Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 23:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a sacaas
che brutto essere principiante...

ragazzi ho un paio di problemi con il mio cp2 appena portato a casa:
1)la centralina mi riceve il segnale solo fino ad un massimo di 1 metro di distanza dopo di che il led comincia a lampeggiare rosso verde rosso verde,L'antenna mi è andata a finire nel rotore di coda ma non si è danneggiata non penso sia quello il prblema;
2)il rotore di coda le prime due o tre "sgasate" andava ora è deceduto e rimane li immobile.
ora secondo voi cosa può essere?il modello lo appena comprato e doveva essere un usato garantito ma secondo me di garantito c'è solo che è usato
vi prego A-I-U-T-A-T-E-M-I
__________________
SONO TROPPO STITICO PER FARE LO ST****O
sacaas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 83
VAI DA CHI TE L'HA VENDUTO E SPACCAGLI LA FACCIA.

Comprati un T-rex Pure io ho comprato modelli da spendere poco vedi i walkera ... ma e' solo un continuo piangere..


a differenza di quello che si possa pensare l'elicottero che costa pochi soldi non e' di pari passo il piu facile da portare...

gli elicotteri ceh vendono a pochi soldi e come tali li chiamano epr principianti.... sono proprio loro quelli che devono essere guidati da professionisti perche' non stanno fermi neanche a muorire di un colpo..


FATTI UN SERIE 30 GLOW
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
ragazzi ho un paio di problemi con il mio cp2 appena portato a casa:
1)la centralina mi riceve il segnale solo fino ad un massimo di 1 metro di distanza dopo di che il led comincia a lampeggiare rosso verde rosso verde,L'antenna mi è andata a finire nel rotore di coda ma non si è danneggiata non penso sia quello il prblema;
2)il rotore di coda le prime due o tre "sgasate" andava ora è deceduto e rimane li immobile.
ora secondo voi cosa può essere?il modello lo appena comprato e doveva essere un usato garantito ma secondo me di garantito c'è solo che è usato
vi prego A-I-U-T-A-T-E-M-I
Credo (e sottolineo credo) che tu sia riuscito in una volta a danneggiare due cose....hai arrotolato l'antenna al rotore di coda,quindi hai rovinato il motorino(già fragile di suo)bloccandolo,e magari hai staccato il filo antenna dal pcb della ricevente (controlla tirando il filo prendendolo a piccoli tratti,a volte si interrompe il rame all'interno della guaina)
P.S.il cp2 è un bell'elicotterino,vola bene.però è vero che non è affatto indicato ad un principiante...piccolo,leggero e nervoso(reattivo).è anche vero che un mio amico ha imparato proprio con quello....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 08:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
manutenzione

Citazione:
Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
ragazzi ho un paio di problemi con il mio cp2 appena portato a casa:
vi prego A-I-U-T-A-T-E-M-I
Io comincerei a fare una lista dei ricambi che ti servono:
motorino di coda
pale di ricambio
carrello
ruota dentata
ed
eventualmente un' altra centralina.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 11:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
ragazzi ho un paio di problemi con il mio cp2 appena portato a casa:
Al di là dei consigli che ti hanno dato,ritengo il cp2 assolutamente non adatto ad un principiante
Pertanto ti suggerisco fortemente di optare per un simulatore o coassiale per prendere confidenza con i comandi ed acquisisre esperienza.
Successivamente pensa ad un modello serio tipo TREX.
Il cp2 non saprei francamente dove collocarlo visto che, per un principiante è troppo complesso ma per un esperto non è molto consistente.
Volicchia bene a patto che si abbia i pollici sufficientemente allenati e comunque ha dei difetti che non potrai mai correggere,il motore di coda si brucia con una facilità impressionante, ormai è una sua caratteristica....assai conosciuta.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 12:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il cp2 non saprei francamente dove collocarlo visto che, per un principiante è troppo complesso ma per un esperto non è molto consistente.
Io, vedendo le cose da fuori (sono nuovo del modellismo) vedo in giro tanta furbizia.
Il CP2 lo metterei tra le bidonate con obiettivo gli inesperti:
"stai passeggiando per la tua città, guardi le vetrine, le ragazze, pensi di prendere qualcosa da mangiare ma di colpo il tuo sguardo è attratto da una vetrina con degli oggetti luccicanti. La tua infanzia torna a galla, il prezzo possibile... ecc. ecc."
Capitooo???
Metto in questa categoria tutte le boiate da 120 150 euro, cinesate, ecc.
"lo porti a casa, ci provi, crash, *******, la prossima volta guardo solo le gambe, non le vetrine"

Il modellismo ritengo sia qualcosa di più serio.

Piuttosto, cosa ne pensi del procopter sport per un novizio?
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)

Ultima modifica di loris2 : 02 aprile 08 alle ore 12:05
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 12:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Io, vedendo le cose da fuori (sono nuovo del modellismo) vedo in giro tanta furbizia.
Il CP2 lo metterei tra le bidonate con obiettivo gli inesperti:
"stai passeggiando per la tua città, guardi le vetrine, le ragazze, pensi di prendere qualcosa da mangiare ma di colpo il tuo sguardo è attratto da una vetrina con degli oggetti luccicanti. La tua infanzia torna a galla, il prezzo possibile... ecc. ecc."
Capitooo???
Metto in questa categoria tutte le boiate da 120 150 euro, cinesate, ecc.
"lo porti a casa, ci provi, crash, *******, la prossima volta guardo solo le gambe, non le vetrine"

Il modellismo ritengo sia qualcosa di più serio.

Piuttosto, cosa ne pensi del procopter sport per un novizio?
Secondo me un principiante deve in primo luogo acquisire praticità con i comandi e non esiste nietne di meglio di un simulatore ed un elicottero coassiale, pertantè indispensabile,se si vuole fare tutto da soli,che si accetti con umiltà di non sapere NIENTE all'inziio e di dover per forza utilizzare strumenti utili all'apprendimento, che sono quelli che ho menzionato.
Si dovrà dividere la "scuola" in più tappe,
la prima è caraterizzata da sim e coasiale, spesa complessiva circa 300 euro, e si dovrà andare avanti per un periodo di tempo che può variare in relazione alla predisposizione dell'alievo.
Quando però si decide di passare al modello successivo,ed anche sul sim si riesce a fare hovering e volato, è il momento di pensare a qualcosa di verametne consistente, niente di meglio di un TREX con un'elettronica di qualità, da lì in poi si va avanti.
Soluzioni economiche da 200\300 euro, sono semplicemente uno specchio per le allodole, non bisogna cascarci
Alcuni con una costanza PAUROSA riescono comunque a divertirsi,io ai tempi dei tempi col cp2 ci facevo delle giornate intere di volo..ma non posso paragonare ME STESSO Agli altri pretendendo che qualsiasi altra persone che desidera imparare abbia la mia stessa passione..la mia stessa costanza e la mia stessa predisposizione
io parto dal presupposto che chi mi trovo davanti è a ZERO ed ha un tot di ore...3\5\10 alla settimana per potersi allenare, pertanto QUESTE soluzioni che io propongo sono in assoluto l'ABC per imparare SICURAMETNE.
Libero,ognuno,di acquistare ciò che vuole,
è anche vero che se si ha la fortuna di avere al nostro fianco un esperto allora, un bell'elicottero a scoppio con istruttore e cavo maestro alievo al nostro fianco diventa un'opportunità da cogliere al volo..Quindi come vedete,dipende dalle circostanze in cui ognuno si prova, di soluzioni per imparare ne esistono diverse,
sicuramente fare di testa propria affidandosi all'estetica di un modello è un errore che spesso porta a gravi conseguenze..diciamo che è il modo migliore per farsi passare la voglia in 1 settimana...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 12:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
se posso intrmettermi :)

sono in accordo con voi quando dite che modelli da 100 120 euro sono modelli scarsi e cmq difficili per un principiante
ma non mi trovo in sintonia quando leggo che dopo un coassiale e ore di simulatore conviene passare ad un trex
Parlo naturalmente per esperienza personale e da persona SCARSA (non penso per incapacità ma per poche ore a disposizione da poter dedicare alla pratica)

Io ho iniziato con un po di simulatore e un df4 ....naturalmente il df4 di scatola fa skif.. , ma lo uso ancora per esercitarmi e dopo alcune modifiche e parecchie ore passate a montarlo e smontarlo si impara a conoscerlo

Un giorno preso dall'euforia ho comprato un belt cp rtf (non paragonabile di certo a un trex) .....un modello cmq BUONINO .......
convito di potermi esercitare con un eli migliore e convinto di avere un esperienza minima acquisita con il simulatore e il df4 ..ci provo.....
Risultato il primo crash fatto mi è costato appena 70 euro .....e non volavo mi esercitavo nell HOV
Quindi continuo ad esercitarmi con il df4 che se avesse fatto lo stesso crash (l'eli è semplicemente atterrato velocemnte sbilanciandosi ..con conseguente ribqaltamente dovuto alla pala che ha toccato terra) avrebbe riportato o 0 danni o al massimo una 10 di euro

quindi il consiglio che mi sento di dare IO è questo
fino a quando non si è in grado di fare un discreto volato con modelli da 100 120 euro non conviene comprare eli da 300 400

Consigliare un trex dopo un coassiale o dopo il simulatore mi sembra esagerato..anche perchè voi che siente di sicuro piu' esperti di me sapete benissimo che il simulatore e un coassiale anche se utilizzati 10 ore al giorno non ti mettono nelle condizioni di poter continuare con un TREX limitando i danni
Naturalmente questo è il mio parere
Ciao a tutti
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio

Consigliare un trex dopo un coassiale o dopo il simulatore mi sembra esagerato..anche perchè voi che siente di sicuro piu' esperti di me sapete benissimo che il simulatore e un coassiale anche se utilizzati 10 ore al giorno non ti mettono nelle condizioni di poter continuare con un TREX limitando i danni
Naturalmente questo è il mio parere
Ciao a tutti
Se dici questo vuol dire che non hai mai utilizzato UN SIMULATORE SERIO, con un PC VELOCE.
Prova a volare con realflight g4 su un core2 con scheda video veloce.
Quando hai una simulazione fluida ed un modello come il trex caricato a bordo, vedrai che impari.
Io ho quì 5 ragazzi che hanno imparato ad usare l'heli attraverso sim e coassiale, poi sono passati al trex e sono riusciti senza problemi a tenerlo immediatamente in hovering, senza fare nessun danno.
Il TREX 450 comunque in caso di crash non ti obbliga a tirare fuori l'american express platino... Con 50\60 euro lo rimetti apposto, quindi come vedi siamo in linea con la spesa sostenuta per riparare altri modelli.
I pezzi align costano poco e comunque se il modello è ben settato e se non si esagera azzardando troppo, i rischi sono tranquillamente trascurabili.
Tu hai usato il df4 riuscendo a volare perchè come me, hai dimostrato grande costanza ma pensa alle altre 1000000 persone che hanno preso un df4 e non sono mai riuscite ad alzarlo.
Questo ci fa capire che non bisogna paragonare noi stessi agli altri,semplicemente dare dei consigili,certamente basandoci sulle nostre esperienze, ma comprendendo anche che una persona di solito ha capacità pari a zero (in molti prima di imparare distruggono 4\5 coassiali) pertanto mi pare assurdo spingerla oltre.... E comunque,in ogni caso,il simulatore di volo dev'essere DI QUALITA',altrimenti manca di realismo e non serve
per cui Bocciato FMS, Bocciato Tru flite, Bocciato anche aerofly pro..... Welcome per REFLEX E Realflight g3.5 e g4.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
io come simulatore uso il controrotante vero.
Poi gli hovering col procopter l'ho imparato bene con 60 batterie/voli.
Praticamente con il kit training montato, non l'ho mai staccato + di 30 cm.
Ora lo tengo immobile sotto il tavolo della cucina. Tu lo sento ronzare e pensi che sia QUASI sul punto di staccare. Lo vedi li immobile. Poi guardi bene e ti accorgi che è STACCATO di 1 centimetro.
Ora dopo 10 batterie/voli in frontale il modello balla ancora. Ma ancora per poco, poi lo inchiodo lì, a qualche centimetro dal suolo.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56
Frizione per Sirio Evo3, che tira di brutto..Consiglio... luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 marzo 08 22:03
Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio) miasmi Elimodellismo Principianti 6 03 luglio 07 01:48
Pensavo di essere un principiante... f.alberto Aeromodellismo Principianti 43 26 aprile 06 23:37
Può essere che sia sopravvissuto poverino ? staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 01 aprile 06 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002