Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 23:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2008
problemi procopter

ciao ragazzi!!!! innanzi tutto salve a tutti....
ho da poco comprato un eli procopter sport mi sono accorto subito che il servo di coda ha qualche interferenza cioè si muove da solo a destra e sinistra e dopo qualche movimento con la radio a destra e sinistra il problema sparisce in volo però il problema non si sente si avverte solo da fermo da che potrebbe dipendere dal giroscopio, dal servo o qualcosaltro????

un'altra domanda le pale principali del t-rex, mini titan ecc. vanno bene anche per questo??? grazie mille a tutti
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 10:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di azmo666

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!! ... ho da poco comprato un eli procopter sport mi sono accorto subito che il servo di coda ha qualche interferenza cioè si muove da solo a destra e sinistra e dopo qualche movimento con la radio a destra e sinistra il problema sparisce in volo però il problema non si sente si avverte solo da fermo da che potrebbe dipendere dal giroscopio, dal servo o qualcosaltro????
Ciao, il mio Belt CP fa la stessa cosa quando lo accendo e imposto il giroscopio in modalità blocco coda o Heading Hold. Potrebbe dipendere dal fatto che lo stesso, all'atto dell'accensione, non abbia ancora memorizzato la direzione verso la quale far puntare il muso, e infatti con una leggera variazione del comando di coda il "friggere" del servo si arresta.

Ciao,
Azmo
Vecchio 05 maggio 08, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
ciao ragazzi!!!! innanzi tutto salve a tutti....
ho da poco comprato un eli procopter sport mi sono accorto subito che il servo di coda ha qualche interferenza cioè si muove da solo a destra e sinistra e dopo qualche movimento con la radio a destra e sinistra il problema sparisce in volo però il problema non si sente si avverte solo da fermo da che potrebbe dipendere dal giroscopio, dal servo o qualcosaltro????

un'altra domanda le pale principali del t-rex, mini titan ecc. vanno bene anche per questo??? grazie mille a tutti
Per vedere se il problema è nel servo , nel gyroscopio o altrove fai cosi:

stacca il servo dal gyroscopio , stacca nella ricevente un servo del piatto ciclico dopodiche attacca il servo della coda nel buco che hai liberato nella ricevente , e il servo del ciclico al gyroscopio attacca e vedi (senza decollare) se il servo da ancora problemi o se non li da piu o se ora i problemi sono nel servo del ciclico che è attaccato nel gyroscopio

Per es a me il servo di coda funziona SOLO se lo attacco al gyroscopio DOPO aver acceso il modello ... se lo metto attaccato al ciclico non da problemi e se attacco al gyroscopio un altro servo il problema sparisce nel mio caso il problema c'è solo se attacco quel servo al gyroscopio nonostante i servi siano tutti e 4 della stessa marca e tipo!!!

se sei fortunato fara cosi anche a te ...
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 16:47   #4 (permalink)  Top
User

ok ragazzi grazie mille!!! sentite ma le pale del t-rex sono compatibili con questo???? se cambio giroscopio e metto un futaba gy 240 cambia qualcosa?? l'eli diventa più stabile??? grazie mille
Vecchio 05 maggio 08, 18:03   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
ok ragazzi grazie mille!!! sentite ma le pale del t-rex sono compatibili con questo???? se cambio giroscopio e metto un futaba gy 240 cambia qualcosa?? l'eli diventa più stabile??? grazie mille
Se cambi giroscopio e metti quello sicuramente la coda è più ferma e "scappa" meno. Se metti il 401 è ancooora MEGLIO! Io ti consiglierei il 401 così se in caso cambiarai modelloe prendi Trex o simili hai un giroscopio buono
Vecchio 05 maggio 08, 18:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2008
Problemi servo coda Pro-copter Sport

Ciao a tutti,

anche io ho un pro-copter sport preso poco tempo fa, di cui sono contento e con cui sto incominciando a divertirmi..però..
Il filo del servo di coda, di tipo spiralato, una delle ultime volte si è sciolto per attrito avvicinandosi al motore, la cui scocca simpaticamente gira.. servo morto, coda ingestibile; comprando un servo nuovo, dovrebbe tornare tutto a posto..pensavo.
Vado in negozio e mi danno un servo Hi-Tec hs55
(vedi link HS-55 Sub-Micro) simile, ma non uguale, tant'è che ho dovuto allargare i fori e spessorare per allinearlo. Va bene...
Tutt'ora non riesco a tenere la coda dritta, nemmeno col gain regolato fino al massimo.
Premetto che ho allineato a 90° la squadretta senza servo e ho cercato(invano)col trim la posizione neutra. niente.
Essenzialmente il servo non "sente" il comando e se lo fa,sente con molto ritardo, quindi non riesco comunque a contrastare la coppia e l'elicottero lo perdo in continuazione. Milgiorerebbe con un servo della stessa marca originale? problema di giroscopio? (modello GHL-3D montato in scatola.)
Col servo originale, prima dello scioglimento del cavo, la coda era perfetta..
Grazie in anticipo.
Giuseppe
GiuseppeDB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 23:12   #7 (permalink)  Top
User

ragazzi siccome ho sbattuto con le pale su un vaso si sono leggermente rotte in punta essendo in legno e ho notato che l'eli con queste pale non si alza più bene ed e un pò squiibrato!!!! adesso ho comrato delle sab in carbonio (38 euro azz.....) che ne dite??? tornera come prima??? ci sara qualche miglioria?
Vecchio 05 maggio 08, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
ragazzi siccome ho sbattuto con le pale su un vaso si sono leggermente rotte in punta essendo in legno e ho notato che l'eli con queste pale non si alza più bene ed e un pò squiibrato!!!! adesso ho comrato delle sab in carbonio (38 euro azz.....) che ne dite??? tornera come prima??? ci sara qualche miglioria?
te le sconsiglio: sono spettacolari , il massimo della performance e molto piu resistenti di quelle che avevi ... praticamente sono il massimo specialmente se fa 3d e volato !!!!
e ti chiederai allora perche le sconsiglio?
semplice se ho ben inteso sei un princiliante e in quanto tale il tuo divertimento quotidiano saranno hovering e un po di traslato e forse volato ... in cose cosi semplici non noti un miglioramento cosi evidente ... avrai solo pale piu robuste , il che fidati non è per nulla un bene ... se sbattono contro qualcosa (e per i principianti è normale) le pale rimangono integre .... ma vedrai che inizieranno a rompersi i pezzi in plastica della testa ... anche quelli costicchiano ed è meglio mettere mani alle pale che alla testa ... con quelle in legno invece si rompono le pale, le cambi e riparti!!!
Oltre al fato che si potrebbero rompere pure quelle in carbonio e 38€ non sono noccioline!!

A me è gia successo l'unica volta che mi sn saltati i pezzi in plastica della testa era con le SAB ... di quelle in legno ne ho seccate 7 paia , senza danni alla testa!!!

Non hai sbagliato l'acquisto semplicemente usale solo se hai un minimo di esperienza ...

PS quando ti succede cio: che sbati le pale controlla il perno che tiene le 2 manine porta pale ... spesso si storce con contatti simili
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 01:56   #9 (permalink)  Top
User

ok grazie mille per i tuo preziosi consigli pablo000 allora prendo quelle in legno!!! ma quelle per il t-rex o simili vanno bene???' grazie
Rispondi

Bookmarks