Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 06, 11:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Che ne pensate ?

Questi due disegni che immodestamente vi sottopongo fanno parte della realizzazione di un modello di smg che ho perso l'anno scorso per mia imperizia e per il mare.
Ho intenzione di ricostruirlo e se qualcuno lo vuol fare ho piacere di scambiare con lui la mia esperienza. L'inverno è alle porte, il tempo non manca. Fatemi sapere. Saluti a tutti.

PS. ho tutti gli altri disegni in formato autocad e le foto di qualche particolare..
Icone allegate
Che ne pensate ?-smg_0.jpg   Che ne pensate ?-pompa.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 10:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Non ci sono interlocutori, pazienza.....
Vecchio 05 settembre 06, 12:44   #3 (permalink)  Top
ady
User

Data registr.: 09-02-2005
il sistema sembra funzionare ma se l'acqua trafila nella parte del cilindro lato motore si riesce lo stesso a farlo emergere?
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 13:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Si', primo perche' puo' succedere difficilmente, secondo perchè l'acqua fuoriesce prima dal tubetto di ingrassaggio dell'asse. Ti posto successivamente i disegni, e poi capisci. Puo' capitare, per usura o trasandatezza, un leggero trafilamento dall'astuccio dell'asse elica, ma per avere problemi ci vuole ben altro. In ogni caso è previsto , al limite, un sistema (valvola di bici) per pompare aria nella parte stagna. Grazie per la considerazione. Ciao.

Ultima modifica di gavbarr : 05 settembre 06 alle ore 13:25
Vecchio 05 settembre 06, 16:23   #5 (permalink)  Top
ady
User

Data registr.: 09-02-2005
la cosa sembra interessante e mi piacerebbe continuare a discuterne e magari costruire uno anche io solo che in questo momento non riesco a tornare a casa stò facendo due lavori uno dalle 8,30 alle 17 e l'altro dalle 17.30 alle 23. meno male che a ottobre finisco.

p.s. me ne hanno chiesto uno per riprendere immagini a 70 metri circa e volevo iniziare con qualcosa da meno profondità
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 16:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Ho letto gli orari, invidiabili!. Per le riprese ho qualcosa sottomano. Ho provato anche io. Se l'aggeggio funziona come deve, l'avevo gia' previsto. Ciao
Vecchio 12 settembre 06, 10:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2006
Salve, posso intromettermi?
Io di tempo ne ho abbastanza per il tipo di lavoro che faccio, l'unica cosa che manca, [e non è poco] è l'esperienza, ma sarei interessato ad affiancarvi, sempre se continuerete a parlarne qui sul forum.

ps.
Gavbarr ti trovo ovunque su questo forum, fai di tutto ma sopratutto sai di tutto! Grazie mi sei davvero d'aiuto!!!

Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Questi due disegni che immodestamente vi sottopongo fanno parte della realizzazione di un modello di smg che ho perso l'anno scorso per mia imperizia e per il mare.
Ho intenzione di ricostruirlo e se qualcuno lo vuol fare ho piacere di scambiare con lui la mia esperienza. L'inverno è alle porte, il tempo non manca. Fatemi sapere. Saluti a tutti.

PS. ho tutti gli altri disegni in formato autocad e le foto di qualche particolare..
rockyb81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 13:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

A volte mi sembra di essere invadente, non sai quante cose ho fatto nella mia vita e le risparmio a tutti. Ho cominciato in questo mondo da 'giovinetto' e anche se posso sembrare una 'minestra riscaldata' cerco ancora di essere di qualche utilita' nel nostro piccolo mondo modellistico. I modellisti poi li divido in due categorie: quelli vecchi (io) che ancora possono dare un apporto (di necessita' abbiamo fatto virtu') e quelli moderni 'commerciali' che non sono modellisti e quindi non fanno testo. Per quello che mi riguarda il Modellismo puo' addivenire a livello di scienza; la scienza del 'fare, del sapere e del crescere'. Scusa per lo sproloquio. Ciao
Vecchio 12 settembre 06, 15:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
A volte mi sembra di essere invadente, non sai quante cose ho fatto nella mia vita e le risparmio a tutti. Ho cominciato in questo mondo da 'giovinetto' e anche se posso sembrare una 'minestra riscaldata' cerco ancora di essere di qualche utilita' nel nostro piccolo mondo modellistico. I modellisti poi li divido in due categorie: quelli vecchi (io) che ancora possono dare un apporto (di necessita' abbiamo fatto virtu') e quelli moderni 'commerciali' che non sono modellisti e quindi non fanno testo. Per quello che mi riguarda il Modellismo puo' addivenire a livello di scienza; la scienza del 'fare, del sapere e del crescere'. Scusa per lo sproloquio. Ciao
Non posso capire a pieno in quanto novello ma credo di condividere il tuo pensiero, piu volte ho navigato su internet alla ricerca dei componenti gia fatti e solo piu da assemblare, io cmq faccio parte di un'altra generazione, che cmq non è sotto molti pundi di vista "giusta" .

Cmq filosofie di pensiero a parte, se volete io son disponibile per questo progetto.

Grazi Rocco.
rockyb81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Sei dei nostri. Non ci piove.. Quanto ad essere giusti o sbagliati lasciamo agli amici del forum l'ardua sentenza. Io rimango, per il momento, nelle mie..
PS: anche io vado a negozio a comprare quello che mi serve Tutti salvi.
Ciao

Ultima modifica di gavbarr : 12 settembre 06 alle ore 17:01
Rispondi

Bookmarks