico).

Il coassiale è un particolare tipo di elicottero che invece di avere un rotore principale e un'elichetta in coda ha due rotori sovrapposti che girano in senso inverso uno rispetto all'alltro (tecnicamente "controrotanti"): soluzione che ti permette un controllo stabile, semplice e intuitivo...
inoltre sono pensati proprio per il principiante quindi prima di fargli del male ce ne vuole...e poi sono piccoli e puoi farlo volare in casa
Il modello più diffuso è il Walkera 5v4 e relativi cloni e upgrade (versioni più spinte con meccaniche in alluminio)
Ti posto una foto così vedi di che si tratta.
Saludos!!
eheh me l'ha regalato un amico a cui avevo risolto alcuni casini con il pc.
allora vedro se recupero un modello piu "tranquillo"
valeriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cirobiro
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: modena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
con coassiale si perde tempo e basta e si buttano soldi.

simulatore e magari un passo fisso da 90 euro.
Da quello che ho capito , Valeriano non ha mai usato un modello che vola , capisco che è semplice un passo fisso rispatto ad uno a passo variabile,soprattutto per chi del volo di elicotteri abbia una minima esperienza.
Comunque io rimango della mia idea , considerando che la stragrande maggioranza inizia così.
Io ho iniziato con un df4, e posso assicurarti che di pezzi ne ho cambiati parecchi prima di raggiungere al livello in cui sono ,considerando che venivo dall'aereomdellismo.
Per Valeriano:
Comunque a te la scelta ,per il RalFlight 4 è ottimo.
cirobiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 12:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 14
ok allora vedo se riesco a recuperare un paso fisso .tipo DF4 ...e mi esercito un po prima di far volare quello che mi hanno regalato...
ma con il telecomando del mio posso far volare un passo fisso o devo prendere un kit completo?
valeriano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo appassionato mini-z mirco530 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 18 marzo 08 20:47
Aiutatemi...sono nuovo!! gfish85 CNC e Stampanti 3D 1 10 ottobre 07 10:07
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 12:14
Sono nuovo aiutatemi per favore mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 20 gennaio 07 18:42
voglio nuovo aereo AIUTATEMI! ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 57 30 agosto 06 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002