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Vecchio 26 dicembre 06, 17:12   #1 (permalink)  Top
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Question Voi Che Ne Pensate?

Ciao ragazzi, premetto io sono un aereomodellista...ma nutro qualcosa di inresistibile anche per le 4 ruote.
Ho appena venduto il mio 4per4 a scoppio...( troppo brigoso con troppe pippe ) e mi piacerebbe da morire rimpiazzarlo con un fuori strada elettrico.
Un modello da puro divertimento, da poter super elaborare all occorrenza..
Avevo pensato all Evader ST 2WD DELLA Duratrax senza telecomando.
Voi che ne dite??????
Io sono super informato per quello che riguarda motori da aerei( noi usiamo solo Brushless con lipo ormai).....con le macchine come siete messi??... quali sono i motoracci + incazzati da mettere su sti modelli.???
Grazie ancora ciao a tutti.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 20:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
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Innanzi tutto ti sconsiglio un 2WD:con le potenze che raggiungono coi motoracci diventerebbe incontrollabile,visto che è anche 1:10 e il peso sarà comunque contenuto.
Per le batterie di solito si usano pacchi 7,2 NiMh perchè spesso i motori brushed sono più che sufficienti.
Esistono chiaramente anche i brushless(vedi Mamba,venom...ho visto qualcuno mntare anche A20 o Align 3550 sulle mini-inferno,dei trattori ).
Il punto è capire se il gioco vale la candela.
Un set brushless per automodelli costa mediamente di più che per gli aerei,perchè i regolatori devono sopportare picchi di anche 100 e più amperes(non vorrei dire cavolate ma a livelli professionali ci sono regolatori con 250A di picco).Inoltre un automodello brushless necessita di upgradare tutta la meccanica:sicuramente le parti rotabili,data la potenza dei BL,ma anche le parti di supporto,in quanto le velocità raggiunte sono maggiori.
Naturlamente con motori così le Lipo sono dobbligo
Per i motori nello specifico non so dirti...
Ciao!
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C'è del tamarro in ognuno di noi...
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Vecchio 27 dicembre 06, 01:48   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jollyboss
Innanzi tutto ti sconsiglio un 2WD:con le potenze che raggiungono coi motoracci diventerebbe incontrollabile,visto che è anche 1:10 e il peso sarà comunque contenuto.
Per le batterie di solito si usano pacchi 7,2 NiMh perchè spesso i motori brushed sono più che sufficienti.
Esistono chiaramente anche i brushless(vedi Mamba,venom...ho visto qualcuno mntare anche A20 o Align 3550 sulle mini-inferno,dei trattori ).
Il punto è capire se il gioco vale la candela.
Un set brushless per automodelli costa mediamente di più che per gli aerei,perchè i regolatori devono sopportare picchi di anche 100 e più amperes(non vorrei dire cavolate ma a livelli professionali ci sono regolatori con 250A di picco).Inoltre un automodello brushless necessita di upgradare tutta la meccanica:sicuramente le parti rotabili,data la potenza dei BL,ma anche le parti di supporto,in quanto le velocità raggiunte sono maggiori.
Naturlamente con motori così le Lipo sono dobbligo
Per i motori nello specifico non so dirti...
Ciao!
Come pensavo.......questo modellino mi piace un sacco...poi è resistentissimo!!!! gli ho visto fare degli incidenti spaventosi e non fare neanche una piega...MA COME DICI TU E 2WD...hai qualche alternativa del genere con la stessa cifra all incirca? 4wd intendo.
Per curiosità, mi dai il nome di uno di questi motoracci che tu metteresti su se dovessi fare un modello davvero esaltato da 7,2 ? Cosi almeno in futuro saprò gia dove colpire
Per adesso comunque davvero grazie per avermi dato una risposta.
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Vecchio 27 dicembre 06, 10:17   #4 (permalink)  Top
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Ho provato a cercare in vari siti ma di stadium truck 4wd elettrici non ne ho trovati.
C'è questo di hermes però non c'è la foto quindi dovresti magari chiamare per sapere che marca è e le altre caratteristiche
http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...oduct_id=22326
Per i motori purtroppo non so dirti niente perchè conosco abbastanza quelli per scale più piccole,ma di 1:10 non ne so molto.
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Vecchio 27 dicembre 06, 13:18   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jollyboss
Ho provato a cercare in vari siti ma di stadium truck 4wd elettrici non ne ho trovati.
C'è questo di hermes però non c'è la foto quindi dovresti magari chiamare per sapere che marca è e le altre caratteristiche
http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...oduct_id=22326
Per i motori purtroppo non so dirti niente perchè conosco abbastanza quelli per scale più piccole,ma di 1:10 non ne so molto.
Ok, grazie comunque per i consigli
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Vecchio 27 dicembre 06, 14:38   #6 (permalink)  Top
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cmq io ho un buggy 2wd ed è si + difficile da guidare ma anche molto divertente..
cioè nn è mai frustrante..
secondo me quello che vuoi prendere tu è un ottimo modello!
poi fai tu!!
Ciao
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 15:01   #7 (permalink)  Top
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hai ragione non avevo considerato il fascino della sfida di controllare un 2WD.
Io ho dato quel consiglio perchèh avevo visto uno stadium elettrico 2wd altamente instabile.
Ciao!
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Vecchio 27 dicembre 06, 21:27   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio89
cmq io ho un buggy 2wd ed è si + difficile da guidare ma anche molto divertente..
cioè nn è mai frustrante..
secondo me quello che vuoi prendere tu è un ottimo modello!
poi fai tu!!
Ciao
Mi ispira da morire.........Scusa una domanda, ma è vero che i motori molto potenti, dopo 4 o cinque pacchi di scarica sono già da smontare e riassestare completamente......cavolo hanno una durata così breve???? poi mi hanno anche detto che bisogna avere un tornio per l albero....ma.... cavolo non pensavo di dovermi fare un officina..... MA è VERO??? Se non hai un tornio che fai?? butti il motore????
Ciao
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Vecchio 28 dicembre 06, 01:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rpippi
 
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ciao Macario visto che hai esperienza con le batterie li-po volevo sapere se si possono montare sia in serie che in parallelo e se ci sono degli accorgimenti da attuare a parte le solite prescizioni riguardanti le lipo.
poi se hai dei consigli da dare fai pure. grazie anticipatamente ciao
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 09:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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Messaggi: 194
Non è vero che i motori potenti dopo poche scariche sono da tornire... o almeno è vero in parte
xke dopo molte scariche, chi usa i motori per competizioni(e che quindi sente anche il minimo calo di prestazioni), tornisce l'indotto del motore, praticamente pulendolo dai residui...
quindi non è affatto vero che i motori elettrici durano poco anzi hanno una manutenzione minima...
cmq se monti le lipo è meglio ma cerca di andare su amperaggi sopra i 2000mah e non oltre la tensione del regolatore(col regolatore originale è meglio non usare lipo3s)..
ps. secondo me l'evader è un ottimo stadium e nn avrai difficoltà, ma nel caso tu decidessi di andare su un 4wd(spendendo xò molto di più) un ottimo modello è l'associated t4!!
Ciao
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
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