Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Principiante elicottero elettrico

Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo e do un saluto a tutti.,.. inizialmente mi volevo comprare un elicottero con motore a scoppio poi visti i prezzi ho puntato verso quelli con motore elettrico solo che non vorrei spendere più di 200€ dite che come budget potrei starci dentro? Dove lo posso comprare? Beh, come avete capito non so proprio che pesci pigliare...se mi potete dare una mano la accetto molto volentieri...

Grazie ciao.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984
Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo e do un saluto a tutti.,.. inizialmente mi volevo comprare un elicottero con motore a scoppio poi visti i prezzi ho puntato verso quelli con motore elettrico solo che non vorrei spendere più di 200€ dite che come budget potrei starci dentro? Dove lo posso comprare? Beh, come avete capito non so proprio che pesci pigliare...se mi potete dare una mano la accetto molto volentieri...

Grazie ciao.
allora se non hai mai pilotato un vero elicottero ti consiglio un coassiale che costa sui 100 max 150 euro io lo comprero piu tardi dv aspettare un po
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkofly
allora se non hai mai pilotato un vero elicottero ti consiglio un coassiale che costa sui 100 max 150 euro io lo comprero piu tardi dv aspettare un po
ok grazie mi daresti solo perfavore qualche modello da poter visionare giusto per capirci? Grazie.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984
inizialmente mi volevo comprare un elicottero con motore a scoppio poi visti i prezzi ho puntato verso quelli con motore elettrico
Anche se non sembra, un eli elettrico completo costa piu' di uno a scoppio delle stesse dimensioni. Di elettrici pero' ce ne sono di molto piu' piccoli. Le uniche cose sensate (nel senso di funzionanti) entro quella cifra sono i coassiali come dice Mirkofly (o al limite anche i piccoli honeybee a passo fisso ma gia' molto piu'difficili da controllare), tutti modelli completi di radio, ma, ahime', molto lontani nel comportamento e nelle prestazoni rispetto ad un qualsiasi elimodello a scoppio (o elettrico di pari dimensioni). Sono adatti per il volo indoor (o all'aperto in totale assenza di vento) e per prendere dimestichezza con i comandi di base. Per un vero volo e magari qualche acrobazia occorrono macchine di altro genere e costi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 20:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Anche se non sembra, un eli elettrico completo costa piu' di uno a scoppio delle stesse dimensioni. Di elettrici pero' ce ne sono di molto piu' piccoli. Le uniche cose sensate (nel senso di funzionanti) entro quella cifra sono i coassiali come dice Mirkofly (o al limite anche i piccoli honeybee a passo fisso ma gia' molto piu'difficili da controllare), tutti modelli completi di radio, ma, ahime', molto lontani nel comportamento e nelle prestazoni rispetto ad un qualsiasi elimodello a scoppio (o elettrico di pari dimensioni). Sono adatti per il volo indoor (o all'aperto in totale assenza di vento) e per prendere dimestichezza con i comandi di base. Per un vero volo e magari qualche acrobazia occorrono macchine di altro genere e costi.
beh dai per iniziare sono contento di questi...mi date giusto per capire qualche dritta sui modelli?
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984
ok grazie mi daresti solo perfavore qualche modello da poter visionare giusto per capirci? Grazie.
allora ti do i link http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=1505
http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=1315
http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=1292
http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=469
e questo costa un po di piu perchè è il migliore coassiale
link: http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=1240
ciao ciao bye bye
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 21:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkofly
ok fighi...quindi dici che uno di questi può fare a caso mio? Cacchio me ne compro subito uno troppo belli...senti ho sentito in giro che alcuni hanno anche tipo una telecamerina...ne sai qualcosa?
un'ultima cosa...quelli che mi ha fatto vedere sono completi di tutto? Cioè una volta che l'ho comprato è pronto per il volo? E poi soprattutto le istruzioni per vedere come iniziare a farlo volare le trovo all'interno? E poi (scusa se ti riempio di domande) che tipo di "manovre" posso fare con questi tipi di elicotteri a parte alarli in volo e farli rimanere lì?
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984
ok fighi...quindi dici che uno di questi può fare a caso mio? Cacchio me ne compro subito uno troppo belli...senti ho sentito in giro che alcuni hanno anche tipo una telecamerina...ne sai qualcosa?
un'ultima cosa...quelli che mi ha fatto vedere sono completi di tutto? Cioè una volta che l'ho comprato è pronto per il volo? E poi soprattutto le istruzioni per vedere come iniziare a farlo volare le trovo all'interno? E poi (scusa se ti riempio di domande) che tipo di "manovre" posso fare con questi tipi di elicotteri a parte alarli in volo e farli rimanere lì?
nn so se le istruzioni sono in italiano comunque c'è già tutto la radio l'eli la lipo il caricatore lipo da 12 v e da 220 v e puoi muoverti come un eli vero è un 4 ch quindi puo andare su o giu ruotare a destra e a sinistra spostarsi lateralmente a destra e sinistra e andare avanti e indietro.
ti do il link del video del lama v3 ke è identico al v4 http://youtube.com/watch?v=HkqikuWXQ28
ciao.
le telecamerine sono le fly cam one sono di solito a colori e hanno una portata di 300 metri.
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante (Non so che elicottero ho) sandokan2000 Elimodellismo Principianti 11 05 marzo 07 19:21
Settaggio Elicottero per un principiante Leone90 Elimodellismo Principianti 11 18 gennaio 07 16:10
principiante cerca elicottero... rhpmpp Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 06 20:23
Elicottero elettrico per principiante?? onepiece Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 maggio 06 07:19
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002