Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
Thumbs down Principiante eli elettrico :)

ciao a tutti del forum, mi son appena registrato per esprimere la mia esperienza e per chiedere info a voi + esperti.

qualche mese fa ho comprato un esky honey bee, e non avendo mai volato e non conoscendo nessun esperto che mi potesse aiutare(anche il negozio dove l'ho rpeso usato non sapeva nulal di eli) ho iniziato a farlo volicchiare ma senza successo. poi un giorno mi dico... forse se lo alzo in alto sarà + facile e così mi si è schiantato sull'asfalto rompendo tutto il main frame .
vado in negozio e ne comrpo uno nuovo, comrpeso altri piccoli pezzi e gironzolando su internet vedo anche come si monta il trainingkit. il problema è che il mio montava componenti che ora non fanno +, nel senso il main frame ora è diverso. per collegare il carrello ci ovlgiono le viti e l'albero motore è + lungo e necessita di cuscinetto autoserrante, mentre il mio ha un tubicino. allora faccio qualche modifica e l'eli funge di nuovo(anche se non proprio bene)
provo di nuovo a farlo alzare ma nulal va per i fatt isuoi.
ho letto che si deve equilibrare il peso, ma come? praticamente devo prendere le ali e tenendolo dalle punte il peso avanti-dietro deve farlo rimanere in posizione orizzontale?
non vorrei che si fosse rotta la centralina.... poi la batteria dura pochissimo
e stavo pensando di metterci una lipo, ma che voltaggio, quanti mah ci posso mettere? fin oa che peso? che significano 15c 20c ecc ecc? magari se qualcuno di voi che sa aiutarmi si faccia avanti. io vorrei riuscire a farlo rimanere fermo per un pò.... ho speso gia troppi soldi e ancora nessun volo

grazie a tutti
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2006
Messaggi: 101
ciao, imprareda soli e' tosta, non devi mai mandarlo in alto ma deivi rovare a fare dei "saltelli" e piano piano tentere di mntenerlo in volo stabile fermo.
il trining kit e' ottimo per nn sfasciarlo.
Per l' equilibratura anche nn e' semplice devi spostre gli apparati dellìeli i modo che ilbaricentro dell elicttero sia sotto il rotore poi andrebbe fatto ancheil traking dele paleche e' anchesso complicato e ti spiego quando ho piu tempo.
lebatterie cìe un articolo intero che spiega tuto fra gli articoli.
ciao
alcor55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Per fare un pò di chiarezza ti posso dire (da quello che so io) che i mah sono indicativi per la durata del volo, mentre i C sono il potere di scarica delle batterie. Es. se la tua configurazione richiede 20A di picco ti bastano 10C (1C=2A) cmq è meglio se prendi delle 15C da almeno 1800Mah.
Per equilibrarlo basta che tieni l'eli le pale in aria e vedi se pende in avanti o indietro - dx o sx. e sposti i pesi (regolatore trasmittente ecc.) di conseguenza

PS: spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver fatto errori!!!!


Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
grazie a tutti per le risposte. oggi son andato ad ordinare dei pezzi al negozio e ora ne ordino i restanti che non erano disponibili online.

tra qualche settimana dovrei tornare in volo... speriamo bene
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrico x un amico principiante telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 12 12 novembre 07 07:11
Principiante elicottero elettrico pineta1984 Elimodellismo Principianti 7 17 luglio 07 11:06
Aereo elettrico per un principiante ! Pinto Aeromodellismo Principianti 27 07 giugno 07 00:27
Elicottero elettrico per principiante?? onepiece Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 maggio 06 07:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002