07 aprile 08, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008
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| Sostituzione frizione raptor 50
Ciao a tutti, possiedo un Raptor 50 al quale vorrei sostituire la frizione. Cercando nelle discussioni precedenti, ho letto di incollaggi del ferodo con normalissima epossidica. A me avevano detto cher esiste una colla speciale che va fattabessiuccare ad alta temperatura. Inoltre, per la lubrificazione del cuscinetto unidirezionale mi hanno proposto un olio utilizzato nei cambi delle auto rc, ho letto di chi utilizza uno spray al silicone o di chi usa grasso per cuscinetti, io ho un grasso SKF specifico per cuscinetti, ma mi sembra eccessivamente vischioso....... Che ne dite.....? |
08 aprile 08, 08:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao ,la epossidica da 5 minuti và benissimo, ovviamente sgrassa la parte interna della campana per bene,poi ci spalmi la colla sul ferodo stando attento a non metterne troppa se no poi ti cola internamente e toglierla è un casino,dopodichè incolli il ferodo ,stando atento prima di spalmarlo di colla ad aver preso le giuste misure se nò rischi che poi dentro quando lo incolli,non combacino le estremità perchè più corta la cisconferenza ,pertanto prima lo posizioni e ti segni con una penna o matita ,le estremità una volta che combacciano a perfezione senza laschi ,poi lo incolli e lo tieni ben saldo alla campana ,io uso delle mollette da bucato ma i metodi sono tanti puoi anche mettere del nastro sulla frizione in modo da eliminare lo spazio tra essa e la campana in modo che una volta infilata ,tiene ben saldo il ferodo stesso facendolo aderire alla parete della campana stessa . per il cuscinetto ,usa wd 40 o 50 per pulirlo bene ,poi un gocio di grasso và benissimo ma non eccessivamente se no rischi di bloccarlo come è successo a mè ,spero di essere stato chiaro ciao ciao |
08 aprile 08, 08:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
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Grazie chiarissimo, approfitto per chiederti un altra cosa. Mi è capitato 2 volte negli ultimi due voli che scendendo abbastanza allegro e ridando passo per bloccare la discesa ho sentito il motore girare a vuoto. Questo non credo che sia normale..... La prima cosa che ho fatto è stata cambiare l'albero dove fa presa l'unidirezionale, lo avevo gia ordinato perche era un po rovinato ma il problema si è riproposto quindi credo che a questo punto rimanga soltanto la frizione. Che ne dici? |
08 aprile 08, 08:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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a prima vista si direbbe di si ,nell'aggancio,la frizione slitta poichè o hai il ferodo consumato o il cuscinetto gira a vuoto,è successo pure a mè che il motore girasse a vuoto e sono impazzitto per trovare il problema nonostante il ferodo fosse nuovo,poi era il cuscinetto andato ,sostituito e tutto è tornato normale ,può dipendere anche dai giri bassi che non permettono in fase di aggancio alle masse di espandersi e agganciare il ferodo quindi dai un occhiata anche ai giri |
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