Ciao a tutti,
anche io ho un pro-copter sport preso poco tempo fa, di cui sono contento e con cui sto incominciando a divertirmi..però..
Il filo del servo di coda, di tipo spiralato, una delle ultime volte si è sciolto per attrito avvicinandosi al motore, la cui scocca simpaticamente gira.. servo morto, coda ingestibile; comprando un servo nuovo, dovrebbe tornare tutto a posto..pensavo.
Vado in negozio e mi danno un servo Hi-Tec hs55
(vedi link
HS-55 Sub-Micro) simile, ma non uguale, tant'è che ho dovuto allargare i fori e spessorare per allinearlo. Va bene...
Tutt'ora non riesco a tenere la coda dritta, nemmeno col gain regolato fino al massimo.
Premetto che ho allineato a 90° la squadretta senza servo e ho cercato(invano)col trim la posizione neutra. niente.
Essenzialmente il servo non "sente" il comando e se lo fa,sente con molto ritardo, quindi non riesco comunque a contrastare la coppia e l'elicottero lo perdo in continuazione. Milgiorerebbe con un servo della stessa marca originale? problema di giroscopio? (modello GHL-3D montato in scatola.)
Col servo originale, prima dello scioglimento del cavo, la coda era perfetta..
Grazie in anticipo.
Giuseppe