Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 08, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
walkera 5#10 che ne pensate

salve a tutti sono un nuovo appassionato di elicotteri rc mi sono da poco comprato il nuovo walkera 5#10 fidandomi dei consigli di un negoziante di modellismo molto ben fornito della mia città,ed appunto mi faceva vedere questo 5#10 molto bello e resistente costruito interamente in ergal quindi praticamente indistruttibile.Non avendo molta esperienza di volo a mè sembra molto stabile e facile da gestire risponde in maniera esemplare a tutti i comandi,fino a che la batteria è carica circa 7 minuti dopo di che comincia ad essere meno stabile,è una caratteristica comune a tutti? si può compensare agendo sulle regolazioni del rx -413 .Ho notato che di questo modello sul forum non se ne parla de appunto mi volevo mettere in contatto con altri possessori del 5#10 per scambiare impressioni e consigli,vi ringrazio anticipatamente di tutto e per l'ospitalità in questo splendito forum .ciao stiw
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
L'elicottero è ottimo, io l'ho guidato.

L'unica pecca (già te ne sei accorto vedo) è la batteria... purtroppo è a singola cella, non è un gran chè effettivamente.

Una cosa che ho notato rispetto a gli altri coassiali, è mooolto + leggero quindi anche + soggetto a vento, ma se lo fai volare in posti chiusi è ottimo!
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
ciao e grazie della tempestiva risposta pensi che aggiungendo un altro pacco batterie in parallelo la situazione possa migliorare o il gioco non vale la candela visto l'aumento di peso che comporta? si trovano pacchi batt. più efficenti per questo modello.grazie ancora stiw.
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao e grazie della tempestiva risposta pensi che aggiungendo un altro pacco batterie in parallelo la situazione possa migliorare o il gioco non vale la candela visto l'aumento di peso che comporta? si trovano pacchi batt. più efficenti per questo modello.grazie ancora stiw.
ti conviene usare sempre batterie simili , batterie piu grandi come capacita in mah hanno un doppio problema :

maggior peso e maggior tempo di volo continuo ... le 2 cose messe assieme potrano ad una piu veloce usura del motore a spazzole ... quindi in caso ti conviene optare per una seconda batteria uguale o di capacita in mah poco piu grande , stando sempre attento a lasciare riposare il modello , quindi raffreddare i motori tra una batteria e l'eltra!!!

questo accorgimento è applicabile su tutti gli eli con motore a spazzole!!!

eltra cosa come penso saprai le LIPO sono molto delicate:

-Non farle mai scaricare del tutto ... appena senti il calo di potenza che indica che è rimasto l'ultimo minuto di volo staccale e ricaricale (in alternativa cronometri quanto fai al max e poi stai sempre 1 minuto sotto quel tempo

- Fai sempre raffreddare la batteria prima di metterla in ricarica

- non ricaricare mai la batteria lasciandola sul modello ... se si gonfia potrebbe arrivare anche ad esplodere , e ciao modello

-per lo stesdso motivo nn lasciare mai la batteria a caricare quando nn ci sei

- ho letto che questo modello ha un problema: il caricabattere nn è elettronuico e tende a rovinare le lipo piu velocemente
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240

Ultima modifica di pablo000 : 14 aprile 08 alle ore 12:56
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
da quello che so io batterie potenziate per questo modello non ce ne sono, o meglio, cambiare batteria potrebbe danneggiare motore e elettronica che sono tarati per quel tipo di voltaggio.

Comunque aspettiamo qualcuno + esperto di me
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
da quello che so io batterie potenziate per questo modello non ce ne sono, o meglio, cambiare batteria potrebbe danneggiare motore e elettronica che sono tarati per quel tipo di voltaggio.

Comunque aspettiamo qualcuno + esperto di me
sono poco esperto anche io , ma le batterie a una cella hanno tutte lo stesso tipo di voltaggio: 3.7v !!!

le 2 celle 7.4 le 3 celle 11.1 ecc ecc ecc

ovvio che i componenti elettrici di questo modello sono tarati per lipo a 1 celle quindi nn puoi mettere altro (altrimenti dovresti prendere ricevente 4 in 1 e motori diversi)

quello che puo cambiare è la capacita in MAH osia facendo un paragone , se consideri la pila come un serbatoi i MAH sono la quantita di carburante che ci sta dentro (il che ti permette di viaggiare piu a lungo)

se non prendi una batteria originale altra cosa da vedere sono i C di scarica .... che indicano quanta benzina passa al massimo dai cavi, piu i motori sono graossi piu il tubo di uscita dal serbatoio deve essere grosso per poter permettere quando diamo tutto gas che al motore arrivi la sufficente quantita di benzina ... il calcolo è semplice C * MAH = corrente erogata (quantita di benzina che ese al massimo)

ES
lipo da 800mah con 10c = 800 x 10= 8000 mA = 8 A
lipo da 1000mah con 8c = 1000 * 8 = 8000mA = 8 A

se prendi un batteria diversa l'importante è se paragoni il risultato dell'operazione con i dati della batteria che hai gia con quelli della nuova la nuova deve darti un valore UGUALE o SUPERIORE
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240

Ultima modifica di pablo000 : 14 aprile 08 alle ore 13:09
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
probabilmente non mi sono spiegato io,avendo a disposizione un altro pacco batterie originale,pensavo di aggiungerlo sotto il carrello dell'eli collegandolo in parallelo al uso originale per aumentare l'autonomia di volo.Per quanto riguarda il carica batt. confermo che è del tipo elettronico si stacca da solo a fine carica circa 2 ore cambiando colore del led....ciauz
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che ne pensate????? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 3 02 aprile 08 22:15
WALKERA 5-6 cosa ne pensate? edi01 Elimodellismo Principianti 7 14 giugno 07 21:57
Che ne pensate ? gavbarr Navimodellismo a Motore 19 11 febbraio 07 19:30
che ne pensate hobbis Elimodellismo Principianti 1 30 luglio 06 11:45
che ne pensate? AdrianoPX Automodellismo 7 27 maggio 05 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002