Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Consiglio principiante, eli non coassiale

Ragazzi ciao a tutti, mi voglio regalare un bell'elicotterino da indoor(uno di quelli piccoli) ma non coassiale perchè non mi danno l'idea di essere veri elicotteri.

Mi piace molto il walkera 4#3, che altri modelli esistono dalle medesime caratteristiche?
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Il firefox EP100 non si trova sotto i 200€ ready to fly?
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Nessuno?
Ragazzi l'EP100 è l'unico micro con la cinghia per il rotore di coda?
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 12:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
se stai iniziando io ti consiglierei un DF 4#1 ...... ha il rotore elettrico e + grandicello e quindi + semplice da utilizzate!
ci sbatti una lipo e ci fai step da 20 minuti l'uno!!! ..... impari a fare un hoverin perfetto su tutti i lati e poi ... e dico .. POI passi ad un elicottero + serio con rotore a cinghia ed elettronica professionale!


ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Elicottero ELE Firefox 100 V2 KIT RTF - con radiocomando e ricevente

questo costa 269 e ha la radio...
lo ha avuto mio fratello, bello preciso, ma troppo reattivo.. pero la meccanica era buona..

adesso ha questo
Elicottero Elettrico Micro GAUI HURRICANE 200 Alluminio e Carbonio + Motore e Regolatore Brushless

ottimo stabile è veramente eccezzionale... 287...eruro......

manca pure la radio....... pero tra quello e questo ti posso assicurare che va meglio il gaui 200.. elo puoi usare anche all'esterno.

poi ha di bello che puoi montare sia lipo da 7,v che da 11,1
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da jjjjj Visualizza messaggio
Ragazzi ciao a tutti, mi voglio regalare un bell'elicotterino da indoor(uno di quelli piccoli) ma non coassiale perchè non mi danno l'idea di essere veri elicotteri.

Mi piace molto il walkera 4#3, che altri modelli esistono dalle medesime caratteristiche?
se 6 all'inizio è la peggior decisione che puoi prendere .... mi spiego meglio :

I coassiali sono gli unici elicotteri per cui non vale la regola che dice piu l'eli è piccolo meno e stabile e piu difficile da pilotare per un principiante

Indi per cui se vai sul rotore di coda la piccola dimensione gioca a tuo sfavore ...

Dipende poi anche dove lo vorresti far volare .... dici un eli da indor , quale è lo spazio di cui disponi per poter volare all'interno?
Se lo vuoi far volare dentro casa il coassiale è l'unico visto la grande autostabilità !!
e vedrai che riuscirai a schiantarlo da qualche parte comunque!!!

altrimenti io con un eli con pale da 270mm per un totale di 600 mm circa (il king) uno spazio libero di 10x5m all0inizio mi stava stretto per fare hovering ...e ora mi sta stretto per l'hovering rovescio ... al contrario con il coassiale sfruttavo tt il capannone di 500MQ ... certo dipende dall'esperienza , ma mentre con il coassiale ti ci vuole un paio di mesi , con il rotore di coda ci metti molto di piu

Ultima modifica di pablo000 : 21 marzo 08 alle ore 20:37
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 23
Grazie ragazzi per le risposte.
Allora vediamo...io cercavo un eli di piccole dimensioni proprio per stare dentro casa quindi sui 20-30cm di lunghezza, il 4#1 sembra davvero bello ma mi sa che è troppo grandicello per me, poi visto che sarebbe il mio primo eli non volevo spendere molto max 130-140€(magari poi non mi appassiono e sarebbero soldi buttati).

D'altra parte però mi piacerebbe prenderne uno non coassiale perchè penso sia più divertente cercare di farlo volare considerando che è più impegnativo...

Sui 20-30cm c'è solo il 4#3 e l'EP100(ma quest'ultimo costa davvero troppo)?
jjjjj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
mi consenti...?

Citazione:
Originalmente inviato da jjjjj Visualizza messaggio
Ragazzi ciao a tutti, mi voglio regalare un bell'elicotterino da indoor(uno di quelli piccoli) ma non coassiale perchè non mi danno l'idea di essere veri elicotteri.

Mi piace molto il walkera 4#3, che altri modelli esistono dalle medesime caratteristiche?
Ma perchè non ti prendi un Esky Honey Be Cp1 RTF , 4 canali a meno
di 100 euro .....certi eli piccoli costano veramente tanto e non vanno
bene per iniziare.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da jjjjj Visualizza messaggio
Grazie ragazzi per le risposte.
Allora vediamo...io cercavo un eli di piccole dimensioni proprio per stare dentro casa quindi sui 20-30cm di lunghezza, il 4#1 sembra davvero bello ma mi sa che è troppo grandicello per me, poi visto che sarebbe il mio primo eli non volevo spendere molto max 130-140€(magari poi non mi appassiono e sarebbero soldi buttati).

D'altra parte però mi piacerebbe prenderne uno non coassiale perchè penso sia più divertente cercare di farlo volare considerando che è più impegnativo...

Sui 20-30cm c'è solo il 4#3 e l'EP100(ma quest'ultimo costa davvero troppo)?
credimi, da principiante, ho fatto una decina di voletti con il walkera 5#8, il coassiale è al contrario molto più divertente per chi inizia, proprio perchè con due o tre voletti inizi a capirci qualcosa, con una decina di voli inizi ad utilizzare bene tutti i comandi, e dentro casa puoi farlo volare tranquillamente senza problemi, fai hovering stabile e lo controlli benissimo.

se inizi con qualcosa di più impegnativo, probabilmente lo vedrai schiantarsi contro qualche muro già dai primi voli, dopo di che ti toccherà spenderci altri soldi per le riparazioni, se non lo ripari perchè magari non ha danni tali da impedirgli di volare avrà comunque qualche cosa fuori posto, che non funziona più bene come prima, il che tradotto significa ancora più difficoltà nel prenderci la mano e vederlo volare bene.

alla fine ti ritroverai a non esserti divertito per niente, ad aver buttato via soldi, e probabilmente lascerai perdere pensando che l'elivolo non è cosa divertente e quindi non fa per te.

i coassiali sono divertentissimi e perfetti per iniziare, poi quando non ti divertiranno più passi a qualcosa di più impegnativo.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 13:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
credimi, da principiante, ho fatto una decina di voletti con il walkera 5#8, il coassiale è al contrario molto più divertente per chi inizia, proprio perchè con due o tre voletti inizi a capirci qualcosa, con una decina di voli inizi ad utilizzare bene tutti i comandi, e dentro casa puoi farlo volare tranquillamente senza problemi, fai hovering stabile e lo controlli benissimo.

se inizi con qualcosa di più impegnativo, probabilmente lo vedrai schiantarsi contro qualche muro già dai primi voli, dopo di che ti toccherà spenderci altri soldi per le riparazioni, se non lo ripari perchè magari non ha danni tali da impedirgli di volare avrà comunque qualche cosa fuori posto, che non funziona più bene come prima, il che tradotto significa ancora più difficoltà nel prenderci la mano e vederlo volare bene.

alla fine ti ritroverai a non esserti divertito per niente, ad aver buttato via soldi, e probabilmente lascerai perdere pensando che l'elivolo non è cosa divertente e quindi non fa per te.

i coassiali sono divertentissimi e perfetti per iniziare, poi quando non ti divertiranno più passi a qualcosa di più impegnativo.


piu che perfetti per iniziare direi perfetti per volare dentro casa .... nn ho lapiu pallida idea di quanta esperiensa bisognerebbe avere per portare un eli nn coassiale di piccole dimensioni dentro casa tra mobili seggiole ecc!!!

Considera che un eli piccolo è molto instabile , soprattutto con un pizzoco di vento (quindi sempre finestre completamente chiuse altrimenti al primo accenno di corrente lo saluti su una parete), somma il fatto che risente delle turbolenze dell dell'aria che rimbalza nel terreno quando fola a meno di 1mt di altezza ... aggiungi il fatto che casa è piena di oggetti alti (tavoli seggiole poltrone ) che ogni volta che gli passi sopra ti rispendiscono indietro aria creando turbolenze.

E questi sono i "problemi" se un minimo hai gia i pollici , se no somma il fatto che un eli nn coassiale ha bisogno di essere corretto ancor prima che effettui il movimento errato (cosa che si ottiene con esperienza, e allenamento) al contrario all' inizio il cervello impieghera 3/4 secondi ad associare il movimento giusto alla levetta giusta ... ma l'eli sara gia schiantato da qualche parte , o si schiantera ancor prima se per la fretta darete un comando errato!!


Se rimani proprio di questa idea , come minimo devo disporre di una stanza vuota di almeno 6x5m e un simulatore per prendere dimestichezza ...

altrimenti fatti un coassiale ... il walkera 5#10 è anche molto bellino come forma!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per eli principiante ciaps Elimodellismo Principianti 9 11 febbraio 08 23:26
Eli a scoppio per principiante acorbo Elimodellismo in Generale 16 03 ottobre 07 21:28
Principiante eli elettrico :) Scruffy Elimodellismo Principianti 3 06 novembre 06 19:58
ELi per principiante Ste_77 Elimodellismo Principianti 11 09 luglio 06 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002