| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Differenze guida 5g6 e 4#3
Ciao a tutti, dopo avere acquisito dimestichezza nel volo con un walkera 5g6 ho comprato un walkera 4#3, convinto che sarei riuscito a farlo volare come il suo fratello coassiale. Fin da subito ho notato l'incredibile differenza e la maggiore difficoltà nel far volare il 4#3.Una delle cose che non capisco e quale sia la vera differenza nel volo tra i due modelli, a parte la "nervosità" del 4#3 anche la risposta hai comandi e completamente differente. Ad esempio con il 5g6 se mi sto muovendo, indifferentemente dalla direzione, se rilascio i comandi l'elicottero automaticamente si ferma, mentre il 4#3 prosegue verso la direzione..... tutto ciò e normale? Voi quanto tempo avete impiegato per riuscire a comandarlo benino? Accetto tutti i consigli che avete da darmi!! Grazie e buone svolazzate!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
come disse qualcuno è come portare in giro una penna APPESA tra due dita Negli eli con rotore di coda nn abbiano nulla che tiene il modello stabile e lo riporta a piombo : è molto piu difficile da pilotare: dando un comando l'elicottero si inclina e cosi rimane finche non si da comando opposto!!! Se fai come il coassiale e continui a dare comando ciclico in una direzione l'elicottero compira i 360°completi , mantre in coassiale piu di tanto non si inclina!!! Per il tempo ce ne vuole : io sono circa a una 10 di ore di volo e riesco a fare hovering in tutte le direzioni e basta ![]() sto provando ora un po di volato e traslato ...per allenarti ti ci vuole ancora il coassiale e un simulatore : con il coassiale prova a fare cio: prendi , un libro (nn molto alto 3/4 cm con copertina rigida) oppure 3/4/5 custodie di CD .... metti il libro oppure i cd (uno sopra l'altro) a terra e appoggiaci sopra l'eli ... decolla e tieni il tuo coassialino in hoverind a 5 max 10 cm SOPRA al libro / cd .... e vedrai che nn sara cosi semplice come stare in aria o sopra a un pavimento liscio ... l'eli sfuggira da tt le parti e sara dura tenerlo li sopra .... in questo modo facendo pochi danni con un coassiale alleni i pollici e la prontezza per hovering con un eli con rotore. Unica raccomandazione valuta che il libro nn sia troppo alto o i cd troppi: se l'eli atterra di fianco al libro/cd le eliche NON devono toccare , questo per evitare che nel caso esci dall'hovering sopra al libro e l'ìeli perde quota le eliche sbattano ... All inizio provi solo hovering frontale poi provi il laterale e il rovescio .. a me sta cosa è stata abbastanza utile ... pero avevo anche un eli meno nervosetto seconda cosa procurati un cavetto per collegare al pc il radiocomando (occhio che le radio walkera fanno solo col cavetto originale loro) e allenati un po con un simulatore gratuito tipo FMS ovvio se puoi prendi ne uno professionale ... ma costano dalle 70 in su e all'inizio anche FMS gratis rimane utile
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Grazie per le vostre risposte, oggi ho passato praticamente tutto il pomeriggio a svolazzare con il 4#3, e a poco a poco sto facendo piccoli miglioramenti, ma l'eli non và ancora dove voglio io.......ho notato anche che tra le pale e la linea centrale dell'elicottero non cè un angolo di 90° ma rimane sempre leggermente inclinato verso destra, e non riesco a correggerlo ne con i trim ne agendo direttamente sugli unibol. un'altra cosa che ho notato e che quando cerco di farlo ruotare su se stesso l'ely perde stabilita e parte subito per i fatti suoi, come se agissi anche su un servo, tutto ciò e normale oppure sbaglio qualcosa nel settaggio? grazie ancora per tutte le risposte!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |