Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 00:40   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Anche io ti consiglio un bel coassiale e successivamente il simulatore..
io ho fatto così...avevo un coassialino pagato 140 euro con radio compresa..ora ho il procopter sport...ed il simulatore realflight g4

RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™

non richiede chissa che requisiti e funziona bene

Great Planes RealFlight® G4 System Requirements

Ti danno anche la radio usb e la puoi scergliere in mode 1 o mode 2.

180 euro
si pero' facciamo dei conti vveri, ma veri.

coassiale 100
pale e ricambi vari 100 (e non dite che non è vero: 5 euro qui 10 li' e le spedizioni)
simulatore 180

quindi solo per partire =
380

eh.. mica una liretta!

vediamo se 380 euro si possono distribuire in modo + intelligente. io se ricominciassi avrei (alla luce dell'esperienza, le idee chiarissime)

vediamo qualche altra opinione che esca un po' dagli schemi. Forza!
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 03:13   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Comunque x aggiornavi sulle mie decisioni elimodellistiche... Ho optato x l'acquisto di un walkera 5#8 da AlexxZeta..tra poco anche io sarò un walkeriano!!! grazie a tutti e a presto....
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 09:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
auguri!
Vecchio 14 marzo 08, 11:09   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
auguri!
Grazie!
Alla fine ho deciso di partire con un coassiale xkè forse è meglio fare le cose pian pianino..un'ultima domanda, qualcuno sa consigliarmi un sito x i pezzi di ricambio(quello con meno spese di spedizione possibile)?così sono già preparato se dovesse succedere qualcosa...
Vecchio 15 marzo 08, 17:35   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artifex2754 Visualizza messaggio
Grazie!
Alla fine ho deciso di partire con un coassiale xkè forse è meglio fare le cose pian pianino..un'ultima domanda, qualcuno sa consigliarmi un sito x i pezzi di ricambio(quello con meno spese di spedizione possibile)?così sono già preparato se dovesse succedere qualcosa...
Buona idea il coassiale, se scegli un modello della ESKY ho trovato buoni prezzi nel sito CKADO.COM sito francese che in una settimana ti spedisce tutto a casa senza spese di spedizione e con prezzi ottimi !!! Poi cercherei un modello usato a scoppio (Raptor 30 o 50), quelli elettrici classe 450 o più grossi sono molto nervosi, essenziale un tutor presso un campo di volo...
savmarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 18:49   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da savmarino Visualizza messaggio
Buona idea il coassiale, se scegli un modello della ESKY ho trovato buoni prezzi nel sito CKADO.COM sito francese che in una settimana ti spedisce tutto a casa senza spese di spedizione e con prezzi ottimi !!! Poi cercherei un modello usato a scoppio (Raptor 30 o 50), quelli elettrici classe 450 o più grossi sono molto nervosi, essenziale un tutor presso un campo di volo...
Grazie x il suggerimento savmarino però ho già ordinato un Walkera 5#8...
Non vedo l'ora di provarlo!!! Ckado.com è veramente un ottimo sito, nn pensavo che nn ci fossero spese di spedizione, buono a sapersi!
Per ora farò un pò di pratica con il coassiale, poi si vedrà, magari un bell'elicottero a scoppio..(anche se il mio budget sarà sui massimo 300 Euro quindi nn penso di trovare qualche modello a scoppio x quella cifra) Per quanto riguarda il tutor nn saprei proprio a ki kiedere quindi non mi andrebbe di basare un prossimo acquisto su questa possibilità(proprio xkè x ora nn conosco nessuno che m può aiutare), x quanto riguarda i campi di volo lo sò sarebbe l'ideale x usare quei modelli però spero di nn averne bisogno in quanto ho scelto di inziare nell'elimodellismo anche x il fatto che l'elicottero non necessita necessariemante di grandi spazi(come invece l'aereo) x essere usato e quindi nn sono obbligato x utilizzarlo a recarmi presso lontani campi di volo..(abito nel centro di roma) cmq grazie x il suggerimento, ogni consiglio è x me sempre il benvenuto! Grazie, a presto!

Lorenzo.
Vecchio 17 marzo 08, 13:24   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2008
Ciao a tutti,

Anche io sono un principiante dell'elimodellismo; ho comprato tempo fa uin Robins 22; a me pare che l'elicottero funzioni molto bene, è facile da settare, mi pare robusto dato che qualche crash l'ha subìto, i ricambi costano molto poco; in più ha la fusoliera, coda compresa, in unico pezzo il che garantisce una buona robustezza. E' vero, all'esterno va usato in ASSOLUTA, ASSOLUTA assenza di vento perchè e davvero leggerissimo, ma per il resto mi pare ok; mi pare pure molto preciso e sensibile nei comandi. Ho provato anche un upgrade dei portapale in ergal e se da un lato migliora nelle virate che puoi fare un poco più in velocità, corri il rschio di dover risettare l'eli perchè introduci elementi più rigidi che gli variano l'assetto.Consiglio, dopo quella prova, di lasciare perdere e di tenerlo così, coma da scatola, docile. Non mi pare lento, neppure in velocità massima ma più si è veloci più bisogna stare attenti a cambiare direzione, in quanto non regge le virate veloci.
Piuttosto volevo avere un parere da qualcuno sul prossimo acquisto. Che ne dite: HONEY BEE 4 canali (tanto per familiarizzare un pò con il rorore di coda), o HONEY BEE 6 canali (mi spaventa un poco i due canali in più, soprattutto per eventuali settaggi da fare).Attendo consigli di qualcuno. Grazie
Patrizio 62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:26   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Io volevo passare dal LAMA ad un modello superiore sempre dell'ESKY. Per questo mi sono dato da fare per scegliere il miglior modello possibile, anche se dopo ho desistito per altre ragioni.
In ogni modo ti posso dire quanto ho raccolto :
l'HB 4 canali è un discreto modello ma deficitario da alcuni punti di vista (motore e batteria), insomma è un modello di "obsoleta" concezione tecnologica
il CP2 6 CH è un modello molto delicato e piuttosto difficile da manovrare in quanto "nervosetto", presenta qualche errore "progettuale" e difficilmente vola secondo quanto promette.
Direi che la miglior scelta in assoluto può ricadere sul Belt, ottimo modello, stabile con buona tecnologia, molto molto simile ad un eli "serio", dal costo piuttosto contenuto. Ti consiglio di chiedere notizie in merito a chi lo possiede.
Ciao
Vecchio 17 marzo 08, 16:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di The_Goodman

Data registr.: 17-03-2008
Ciao, anchio vorrei iniziare ad avvicinarmi all'elimodellismo, e mi chiedevo se potrei iniziare da un coassiale con 3ch? ? ?

Ho trovato uno molto conveniente e sarei molto interessato a comprarlo.

Alla fine penso che riuscire a fare parecchie cose e potrei iniziare a prendere contidenza con i comandi.

Che ne pensate ? ? ?

Ciao Ciao.
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 16:26   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
eli

Citazione:
Originalmente inviato da The_Goodman Visualizza messaggio
Ciao, anchio vorrei iniziare ad avvicinarmi all'elimodellismo, e mi chiedevo se potrei iniziare da un coassiale con 3ch? ? ?

Ho trovato uno molto conveniente e sarei molto interessato a comprarlo.

Alla fine penso che riuscire a fare parecchie cose e potrei iniziare a prendere contidenza con i comandi.

Che ne pensate ? ? ?

Ciao Ciao.
lascia assolutamente perdere quelli a 3 canali se vuoi imparare seriamente...non sono altro che 2 canali con un terzo virtuale....prenditi un coassiale serio da 100 euro con 4 canali che avendo il piatto ciclico ti permette di apprendere il funzionamento di un elicottero serio...
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks