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Scruffy 06 novembre 06 14:55

Principiante eli elettrico :)
 
ciao a tutti del forum, mi son appena registrato per esprimere la mia esperienza e per chiedere info a voi + esperti.

qualche mese fa ho comprato un esky honey bee, e non avendo mai volato e non conoscendo nessun esperto che mi potesse aiutare(anche il negozio dove l'ho rpeso usato non sapeva nulal di eli) ho iniziato a farlo volicchiare ma senza successo. poi un giorno mi dico... forse se lo alzo in alto sarà + facile e così mi si è schiantato sull'asfalto rompendo tutto il main frame .
vado in negozio e ne comrpo uno nuovo, comrpeso altri piccoli pezzi e gironzolando su internet vedo anche come si monta il trainingkit. il problema è che il mio montava componenti che ora non fanno +, nel senso il main frame ora è diverso. per collegare il carrello ci ovlgiono le viti e l'albero motore è + lungo e necessita di cuscinetto autoserrante, mentre il mio ha un tubicino. allora faccio qualche modifica e l'eli funge di nuovo(anche se non proprio bene)
provo di nuovo a farlo alzare ma nulal va per i fatt isuoi.
ho letto che si deve equilibrare il peso, ma come? praticamente devo prendere le ali e tenendolo dalle punte il peso avanti-dietro deve farlo rimanere in posizione orizzontale?
non vorrei che si fosse rotta la centralina.... poi la batteria dura pochissimo
e stavo pensando di metterci una lipo, ma che voltaggio, quanti mah ci posso mettere? fin oa che peso? che significano 15c 20c ecc ecc? magari se qualcuno di voi che sa aiutarmi si faccia avanti. io vorrei riuscire a farlo rimanere fermo per un pò.... ho speso gia troppi soldi e ancora nessun volo :(

grazie a tutti :D

alcor55 06 novembre 06 16:09

ciao, imprareda soli e' tosta, non devi mai mandarlo in alto ma deivi rovare a fare dei "saltelli" e piano piano tentere di mntenerlo in volo stabile fermo.
il trining kit e' ottimo per nn sfasciarlo.
Per l' equilibratura anche nn e' semplice devi spostre gli apparati dellìeli i modo che ilbaricentro dell elicttero sia sotto il rotore poi andrebbe fatto ancheil traking dele paleche e' anchesso complicato e ti spiego quando ho piu tempo.
lebatterie cìe un articolo intero che spiega tuto fra gli articoli.
ciao

Shark981 06 novembre 06 16:54

Per fare un pò di chiarezza ti posso dire (da quello che so io) che i mah sono indicativi per la durata del volo, mentre i C sono il potere di scarica delle batterie. Es. se la tua configurazione richiede 20A di picco ti bastano 10C (1C=2A) cmq è meglio se prendi delle 15C da almeno 1800Mah.
Per equilibrarlo basta che tieni l'eli le pale in aria e vedi se pende in avanti o indietro - dx o sx. e sposti i pesi (regolatore trasmittente ecc.) di conseguenza

PS: spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver fatto errori!!!! :D


Ciao

Scruffy 06 novembre 06 19:58

grazie a tutti per le risposte. oggi son andato ad ordinare dei pezzi al negozio e ora ne ordino i restanti che non erano disponibili online.

tra qualche settimana dovrei tornare in volo... speriamo bene :D


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