Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Thumbs up Nonostante tutto... volo!

Cari amici, che bella domenica ieri e che bella soddisfazione!
Finalmente sono riuscito a tener su la bestiolina (Walkera 5#8) per qualche minuto.
Forse non riuscirò mai a spiegare cosa sia successo veramente e cosa abbia provato, ma dal primo momento ho capito che si trattava di un giorno diverso dagli altri.

Calma assoluta di vento, campagna, erba tagliata di fresco. Cielo parzialmente nuvoloso tendente a sereno. Tre villiche con il fazzoletto in testa, poco lontano, chiacchierecciano fra di loro gustandosi beatamente il primo vero sole di primavera sedute su antiche sedie di paglia.

Lipo cariche a picco, una al suo posto nell'apposito alloggiamento e una in tasca. Poggio in terra l'elicottero facendomi un po' di piazzola con la punta della scarpa. Sembro un toro pronto a caricare.

O così o niente, o adesso o mai più... Si parte!
Basta con la paura che si spacchi il carrello, che qualche pala schizzi via lontano, che la coda diventi inservibile a causa di fratture multiple.
Meglio anche un solo minuto in volo che due settimane a rimirare l'elicottero sulla mensola della mia cameretta, come un gigantesco coleottero di scolastica memoria, con lo spillo d'acciaio infilato in testa.

Ed è volo.

Quasi 5 minuti senza incidenti. L'elicottero è fermo a tre metri di altezza, poi viro, lo mando in avanti, lo faccio scendere, atterro con dolcezza e subito riparto.
E poi ancora in aria con il sole che in controluce me lo nasconde dalla vista e il radiocomando che è un tutt' uno con i pollici.

Poi... non so cosa si accaduto. Ho visto le pale superiori che si sono intrecciate con quelle inferiori e come in grande frullato scomposto l'elicottero è precipitato al suolo spargendo tutto intorno i suoi pezzi.

Questi i danni:
perdita di un cuscinetto sull'asse dove è alloggiata la flybar
flybar rovinata senza rimedio
canopy spaccata
pale distrutte
supporto della batteria spezzato
carrello troncato in due punti.

Nonostante tutto ricorderò questo giorno come uno dei più belli della mia vita (dopo il giorno della Prima Comunione).

Segue richiesta di consigli su acquisto ricambi online.

FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Wink

Sono un neofita anche io ma sono felice se riesco ad esserti d'aiuto:
mi è stato consigliato questo sito Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com sta in Francia e se non ho capito male spese di spedizione GRATIS!!!!
Ha un sacco di roba per gli elicotteri Walkera (io ho appena comprato un 5G6 e on vedo l'ora che arrivi!!!)
Il tuo racconto mi ha fatto venire ancora più voglia di "elicotterare"



P.S: Ammazza che botto!!!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
primo consiglio e causa quasi sicura del incidente : le pale

Ordina le extreme BIANChE kit inferiore e superiore le trovi o li da ckado o da winning-models.com

quel che ti è siccesso al 90% è che le pale NERE che presumo avevi montate sono abbastanza flessibili e una pala superiora ha flesso (o flettuto mmm in grammatica ero una schiappa ... e nn solo li) un po piu del solito (per via di una leggerissima folata di vento) e magari combinato ad un tuo comando di ciclico dallo stesso lato proprio in quell'istante si è scontrato con la pala sotto che girava in senso opposto ... il resto dei danni sono invece dovuti solo e unicamente alla caduta!!!

non sei il primo a cui succede ... e ci sono passato anche io ... che avevo ordinato pale nere economiche su e bay ... queste ancor peggiori delle originali flettevano di piu e davano il problema anche dentro casa , al tempo ruppi 3 coppie di pale con 4 lipo allo stesso modo ... poi ho preso le extreme e ho cambiato in tutto 1 pala!!!!!sono il doppio piu resistenti


ti posso gia anticipare che per via della caduta FORSE quando rimonterai l'eli tendera a girare su se stesso
in caso richiedi o guarda il tread sul 5#8 ... è problema stato affrontato piu volte e dipende dal fatto che con grandi urti il supporto del motore davanti si storce minimamente e allontana di un soffio il pignone dalla ruota

PS controlla bene anche le ruote che nn abbiano denti mangiati!!!
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240

Ultima modifica di pablo000 : 21 aprile 08 alle ore 23:12
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Sono un neofita anche io ma sono felice se riesco ad esserti d'aiuto:
mi è stato consigliato questo sito Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com sta in Francia e se non ho capito male spese di spedizione GRATIS!!!!
Ha un sacco di roba per gli elicotteri Walkera (io ho appena comprato un 5G6 e on vedo l'ora che arrivi!!!)
Il tuo racconto mi ha fatto venire ancora più voglia di "elicotterare"



P.S: Ammazza che botto!!!!
Ma io su Ckado sono ormai di casa! A Natale mi hanno anche mandato l'agenda del giovane elimodellista. Ultimamente però su questo sito sembra che per il 5#8 ci siano pochi ricambi disponibili. O è una mia impressione?
Ciao
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Cari amici, che bella domenica ieri e che bella soddisfazione!
Finalmente sono riuscito a tener su la bestiolina (Walkera 5#8) per qualche minuto.
Forse non riuscirò mai a spiegare cosa sia successo veramente e cosa abbia provato, ma dal primo momento ho capito che si trattava di un giorno diverso dagli altri.

Calma assoluta di vento, campagna, erba tagliata di fresco. Cielo parzialmente nuvoloso tendente a sereno. Tre villiche con il fazzoletto in testa, poco lontano, chiacchierecciano fra di loro gustandosi beatamente il primo vero sole di primavera sedute su antiche sedie di paglia.

Lipo cariche a picco, una al suo posto nell'apposito alloggiamento e una in tasca. Poggio in terra l'elicottero facendomi un po' di piazzola con la punta della scarpa. Sembro un toro pronto a caricare.

O così o niente, o adesso o mai più... Si parte!
Basta con la paura che si spacchi il carrello, che qualche pala schizzi via lontano, che la coda diventi inservibile a causa di fratture multiple.
Meglio anche un solo minuto in volo che due settimane a rimirare l'elicottero sulla mensola della mia cameretta, come un gigantesco coleottero di scolastica memoria, con lo spillo d'acciaio infilato in testa.

Ed è volo.

Quasi 5 minuti senza incidenti. L'elicottero è fermo a tre metri di altezza, poi viro, lo mando in avanti, lo faccio scendere, atterro con dolcezza e subito riparto.
E poi ancora in aria con il sole che in controluce me lo nasconde dalla vista e il radiocomando che è un tutt' uno con i pollici.

Poi... non so cosa si accaduto. Ho visto le pale superiori che si sono intrecciate con quelle inferiori e come in grande frullato scomposto l'elicottero è precipitato al suolo spargendo tutto intorno i suoi pezzi.

Questi i danni:
perdita di un cuscinetto sull'asse dove è alloggiata la flybar
flybar rovinata senza rimedio
canopy spaccata
pale distrutte
supporto della batteria spezzato
carrello troncato in due punti.

Nonostante tutto ricorderò questo giorno come uno dei più belli della mia vita (dopo il giorno della Prima Comunione).

Segue richiesta di consigli su acquisto ricambi online.

Complimenti per il racconto
Capisco benissimo cosa intendi. La soddisfazione di vederlo a 10 metri d'altezza.... non ha prezzo!

Per i ricambi nessun dubbio, ora ci sono: DF 5-8 Ckado.com

Prova a dare un'occhiata anche al nostro club, ci sono anche spunti per delle modifiche alla flybar e ai carrelli: http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-e-video.html
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53
Cessna quasi del tutto pronto al volo...e adesso?? FlyFra Aeromodellismo Principianti 5 07 maggio 07 20:25
Oggi Il Mio Primo Volo!tutto Ok!! Spirit LI Paolo Elimodellismo Principianti 11 12 dicembre 06 00:33
Elicotteri vs Aerei - come gestite tutto ciò al campo di volo? AlexxZeta Modellismo 31 26 settembre 06 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002