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| User | Info: Se do gas improvviso mi si gira l'ely, perchè?
Eccomi dinuovo a chiedere ![]() Una domandina semplice semplice: Perchè quando do gas energicamente o di "scatto" l'ely tende a girarsi con la coda? Ovvio che il rotore principale probabilmente fa talmente forza che il ruotino non gli sta dietro, ma è solo questione di pochi attimi di secondi poi si stabilizza: 1) do gas improvvisamente 2) l'ely si alza e ruota di coda 3) la coda ruota per qualche decimo di secondo e poi si stabilizza Che cosa è? Devo aumentare la sensibilità del gyro? Non è che mi disturbi molto, ma credo che non sia normale, o meglio se nn avessi visto video di quei mostri che fanno 3d spinto e che fanno schizzare l'ely come se niente fosse ho pensato: "cavolo, loro lo fanno scattare sempre e non gli si gira la coda, allora sarà un settaggio" altrimenti senza quei video avrei pensato fosse normale e che il rotore di coda nn riusciva all'istante a contrastare il rotore principale. Cmq la config è: Minititan 325, con motore e regolatore di scatola Flightpower evo 25 - 2500mah 320mm SAB 3 Servi hitec hs65mg GY240 abbinato sempre ad un HS65mg per la coda che presto cambierò con un futaba. (forse è proprio questo il problema??) |
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| User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: )
Messaggi: 197
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boh....sugli eli con il motore di coda la cosa è piu ovvia perchè il motore di coda riceve l ordine un po dopo di quello principale..... però se è ha cinghia e probabile che con forte colpo di motore la cinghia sicivola un pò.. |
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| | #3 (permalink) Top |
| User |
L'hs 65 in coda non va bene, non è sufficientemente performante, e non riesce quindi a stargli dietro... Con un 9257 risolverai i problemi DEFINITIVAMENTE. Comunque, per alleviare il problema, prova intanto ad addolcire la curva del passo..Andrà meglio,vedrai.. |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Hs56.
Il Futaba s9257 è un servo digitale che non verrebbe sfruttato dal gyro Futaba gy240 che gestisce servi digitali allo stesso modo degli analogici. Secondo me a lui conviene un HS56 analogico economico robusto e davvero molto veloce. Concordo con l'addolcire la curva del passo ed alzare la curva gas perché è probabile che lui sia basso di giri. Citazione:
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Indipendentemente da questo,quanto ci scommetti che con il 9257 risolve tutti i problemi? ![]() A questo punto,dovresti essere tu a spiegarmi come mai, il 9257, pur non abbinato ad un gyro che riesce a sfruttarlo in modalità DS, è così performante.... ![]() Ti dico questo perchè per sfizio noi lo abbiamo provato con un gyro cinese, è miracoloso!! Fatemi sapere.....
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
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Beh, perché è poco più lento della luce?! E qualcosa di ottimo farà lo stesso. - HelyGo - S9257 ideale per il T-REX500 certo, per carità, non ho messo in dubbio che con un s9257 non si sistemasse la cosa, solo che lo poteva fare spendendo poco più di un terzo. Rispondo per la radio: le due levettine laterali spostano verso l'alto o verso il basso le curve gas e passo dai punti 3, se cioè i valori sono lineari come dici di averli trovati, in realtà con la levettina in alto, il segmento è diventato una curva ripida poi quasi orizzontale. Fuzionano solo con il selettore di idle up in normal. Un amico per non scombinare nulla le aveva bloccate al centro con nastro adesivo. Ti trovavi meglio con la levetta del gas a palla perché in quel modo avevi più giri. Per addolcire si intende una curva passo morbida tipo 0 al minimo, 5 al centro, 9 al massimo ricordando che questa è una scuola di pensiero. Un altra corrente vuole i zero gradi al centro nella prospettiva di un futuro da acrobata. Qui è già scritto tutto: Settaggio passo sul T-rex 600! Aiutatemi... non so che fare!!! - BaroneRosso.it Forum e Come regolate la curva passo-gas??? - BaroneRosso.it Forum ciao.
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| | #7 (permalink) Top | |
| User | Passo Citazione:
Esagerato come sempre!!! ![]() Va benino il 65 con il Gy240!!!! Con la seconda invece ci hai azzeccato in pieno..!! Magari con una curva piu dolce e lineare lo sborbottamento diminuisce...però assicurati di avere una coda perfetta!! rimetti il giro in normal e trimmala per bene...in hovering deve stare ferma..poi rimetti in AVCS. Ciao.
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() | |
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| User | Citazione:
![]() quello di cambiare il servo di coda già l'avevo messo in preventivo. Proverò anche con la curva del passo GRAZIE MILLE!!!! PS: un 9650 come lo vedete? edit: x rispondere a tutti, la coda è perfetta in hovering sta ferma come una statua Ultima modifica di R4istl!n.! : 17 maggio 08 alle ore 13:50 | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
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Il 240 gestisce allo stesso modo servi digitali e analogici. S9650, 85euro, 0.11sec 60gradi 6V. HS56, 21.50, 0.10sec 60gradi 6V. Citazione:
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| | #10 (permalink) Top |
| User |
Scusate l'ignoranza, ma sto cercando di studiare il radiocomando e le sue funzioni solo ora, preso dalla voglia di volare non ho mai guardato il manuale de radiocomando (settato inizialmente dal negoziante) Ora sto vedendo sul manuale che per cambiare la curva del passo devo entrare nel menù PCTV dove ci sono 5 punti da modificare (la radio è un optic 6) http://www.safalero.it/dataFMG/allegati/1-58.pdf Di default la curva è lineare da 0 a 100% passando per il 50% nel punto di hovering (nel punto 3) Come dovrei modificarla per "addolcirla" ??? E visto che ci sono, nel caso volessi fare 3d come andrebbe impostata la curva? E' solo per curiosità ovviamente il 3d è ancora lontano. |
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