Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: millesimo
Messaggi: 7
Invia un messaggio via AIM a zerymac Invia un messaggio via MSN a zerymac
Walkera 5g6 problemi e pareri di un principiante

Prima di cominciare mi presento, mi chiamo Massimiliano ed è un piacere entrare a far parte di questo forum.Mi complimento con tutti, è veramente bello!!!

Una decina di giorni fà dopo aver rispolverato il mio picoz comprato in una fiera di fuoristrada l'anno passato mi è venuta una gran voglia di provare a passare ad un piccolo quattro canali, e leggendo vari post e pareri ho deciso di acquistare un walkera 5g6.
Sò che forse non è proprio il massimo per cominciare ma sono abbastanza ambizioso di natura

Appena arrivato metto subito sotto carica la batteria e mi procuro le stilo per il trasmettitore......a carica ultimata collego la batteria a provo subito a far alzare il piccolino.
Ovviamente io mi aspettavo di dare gas e vederlo alzare senza che andasse dove voleva, ma ovviamente non è stato cosi.....qualche botta quà e la e cominciano i primi problemi.....mi si sgrana subito il pignone di un motorino, poco male, ordino il nuovo motore e continuo a volare tranquillamente regolando il trim sul trasmettitore per ovviare al dente in meno su un pignone....piano piano ci prendo un pò la mano.

Ora che comincio a tenerlo in volo senza troppi problemi, e avendo cambiato entrambe i motori lo trovo migliorato.
Però ora ho un 2 problemi:

-le batterie non si caricano mai al massimo, appena caricate le collego all'ely e sul trasmettitore mi da tutte le prime tacche rosse e una gialla, mai arrivato al verde.
E' normale??

-il secondo e che quando volo comincia a fare cerchi nell'aria, aumentando sempre più il raggio e la velocità come se entrasse in un ciclone.Ho provato e riprovato a settaro agendo si a sui trim che sugli unibol, ma il problema persiste...come devo fare per ovviare a questo problema???

Ringrazio a anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano!!!!

Buona serata
zerymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: millesimo
Messaggi: 7
Invia un messaggio via AIM a zerymac Invia un messaggio via MSN a zerymac
nessuno mi sà dare una mano?

Aggiungo un'altro problemino: il servo che comanda lo spostamento dell'elicottero avanti e indietro è impazzito, fà che muoversi da solo bruscamente.....da cosa può essere portato???

grazie e ciao
zerymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Just my 2 cents...

Citazione:
Originalmente inviato da zerymac Visualizza messaggio
...ora ho un 2 problemi:

-le batterie non si caricano mai al massimo, appena caricate le collego all'ely e sul trasmettitore mi da tutte le prime tacche rosse e una gialla, mai arrivato al verde.
E' normale??
Ciao, il display sulla TX indica il livello di carica delle batterie della TX stessa, non dell'elicottero. Per misurare il livello di carica di quelle dell'elicottero puoi usare un semplice tester o (se hai le LiPo) un aggeggino come questo

Citazione:
Originalmente inviato da zerymac Visualizza messaggio
-il secondo e che quando volo comincia a fare cerchi nell'aria, aumentando sempre più il raggio e la velocità come se entrasse in un ciclone.Ho provato e riprovato a settaro agendo si a sui trim che sugli unibol, ma il problema persiste...come devo fare per ovviare a questo problema???
Qui purtroppo non saprei che dirti, non ho mai avuto un coassiale... comunque secondo me vale sempre la regola dei trim a zero, squadrette a 90°, piatto orizzontale e vedere come si comporta...

Citazione:
Originalmente inviato da zerymac Visualizza messaggio
Aggiungo un'altro problemino: il servo che comanda lo spostamento dell'elicottero avanti e indietro è impazzito, fà che muoversi da solo bruscamente.....da cosa può essere portato???
Benvenuto nel fantastico mondo dell'elettronica Walkera...
Penso siano interferenze, e/o magari le batterie della TX un pochetto scariche . Strano pero' che lo faccia solo su un servo in particolare e non su tutti...

Prova empirica: scarrozza l'elicottero in giro per casa (sempre con la TX accesa) e vedi se c'e' qualche zona dove prende meno interferenze, o dove magari si comporta in maniera diversa. Io, ad esempio, col DF4 in sala non ci posso volare!

Ciao,
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 13:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
se vai qui c'e' un thread ufficiale per il 5g6. troverai alcuni consigli.
ciao

http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-5-6-a.html
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
Per i "cerchi"...io lo chiamo volo ad imbuto...prova regolando la lunghezza del rinvio della flybar, allungala di un paio di giri e fai un test, se peggiora accorciala....in un senso o nell'altro noterai dei miglioramenti.
Per il servo "impazzito" smontalo, cerca un bel secchio e lasciacelo dentro per un bel po' ...tanto è bello che andato; io ne ho già cambiati due, solo per aver regolato l' extent un po' troppo "spinto" mi è partito sempre lo stesso, quello del cabra/picchia...

ciauz
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5g6 doc73 Elimodellismo Principianti 2 02 novembre 08 23:52
Resettare Gyro ricevente rx-412 su walkera 5g6 mikefactory Elimodellismo Principianti 2 06 febbraio 08 09:26
Walkera 5g6 o lama v4 per voli in casa ? jack.72 Elimodellismo Principianti 6 13 gennaio 08 20:52
Differenze tra walkera 5#6 e 5g6 ? jack.72 Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 10:52
Walkera WK-0405 del 5G6 - STREMATO lmgava Simulatori 2 22 dicembre 07 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002