Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 00:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Unhappy mini titan sono disperato!!!

Dopo 4-5 batterie pensavo di avere ragione del mini, ma mi ero illuso, record personale 5 sec in overing, il resto solo delusioni e una miriade di pezzi rotti ad iniziare dal carrello, tubo di coda e non vi dico le pale in legno che fine hanno fatto......
Il difetto principale, a parte me, e' che gia' allo stacco l'heli parte a scheggia verso sx e a nulla vale trimmare sulla radio, anche perche' se riesco a staccarlo di piu' diciamo circa un metro il vigliacco pende a dx e comincia scivolare verso dx, e a questo punto e' la fine!!!!
Mi e' venuta voglia di bruciare il tutto!!! sono veramente sconcertato, in vita mia una sensazione così non mi era mai capitata!!!!
HELP ME!!!
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
ma scusa, è il primo eli o hai gia esperienza , perche se come immagino sei principiante alzare un eli di quel tipo ,non settato a dovere è un suicidio, fatti aiutare da qualche esperto almeno per un controllo che sia tutto a posto , e parlo di passo, giri ,curve sulla radio, e trimmagi vari,gia è difficile con un eli a posto figuriamoci con uno che sbanda appena lo alzi,ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 01:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Smile Dalle stalle alle stelle

Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Mi e' venuta voglia di bruciare il tutto!!! sono veramente sconcertato, in vita mia una sensazione così non mi era mai capitata!!!!
HELP ME!!!
Un modello ben equilibrato dovrebbe stare in hovering senza nemmeno
toccare gli stick....

Gli elicotteri hanno un potere incredibile di agire sulla morale
di una persona ...quando voli stai bene ...ti senti vivo , sicuro
di te stesso ..e quando il modello non si alza da terra è come
una luna park senza energia o senza le luci ti senti stanco e depresso.

Ma prima del mini titan che elicotteri hai avuto...chi ti ha settato
il modello?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 01:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Ho un coassiale e mi ero stufato di stare in hovering in salotto, pensavo di riuscire a volare all'aperto, ma mi sono sbagliato di grosso.
L'eli l'ho preso a palazzoli, molto gentili e cortesi, difatti la radio l'ha settata il ragazzo che lavora lì, ha anche controllato il montaggio e sembrava tutto a posto, certo non e' che ha fatto il 3D in via odorisi da gubbio, ma quei 20cm l'ha tirato su' e sembrava tutto a posto.
Ora prendo un secchio ci metto l'eli dentro e lo porto da loro, gli dico di vedere se c'e' qualcosa da sistemare ed eventualmente andremo a fare il collaudo da qualche parte, se tutto va bene prendero' qualche lezione, ma e' mio ultimo tentativo, se va bene bene, altrimenti ci sara' un bell'annuncio sul mercatino.....
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Cerca di analizzare le cause dei tuoi insuccessi.
La prima -evidente- dipende dalla tua abilità, e per questo ti devi allenare sopratutto al simulatore.
La seconda dipende dall'elicottero e dal suo settaggio. E' facile dirti di controllare e regolare tutto, però sarebbe meglio andare -o tornare- da qualcuno esperto che ti dia una regolata al modello in modo da avere un punto fermo sulle regolazioni. Puoi considerare di limitare la reattività iinserendo l'expo per gli stick o avvicinare i buchi sulle squadrette dei servi del ciclico
La terza -probabilmente trascurata- dipende dal luogo in cui voli, devi considerare il vento - e non soltanto quello che hai tu, ma quello che ha il tuo modello anche a 2 metri di distanza- l'effetto suolo e, se sei in ambiente con pareti verticali vicine, anche il vento creato dal modello stesso.
Coraggio, dunque, analizzati con la massima attenzione questi fattori non c'è motivo per cui tu non posa alzare l'elicottero, così come fanno in tanti.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 08:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Ho un coassiale e mi ero stufato di stare in hovering in salotto, pensavo di riuscire a volare all'aperto, ma mi sono sbagliato di grosso.
L'eli l'ho preso a palazzoli, molto gentili e cortesi, difatti la radio l'ha settata il ragazzo che lavora lì, ha anche controllato il montaggio e sembrava tutto a posto, certo non e' che ha fatto il 3D in via odorisi da gubbio, ma quei 20cm l'ha tirato su' e sembrava tutto a posto.
Ora prendo un secchio ci metto l'eli dentro e lo porto da loro, gli dico di vedere se c'e' qualcosa da sistemare ed eventualmente andremo a fare il collaudo da qualche parte, se tutto va bene prendero' qualche lezione, ma e' mio ultimo tentativo, se va bene bene, altrimenti ci sara' un bell'annuncio sul mercatino.....
Scusasmi se mi permetto ma secondo me sbagli a portare l'ely dal negoziante per il semplice motivo che se ti risuccede dovrai riportarlo e riportarlo e riportarlo senza sapere come poter risolvere il problema
potresti posare il problema e magari dettagliare il tutto qui sul forum siamo tutti per aiutarci anche io non sapevo nulla di modellismo pero ora riesco a smontere tutto l'ely e rimonterlo eppure faccio il muratore cosa completamente diversa .
Consiglio non ti scoraggiare cel'ho fatta io ce la possono fare tutti
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 08:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Scusasmi se mi permetto ma secondo me sbagli a portare l'ely dal negoziante per il semplice motivo che se ti risuccede dovrai riportarlo e riportarlo e riportarlo senza sapere come poter risolvere il problema
potresti postare il problema e magari dettagliare il tutto qui sul forum ...
... quoto ... oppure trovare qualcuno su Roma col tuo stesso eli e la tua stessa radio ... io il minititan ce l'ho, sto a Roma ... che radio hai ???? io una mx12 ... se ci siamo quando smette di piovere ... sentiamoci ... massima disponibilità ...

Non mollare omone è un bel modello e vola bene ... pazienza solo pazienza ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 09:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Ho un coassiale e mi ero stufato di stare in hovering in salotto, pensavo di riuscire a volare all'aperto, ma mi sono sbagliato di grosso.
L'eli l'ho preso a palazzoli, molto gentili e cortesi, difatti la radio l'ha settata il ragazzo che lavora lì, ha anche controllato il montaggio e sembrava tutto a posto, certo non e' che ha fatto il 3D in via odorisi da gubbio, ma quei 20cm l'ha tirato su' e sembrava tutto a posto.
Ora prendo un secchio ci metto l'eli dentro e lo porto da loro, gli dico di vedere se c'e' qualcosa da sistemare ed eventualmente andremo a fare il collaudo da qualche parte, se tutto va bene prendero' qualche lezione, ma e' mio ultimo tentativo, se va bene bene, altrimenti ci sara' un bell'annuncio sul mercatino.....

ciao...se ti è comodo vieni il sabato mattina al campo di volo della Pisana....
vicino all'inceneritore di Malagrotta...
Qulacuno ti darà una mano, vedendo il tizio..(il mini dico)...
cmq a occhio è settato male....ma va controllato de visu...
Gianni
Roma
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 09:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geoldiego
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 61
[QUOTE=lello661;836546]Scusasmi se mi permetto ma secondo me sbagli a portare l'ely dal negoziante per il semplice motivo che se ti risuccede dovrai riportarlo e riportarlo e riportarlo senza sapere come poter risolvere il problema
potresti posare il problema e magari dettagliare il tutto qui sul forum siamo tutti per aiutarci anche io non sapevo nulla di modellismo pero ora riesco a smontere tutto l'ely e rimonterlo eppure faccio il muratore cosa completamente diversa .


approvo in pieno anche io, non mollare e cerca di risolvere i problemi da solo,io non ho un mini titan, ma posso portarti il mio esempio anche io dopo un coassiale, hovering in casa e all-esterno senza vento perfetti, ho deciso di passare a qualcosa di piu' impegnativo e mi sono preso un cp2 per iniziare dopo settimane di prove alcuni crasch mille prove di regolazione sono riuscito ad avere un volo quasi decente, dico quasi perche' sono ancora lontano da un volo perfetto. ricordo che con il coassiale avevo gli stessi problemi ma con il tempo e tanto allenamento ci sono riuscito ed ora pian piano anche con il cp2.......prova e riprova non mollare e vedi che con il tempo andra' meglio...... saluti diego
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 10:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Guarda, ti dico la mia esperienza, molto simile.....ho acquistato un t-rex s da un negoziante a napoli, precedentemente avevo un 5#8 ho volato solo per 10 giorni finche per miei errori ho bruciato 3 centraline (2 perchè il motore dell'eli era in corto e non lo sapevo) mi sono stufato e sono passato al t-rex il negoziante, onestissimo, me lo aveva sconsigliato visto che non ho esperienza in merito....cmq l'eli l'ho montato, l'elettronica me l'ha settata il negoziante, in uno spazio di circa 2 mq l'ha alzato tenendolo fermo in hovering....perfetto.
Vado a casa armato di buon ottimismo visto come si alzava in hovering, accendo il tutto.......e.......mamma appena do gas leli scatta subito a sx, cerco di alzarlo un pò ma subito lo faccio atterrare....mamma impazzito, mi chiedo come avrà fatto ad alzarlo in quel modo.
Pollici, questione di pollici, non demordo, corro a comprare un simulatore, mi scarico il mio elicotterino, collego il tutto ed inizio. Drammatico, chrash a go go non riesco a tenerlo fermo neanche se lo mantengo , dopo diverso tempo ed ore al simulatore, ci riprovo........la prima cosa che mi viene in mete è "anticipare i comandi" ossia se lo mando a sx devo subito correggere a dx altrimenti mi scappa via...ora lo tengo in hovering anche nella mia stanza, anche di lato, cerco di imparare quello frontale mi risulta un pò difficile per ora.
Allenati, magari con il simulatore, io sono solo un principiante, pensa che volo con un giroscopio senza blocco di coda, ogni 2/3 devo correggere, lo tengo ancora poichè sto facendo esperienza.
Non demordere ci vuole tanta pazienza....
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono passato al MINI TITAN E 325 Gema_il_grande Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 giugno 07 21:45
Sono disperato mario+ Automodellismo 2 05 aprile 05 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002