Guarda, ti dico la mia esperienza, molto simile.....ho acquistato un t-rex s da un negoziante a napoli, precedentemente avevo un 5#8 ho volato solo per 10 giorni finche per miei errori ho bruciato 3 centraline (2 perchè il motore dell'eli era in corto e non lo sapevo) mi sono stufato e sono passato al t-rex il negoziante, onestissimo, me lo aveva sconsigliato visto che non ho esperienza in merito....cmq l'eli l'ho montato, l'elettronica me l'ha settata il negoziante, in uno spazio di circa 2 mq l'ha alzato tenendolo fermo in hovering....perfetto.
Vado a casa armato di buon ottimismo visto come si alzava in hovering, accendo il tutto.......e.......mamma appena do gas leli scatta subito a sx, cerco di alzarlo un pò ma subito lo faccio atterrare....mamma impazzito, mi chiedo come avrà fatto ad alzarlo in quel modo.
Pollici, questione di pollici, non demordo, corro a comprare un simulatore, mi scarico il mio elicotterino, collego il tutto ed inizio. Drammatico, chrash a go go non riesco a tenerlo fermo neanche se lo mantengo

, dopo diverso tempo ed ore al simulatore, ci riprovo........la prima cosa che mi viene in mete è "anticipare i comandi" ossia se lo mando a sx devo subito correggere a dx altrimenti mi scappa via...ora lo tengo in hovering anche nella mia stanza, anche di lato, cerco di imparare quello frontale mi risulta un pò difficile per ora.
Allenati, magari con il simulatore, io sono solo un principiante, pensa che volo con un giroscopio senza blocco di coda, ogni 2/3 devo correggere, lo tengo ancora poichè sto facendo esperienza.
Non demordere ci vuole tanta pazienza....