Ciao a tutti,
Anche io sono un principiante dell'elimodellismo; ho comprato tempo fa uin Robins 22; a me pare che l'elicottero funzioni molto bene, è facile da settare, mi pare robusto dato che qualche crash l'ha subìto, i ricambi costano molto poco; in più ha la fusoliera, coda compresa, in unico pezzo il che garantisce una buona robustezza. E' vero, all'esterno va usato in ASSOLUTA, ASSOLUTA assenza di vento perchè e davvero leggerissimo, ma per il resto mi pare ok; mi pare pure molto preciso e sensibile nei comandi. Ho provato anche un upgrade dei portapale in ergal e se da un lato migliora nelle virate che puoi fare un poco più in velocità, corri il rschio di dover risettare l'eli perchè introduci elementi più rigidi che gli variano l'assetto.Consiglio, dopo quella prova, di lasciare perdere e di tenerlo così, coma da scatola, docile. Non mi pare lento, neppure in velocità massima ma più si è veloci più bisogna stare attenti a cambiare direzione, in quanto non regge le virate veloci.
Piuttosto volevo avere un parere da qualcuno sul prossimo acquisto. Che ne dite: HONEY BEE 4 canali (tanto per familiarizzare un pò con il rorore di coda), o HONEY BEE 6 canali (mi spaventa un poco i due canali in più, soprattutto per eventuali settaggi da fare).Attendo consigli di qualcuno. Grazie