Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 23:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
ciao
nella foto che hai inviato, hai un piccolo problema.
hai presente dove hai scritto servo al contrario..?
subito dietro se guardi hai una specie di dado che ha una vite... cmq quel dado deve essere il piu basso possibile.. vedi foto walkera originale..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 23:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
non mi ricordo se ieri ti avevo spiegato la regolazione delle pale... hai guardato che siano perfettamente allineate quando dai gas?
non ti preoccupare che l'eli sta abbastanza fermo anche a 20cm.. è questione di regolazioni e pollicino.... vedrai che piano piano ....
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 00:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
ciao sto caricando ora un video..
come vedi si puo fare.....ci vuole pratica e tanta pazienza...
e poi io non ho tante ore di volo....avro al max con questo elicottero 1 ora..con il 5V4 un altra ora...
segui passo passo tutti i consigli che ti sono stati dati , controlla che l'elicottero sia perfettamente bilanciato " dalle pale del rotore al corpo".. .. ecc.




appena è pronto vi posto il link..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 00:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
questo è il primo...

ci metto un pa a partire ma dentro casa non parto mai al max ...sai sbattere e rompere una pala ci vuole poco..


http://www.youtube.com/watch?v=9YvCQ1AvPlY
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 01:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
la seconda parte

http://www.youtube.com/watch?v=Fb24tIhHbeo
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 03:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Simfender
cmq domani riprovo a farlo alzare fino al metro e vediamo se riesco a farlo rimanere li...
te lo sconsiglio inizia a fare cio che vedi nei filamti che ti sn stati postati : stare a 10/20 cm di altezza ... è piu difficile . ma almeno se hai problemi o incertezze toglòi gas e nn fai danno e intanto ti fai un idea (cosa che gia a 1 mt nn so se ci riesci)
a 1 mt di altezza avrai modo di arrivarci ... è molto + facile che stare a 5/10 cm ... ma provando 5/6 scariche di batteria a stare a 10/20 cm quando ti alzi avrai gia un po di "pratica" a te la caverai

CMQ ci sn dei modi per poter rendere piu docile un eli ... nn ne sn sicurissimo , quindi chiedo ai piu esperti di confermare ...

1 accorciare l'innesto dei servi: i braccetti che comandano il piatto ciclico si agganciano nei servi in un supporto che dovrebbe avere una serie di fori ... se li aggangi nel foro piu vicino al fulcro di rotazione avrai movimenti + delicati ... e quindi specialmente all'inizio che per correggere con gli stick si danno correzioni "esagerate" ti da una mano

2 mettendo dei pesettini sulla flybar (e facendo in modo che sia ben bilanciata) dovrebbe darti un po piu di stabilita , quindi meno bisogno di correzzioni

Ultima modifica di pablo000 : 12 gennaio 08 alle ore 03:46
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
si confermo per il numero 1..
quando ho provato, l'elicottero in caso di sbandata , o imbarcata, non so il termine piu giusto, l'elicottero rispondeva piu dolcemente.. praticamente dovevo usare un 50% in più di stick. poi dopo un tentativo , mi sono reso conto, che non mi piaceva e sono tornato alla configurazione originale, piu precisa e piu veloce, con il difetto che se prendo paura e mando lo stick tutta da una parte l'eli, si inclina pericolosamente e spacco tutto. mentre con la configurazione piu morbida , questo non succedeva...
i gusti son gusti..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simfender
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: Veroli
Messaggi: 16
Invia un messaggio via MSN a Simfender
grazie per i consigli!!
il fatto è che l'eli a me va in tutte le direzioni!!magari fosse stabile come nei video!!
Per abbessare quel dado devo svitare la vite a brucola che ha sul lato?oppure si usa un altro procedimento?
Cosa ne dite delle misure che vi ho inviato?
possono andare?
__________________
La vita è una tempesta...prenderlo in culo è un lampo.
(non è volgare è la realtà)
Simfender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sono assolutamente sicuro che non dipende più di tanto dalle regolazioni,che dovrebbero essere più o meno ok, ma dai tuoi pollici..
Fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, io avevo degli ENORMI problemi a tenere in hovering il mio heli classe 30,che rispetto a quello è moooolto più stabile..viguriamoci con un piccolo elettrico..
Comunque non mollare, credimi all'inizio è dura, ma guarda dopo tanto impegno,che cosa sono riuscito a fare...

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv

Eppure avevo solo una manciata di mesi di esperienza, ed in questo video i miei pollici si muovono già velocissimi..non credere che stia fermo da solo! Devi correggere continuamente!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:46   #30 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
sono d'accordo con alex zeta... tutto dipende dai pollici perchè noi principianti non abbiamo l'istintività dei piloti già navigati! Ci mettiamo una frazione di secondo di più ed è già troppo. Se vai in un campo di volo poi ti accorgi che i piloti non stanno un attimo fermi con gli stick, soprattutto in hovering. Non pensare che basta che calibri tutto con i sub trim: quelli ti aiutano con delle micro (e sottolineo micro) regolazioni del piatto quando questo non è lineare alla perfezione. Il tuo, a mio avviso non lo è. Non perchè io sia un Dio, ma perchè ho fatto gli stessi tuoi errori ed ho imparato che i servi, il piatto e tutta la meccanica di un eli deve essere precisa come quella di un elicottero vero. Devi sempre controllarla prima di volare e quando hai finito. Per dirtene una: stavo imparando a fare hov. a 20 cm da terra e poi sono atterrato un po' più duro ripsetto le altre volte (ti premetto che sulle pale ho un +3). Siccome non avevo controllato TUTTO ci ho riprovato il giorno dopo crashando completamente l'eli perchè avevo storto l'alberino del rotore di coda nella caduta da 20 cm del giorno prima. Se controllavo potevo intervenire e non crashare. Io sono stato molto ad ascoltare i consigli di alexzeta, mirav, roxy_ita e tanti altri e continuo tutt'ora a dare ascolto e a leggere sui post. E' una passione che ti infuoca e che ti fa fare delle cose che non credevi fosse nel tuo DNA. Questo fino a quando non lo porterò in hovering decentemente, almeno. Ci vuole tanta pazienza e tanto tempo...ma piano piano si va lontano... A mio avviso regolerei ancora una volta il piatto: che sia il più preciso possibile. Controllerei che le squadrette dei servi stiano tutte a 90° quando accendi l'eli con la radio a gas giù (anche il suo trim), misura anche il passo delle pale: all'inizio metterei +3° e poi tanta voglia e tanta pazienza. Io ho cominciato con i saltelli del coniglio... Cerchi di tenerlo in volo stazionario a ca. 20 cm e poi atterri delicatamente. Dopo 15 giorni sono riuscito a tenerlo bene in hovering per 2 minuti. Tieni conto che l'eli per sua natura non è stabile e necessita di continue correzioni. Io non ritenevo fosse così ed ho avuto un conto piuttosto amaro! Ma poi la passione e la costanza pagano.
Questo è un mio consiglio, che di sicuro è opinabile. I più esperti lo troveranno forse azzardato detto da un principiante, ma è quello che a me hanno detto prima di te; e mi sta facendo fare hov. Prima, e scusami il termine, mi cagavo addosso!
Ciao e facci sapere!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 2 06 gennaio 08 01:31
Principiante Chiede Aiuto Su Elettrico Giulio78 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 07 18:47
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
cosa ho rotto? (principiante chiede aiuto) Maic76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 ottobre 07 16:03
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002